Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono la Dott.ssa Greta Schilirò, psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi – Albo A n. 1334. Ho un percorso formativo in Servizio Sociale e in Psicologia, che mi permette di considerare il benessere psicologico nella sua globalità, tenendo conto degli aspetti individuali, relazionali e sociali.

Attualmente sono in formazione come psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale, approfondendo modelli teorici e strumenti clinici per comprendere le dinamiche emotive e relazionali e favorire il cambiamento.

Offro sostegno psicologico ad adulti, adolescenti, bambini, coppie e genitori, creando percorsi personalizzati per affrontare difficoltà emotive e relazionali e promuovere il benessere psicologico. Nel mio lavoro pongo particolare attenzione alla qualità del rapporto professionale, offrendo uno spazio di ascolto empatico, accogliente e non giudicante, rispettando l’unicità di ciascuna persona.

Ti accompagnerò con sensibilità e professionalità nell’esplorare le tue esperienze, aiutandoti a ritrovare equilibrio, consapevolezza e nuove risorse per affrontare ciò che stai vivendo.

Altro Su di me

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    60 €

  • Consulenza online

    60 €

  • Colloquio psicologico di coppia

    80 €

  • Sostegno alla genitorialità

    80 €

  • Accompagnamento in gravidanza

    60 €

Indirizzi (3)

Greta Schilirò
Katane Lab.

Via Rosso di San Secondo 10, Catania 95128

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti
  • Carta di credito
  • Bonifico istantaneo
  • Carta prepagata

Telefono

095 951...

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico
  • Bonifico istantaneo
  • Carta di credito
  • Carta di debito

Telefono

095 951...
Greta Schilirò

Consulenza online

Disponibilità

Telefono

095 951...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

33 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Attenzione durante la visita
  • Efficacia del trattamento
  • Spiegazioni dettagliate
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • G

    Persona attenta e competente. Da quando ho iniziato il mio percorso ho imparato ad ascoltare le mie emozioni

     • Studio di consulenza online colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    Grazie per la fiducia e la presenza


  • M

    È una Persona molto competente, parsimoniosa e attenta

     • Poliambulatorio Klinè colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    Grazie per il gentile riscontro


  • M

    Una professionista attenta, preparata e molto percettiva. Mi sono sentito accolto e sostenuto nel mio percorso di crescita personale. Altamente consigliata.

     • Poliambulatorio Klinè colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    Grazie per il feedback, sono felice che il percorso intrapreso insieme sia stato utile.


  • F

    La dottoressa Greta è stata disponibile e professionale. Mi sono sentito a mio agio per tutto il tempo, esperienza più che positiva.

     • Poliambulatorio Klinè colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    Grazie davvero per la recensione. È stato un piacere accompagnare questo percorso e osservare i progressi raggiunti. Un augurio per il futuro, con fiducia e consapevolezza.


  • T

    Grazie per aver accolto fragilità, paure e la mia storia di vita. Mi sono sentita al sicuro

     • Studio di consulenza online consulenza online  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    Grazie per le parole condivise e per la fiducia nel percorso.


  • S

    La dottoressa ci ha aiutati a migliorare la comunicazione di coppia. Siamo entusiasti di star apprendendo come accogliere l’altro.

     • Studio di consulenza online colloquio psicologico di coppia  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    Grazie per aver condiviso la vostra esperienza. Il percorso che state portando avanti richiede impegno e apertura, ed è prezioso poter accompagnare questo processo.


  • M

    Gentile, professionale ed empatica.
    Nonostante le mie paure iniziali, mi sono sentito in uno spazio protetto e accolto. La ringrazio e consiglio.

     • Poliambulatorio Klinè colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    Grazie per le parole espresse. Il percorso in corso rappresenta uno spazio importante di crescita, ed è prezioso poterlo sostenere.


  • A

    La dottoressa è molto professionale e disponibile. Abbiamo intrapreso un percorso efficace e profondo. Grazie

     • Poliambulatorio Klinè colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    Grazie per la recensione e per la fiducia nel lavoro in corso. È significativo poter essere parte di questo processo.


  • E

    Consiglio vivamente la dottoressa che è molto empatica, sensibile, preparata e professionale. Complimenti perché fin da subito ti senti con lei a tuo agio.

     • Poliambulatorio Klinè colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    La scelta di intraprendere questo percorso rappresenta un passaggio significativo. Il riscontro ricevuto è molto apprezzato.


  • A

    Riesce a farti sentire a tuo agio, rendendo l’incontro piacevole e stimolante.

     • Altro Altro  • 

    Dott.ssa Greta Schilirò

    L’avvio di questo percorso rappresenta un momento importante. Il riscontro ricevuto viene accolto con cura.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Greta Schilirò

È normale avere timore quando si pensa di iniziare un percorso psicologico, soprattutto dopo esperienze precedenti percepite come poco accoglienti. Questa esitazione iniziale è molto comune.Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Greta Schilirò

Sì, può essere assolutamente normale. Dopo un intervento di isterectomia con salpingectomia, anche a distanza di mesi, molte donne riferiscono una riduzione del desiderio, timore del rapporto o… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.