Domande del paziente (7)
-
Salve a tutti,vivere una vita dedicando circa 4 ore giornaliere al lavoro e 5/6 ore alle proprie pas
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
non c’è nulla di sbagliato nel desiderare una vita equilibrata, soprattutto quando esistono le condizioni concrete per sostenerla in modo responsabile. Scegliere di dedicare… Altro
-
Salve dottori, ho ventisei anni e non ho mai avuto una ragazza. Vorrei mollare la ricerca. Sono brut
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il fatto di non aver avuto una relazione a 26 anni non definisce il suo valore personale né le possibilità future di costruire un legame affettivo. Quando si attraversano esperienze di rifiuto,… Altro
-
Salve, Sono una studentessa fuori sede, vivo con una conquilina ma in questi giorni mi trovo da so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che stai vivendo sembra molto legato a un periodo di forte stress e alla condizione di solitudine di questi giorni. Quando siamo sotto pressione, soprattutto con gli esami, può succedere… Altro
-
Da quando è morto mio padre, mia madre vive con me. Non è stata una madreaccogliente, ma piuttosto g
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che descrivi sembra una situazione di forte attivazione emotiva legata a una relazione familiare molto carica e, per come la racconti, non sufficientemente “riparativa”. In questi casi è… Altro
-
Salve. Sono una ragazza che soffre di depressione e ansia somatizzata. Prendo antidepressivi. Uno de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che descrivi è una situazione abbastanza frequente quando si assumono antidepressivi, soprattutto quelli che agiscono sulla serotonina. Tra gli effetti possibili ci sono proprio la riduzione… Altro
-
Salve vorrei avere un vostro consiglio. Ho in mente di iniziare un percorso terapeutico , fare sed
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È normale avere timore quando si pensa di iniziare un percorso psicologico, soprattutto dopo esperienze precedenti percepite come poco accoglienti. Questa esitazione iniziale è molto comune.
Altro
-
Buongiorno sono passati quasi 7 mesi da mio intervento di isterectomia e tolto anche le tube… volevo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, può essere assolutamente normale. Dopo un intervento di isterectomia con salpingectomia, anche a distanza di mesi, molte donne riferiscono una riduzione del desiderio, timore del rapporto o… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…