Per venire incontro a numerose richieste di studenti, di non lavoratori e persone con basso reddito sono previste tariffe agevolate in base all'ISEE e alla condizione economica.
Leggi di più31/08/2023
Bologna 1 indirizzo
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2008, presso l'Università degli Studi di Padova, dal 2009 iscritto all'Albo degli Psicologi del Veneto sezione A (numero d'iscrizione 7106) e Specializzato in Psicoterapia con approccio Umanistico e Bioenergetico. La mia vita personale e professionale ha sempre ruotato intorno alla relazione di aiuto: il filo rosso che ha unito le varie esperienze è stato la fiducia nel potenziale umano di ogni persona. Trovare questo potenziale e riuscire a liberarlo dagli ostacoli che ogni individuo può incontrare nel cammino della vita è la parte più affascinante del mio lavoro. La grande curiosità, empatia e accettazione incondizionata del paziente e della paziente sono per me gli elementi di partenza per creare una relazione di fiducia, di aiuto e di alleanza terapeutica, volta alla promozione e allo sviluppo del benessere personale. I miei ambiti di interesse sono: la psicoterapia con gli adulti, le coppie e gli adolescenti, oltre che i contesti della psicologia dell'emergenza e di comunità, la psicologia urbana e il benessere psicosociale e la psicologia scolastica.
Per venire incontro a numerose richieste di studenti, di non lavoratori e persone con basso reddito sono previste tariffe agevolate in base all'ISEE e alla condizione economica.
Leggi di più31/08/2023
16 recensioni
Il dottor Ferrara è un terapeuta attento e preparato. Sin dal primo incontro mi sono sentito capito e ascoltato. Lo consiglio assolutamente.
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie R., questo lavoro si costruisce ad ogni incontro dal dialogo di due menti e tu hai dato un grandissimo contributo alla terapia, quindi dobbiamo ringraziarci a vicenda.
Ti auguro di continuare a dialogare con la vita allo stesso modo che hai fatto con me.
Ho avuto il piacere di lavorare con il Dott. Ferrara per poco più di un anno e non posso che esprimere la mia gratitudine per il supporto ricevuto. Fin dal primo incontro si è creato un ambiente accogliente e privo di giudizio.
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie S. per il tuo feedback che mi aiuta a migliorarmi e a continuare sul cammino di questo lavoro straordinario.
Un grande augurio di buona vita.
Ormai è da un anno che che porto avanti la mia terapia e posso assicurare che la professionalità e la gentilezza sono a livelli altissimi. Io mi trovo molto bene e, per me, sta dando grandi frutti.
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie R. per il tuo prezioso feedback ultilissimo per garantire un relazione di cura efficace ed arricchente.
Il dottor Ferrara è un professionista serio e preparato. È molto attento al paziente, capace di ascolto ed estremamente empatico. Lo consiglio assolutamente!
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie C. per il tuo feedback, mi aiuta a continuare a lavorare con impegno e sensibilità.
Un Caro Saluto.
Il dottor Ferrara è uno specialista affabile e affidabile, sempre pronto ad ascoltare con estrema cura e attenzione, per poi provare ad aiutare il cliente nelle difficoltà che si ritrova ad affrontare. Il suo è un approccio semplice, funzionale ed efficace. Ad essere particolarmente utili, nel suo metodo, sono la puntualità e soprattutto l'impressionante dose d'empatia di cui, nel corso delle sedute, dà una più che esaustiva dimostrazione. È stata una graditissima fortuna aver scelto di affidarmi a lui!
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie Da. il tuo feedback mi stimola a lavorare sempre meglio e a continuare a mettermi al servizio delle persone e della comunità in questo momento storico così complesso.
Ho iniziato ad andare dal Dottor Ferrara relativamente di recente ed è lo psicologo con cui mi sono trovato meglio fin'ora, ottimo ad ascoltare, capire e soprattutto aiutare, simpatico ed estremamente cordiale
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie mille Se. per queste preziose parole, mi aiutano a continuare e a fare sempre meglio in questo difficile lavoro.
Il dottor Ferrara è stato un mio punto di riferimento, mi ha saputo dare i giusti consigli ed è riuscito a migliorare la mia situazione. Mi sono trovato davvero bene , complice la sua competenza , empatia e simpatia . Consigliato a tutti.
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie Filippo, le tue parole mi stimolano a fare sempre meglio per essere di aiuto alle persone nei loro percorsi di crescita.
il Dottor Ferrara mi ha fatto subito sentire a mio agio e questo e' per me molto importante
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie Giampaolo,
ho avvertito da subito un'energia positiva che ci aiuterà molto a fare un cammino insieme.
È sereno e cortese. Non invadente, ne benpensante. Rimane sul pratico e mi sta dando degli ottimi consigli
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie davvero per questo feedback che mi stimola a fare sempre meglio per essere utile ed efficace nel lavoro e nella vita.
Il Dottor Ferrara è uno psicoterapeuta esperto, attento alle esigenze dei pazienti ed estremamente professionale. Disponibile nella gestione degli appuntamenti, spiccano davvero una cortesia ed una premura nell'ascolto che da tempo stavo cercando, e che credo di aver finalmente trovato, dopo aver cambiato innumerevoli specialisti! La terapia iniziata ormai da tempo è per me di grande aiuto e beneficio, motivo per cui mi sento di consigliare vivamente il percorso terapeutico col Dottor Ferrara a chiunque ne avesse bisogno.
Dr. Giovanni Ferrara
Grazie mille per la fiducia e la cortesia dimostrate durante il nostro percorso ricco di emozioni ed esperienze.
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera, sono affetto da diabete da tipo 1 con le relative complicanze (tiroidite, colesterolo alto, iperteso ecc) con un evidente crollo psicologico. È possibile che all'interno dell'ambiente familiare, sta qualcuno che è capace di dire che grazie ai soldi dei farmaci si stanno spedendo troppi soldi? Nonostante si abbia il 19% indietro dalla dichiarazione dei redditi e nonostante quando riesco anticipo dai miei soldi (borse di studio ecc). Non so se è una vera crisi o no. Come mi suggerite di affrontare questa situazione? Grazie
Gentilissi*,
sicuramente dovrei studiare il suo caso attentamente ma, per ora, le posso dire che l'ambiente familiare può avere un ruolo determinante nel facilitare o aggravare uno stato di malessere. I farmaci, per molte patologie, possono dare una gran mano però vanno inseriti in un percorso generale di benessere psico-fisico.
La ringrazio e Le auguro una Buona giornata.
Dott. Giovanni Ferrara
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.