Esperienze



Una storia di amore e di passione.
Perché ho scelto di fare il dentista e perché ho scelto di dedicarmi all’ortodonzia?
Fin da piccolo ho sempre desiderato di fare il medico e, già alle elementari, confidavo ai miei compagnetti che sarei voluto diventare un bravo chirurgo.
Sapevo che da grande avrei voluto unire la mente, le mani e, soprattutto, il cuore.
La vera ragione, però, per cui ho deciso di dedicare la mia intera vita all’odontoiatria e non ad altre branche della medicina, la devo ad una mattina di estate siciliana, ricca delle inebrianti essenze della nostra terra che profumano magicamente di zagara e di salsedine, in cui Francesco Gurrera (per gli amici Maurizio) ci ha lasciati, stroncato da
un´ inesorabile malattia incurabile che nel giro di pochissimo tempo l’ha strappato all’affetto dei suoi cari e dei tanti amici e colleghi che gli volevano bene.
È da quel lontano 28 Giugno 2012, quindi, che tutto ha avuto inizio.
Ho intrapreso il mio percorso professionale seguendo la stessa nobile missione, spinto da una inarrestabile forza di volontà: continuare l’opera interrotta da quel professionista onesto, scrupoloso e preparato, da quella persona meravigliosa che io chiamavo Papà.
Che sia per risolvere un problema funzionale o semplicemente per risolvere un piccolo problema di natura estetica, alla fine di ogni giornata lavorativa mi chiedo sempre se ho davvero toccato il cuore delle persone che a me hanno affidato la loro cura.
Onestà, rigore medico, aggiornamento scientifico e umiltà sono i valori che perseguo nella mia filosofia professionale, per offrire ad ogni singolo paziente il meglio di me.
Esperto in:
- Endodonzia
- Ortodonzia
- Chirurgia Odontostomatologica
- Odontoiatria
- Gnatologia
- Igiene dentale
- Protesi Dentaria
- Implantologia
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita odontoiatrica • Prestazione gratuita
Prima visita ortodontica • 60 €
Visita ortodontica • 60 € +27 Altro
29 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Risposte ai pazienti
ha risposto a 77 domande da parte di pazienti di MioDottore
ho fatto un piercing al naso da poco (inizio novembre) e a gennaio dovrò andare dal dentista. Purtroppo il piercing non posso ancora toglierlo, posso lasciarlo durante la radiografia dentale?
Gentile paziente, per eseguire una corretta Ortopantomografia ( volgarmente panoramica) senza interferenze metalliche, è consigliabile rimuovere tutti gli oggetti metallici presenti in testa (orecchini, collane , fermagli). Sarebbe indicato rimuovere anche il piercing, potrebbe oscurare alcune parti importanti del mascellare superiore.

HELP buongiorno, ho un forte mal di denti. Ho assunto 1cp BRUFEN600. Posso assumere insieme anche 1 cp TACHIPIRINA1000? Grazie x risposta.
Gentile paziente, sarebbe opportuno che si rivolgesse al suo curante di fiducia per una corretta e opportuna diagnosi. La tachipirina (il cui principio attivo è il paracetamolo) agisce prevalentemente sulle COX-3 come antipiretico.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Ortodontisti con Unisalute a Catania
Ortodontisti con Pronto-Care a Catania
Ortodontisti con Previmedical a Catania
Ortodontisti con Faschim a Catania
Ortodontisti con Odontonetwork a Catania
Ortodontisti con Rbm salute a Catania
Ortodontisti con Blue Assistance a Catania
Ortodontisti con ADE Group a Catania
Ortodontisti con Axa Protezione Sorriso a Catania
Ortodontisti con Fasi a Catania
Ortodontisti con AssiDent a Catania
Ortodontisti con Fondo Salute a Catania
Ortodontisti con Sigma Dental - Mentadent a Catania
Ortodontisti con Coopsalute a Catania
Ortodontisti con Poste vita a Catania
Ortodontisti con PRO.GE.SA. for all a Catania
Ortodontisti con Fondo Est a Catania
Ortodontisti con Cesare Pozzo a Catania
Ortodontisti con Fasi Open a Catania
Ortodontisti con Generali ggl a Catania
Altro (15)