Largo Alfonso Favino 37, Roma 00173
Per coloro che sono interessati a fissare un appuntamento presso la Polimedica Favino, sono invitati a scrivermi in privato.
Leggi di più21/11/2024
Roma 3 indirizzi
Sono Psicologa Clinica, Psicoterapeuta ed esperta di Risorse Umane. Gli approcci che utilizzo sono essenzialmente i seguenti: Analisi transazionale, Coherence Therapy, tecnica EMDR e Terapia focalizzata sul cliente. Ricevo su appuntamento a Roma in tre diversi quartieri (Talenti-Montesacro, Due Leoni-Valle Fiorita e Tor Vergata-Romanina), oppure lavoro spesso anche online.
Sono specializzata in psicoterapie individuali e psicoterapie di coppia, ma mi occupo anche di fornire supporto alla genitorialità e di tecniche di rilassamento per la gestione dello stress, come il Training Autogeno e la Mindfulness. Svolgo saltuariamente anche psicoterapie di gruppo a cadenza quindicinale per adulti. Eseguo supervisioni e formazioni con regolarità per adempiere al meglio alle richieste dei miei pazienti e aggiornare le mie competenze professionali, umane, legali ed etiche.
Largo Alfonso Favino 37, Roma 00173
Per coloro che sono interessati a fissare un appuntamento presso la Polimedica Favino, sono invitati a scrivermi in privato.
Leggi di più21/11/2024
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
35 recensioni
Ho iniziato questo percorso un anno fa ed era la prima volta che andavo in terapia, e posso confermare di aver trovato una persona veramente straordinaria che ha confermato le aspettative!
Mi sono trovata subito molto bene e a mio agio, che mi ha compreso e mi ha aiutato a comprendermi, molto empatica ed educata, ed è riuscita già dai primi incontri a creare un ambiente accogliente e anche divertente.
Ho notato molti miglioramenti in me, e ora ho le capacità di riconoscerli.
È sempre stata molto rispettosa e gentile, e abbiamo saputo creare un ottimo legame.
La consiglio di cuore a chiunque sia interessato ad approcciarsi a questo percorso in maniera serena, solare e simpatica, sicuramente non vi deluderà!
Dott.ssa Giorgia Barretta
Ben trovata, Asia! Ti ringrazio nel modo più sincero per le bellissime parole che hai speso per descrivere brevemente la straordinarietà del tuo percorso di psicoterapia e la mia guida rispettosa e gentile. Mi sento fiera della donna che stai diventando e rinnovo la mia disponibilità per colloqui futuri. Un abbraccio grande grande e in bocca al lupo per il tuo cammino di vita! :)
Ho avuto un’ottima esperienza. Si è dimostrata estremamente professionale, cordiale e disponibile. Ho apprezzato molto la sua capacità di farmi sentire subito a mio agio e di creare un ambiente sereno. La consiglio a chiunque stia cercando una psicologa attenta, preparata e capace di instaurare un rapporto di fiducia sincero.
Dott.ssa Giorgia Barretta
Buon pomeriggio cara F.!
Grazie infinite per queste bellissime parole, sono contenta di essere stata capace di accoglierla e allinearmi con i suoi bisogni. Le faccio i miei migliori auguri per il suo futuro, con stima e affetto.
mi sono sentita molto a mio agio a parlare e confrontarmi con la dottoressa. Mi rassicura tanto
Dott.ssa Giorgia Barretta
Grazie infinite K., sono molto contenta di aver contribuito a metterti a tuo agio, spero con tutto il cuore di continuare a farlo! A presto, buon pomeriggio! :)
sono partita molto prevenuta data una precedente esperienza, ma mi sono ricreduta subito perchè mi sono sentita a mio agio dal primo momento. La sua capacità di mettermi a mio agio è incredibile, mi fa sentire subito compreso e accettato. La sua dolcezza disarmante mi aiuta a esplorare anche i temi più delicati con serenità e senza paura di giudizio
Dott.ssa Giorgia Barretta
Ciao Martina, anche senza leggere il tuo cognome ti ho immediatamente riconosciuta! :)
Che parole gentili e incoraggianti che hai usato, voglio davvero prendere in considerazione il tuo feedback e lo utilizzerò per migliorare sempre di più il mio approccio con la delicatezza e la direzione che mi caratterizzano! Grazie infinite, ti auguro una buona giornata
La dottoressa Giorgia è stata una vera sorpresa per me! Mi ha fatto ricredere sulla psicoterapia, in quanto prima avevo un po' di pregiudizi. Mi sono da subito sentita a mio agio e ho capito che fondamentalmente è la relazione la vera cura. La consiglio tanto a tutti, sicuramente vi troverete bene!
Dott.ssa Giorgia Barretta
Buon pomeriggio Gioia, non so come ringraziarti per queste parole bellissime e preziose che mi ha dedicato! Ne farò tesoro, grazie mille, davvero. Un abbraccio a tutta la tua famiglia e a presto
Mi sono trovata molto bene fin dal primo incontro. Giorgia è una persona molto empatica, solare e accogliente. Ha una dolcezza naturale che mette subito a proprio agio, e con lei è facile parlare di tutto, senza sentirsi giudicati. Mi sta aiutando molto, con grande sensibilità e professionalità, e per me questo fa davvero la differenza.
Dott.ssa Giorgia Barretta
Ciao Cecilia! E' per me un onore e una grande sorpresa leggere la tua bellissima recensione, ti ringrazio con tutto il mio cuore e continuerò a fare del mio meglio per sostenerti nel corso del percorso psicoterapeutico! Sei una ragazza adorabile. Grazie ancora, un abbraccio!
Ho cominciato la terapia con Giorgia lo scorso anno e mi sto trovando molto bene. Con lei sono riuscita ad aprirmi e a esprimere i miei pensieri e le mie emozioni senza problemi, a differenza dei tentativi precedenti nell'affrontare un percorso terapeutico. La mia vita sta migliorando da quando ho iniziato questo percorso e la ringrazio di cuore per il suo aiuto.
Dott.ssa Giorgia Barretta
Grazie infinite per questa splendida recensione A., è molto bello lavorare con te a vederti evolvere piano piano, come un farfalla meravigliosa che diventa sempre più capace di volare in autonomia. Farò tesoro delle tue parole, al fine di migliorarmi come persona e come professionista!
Un abbraccio e buon pomeriggio :)
Ho iniziato il percorso psicoterapeutico con la Dottoressa Giorgia Barretta da solo qualche mese online ma già è stata in grado di aiutarmi moltissimo con praticità e solarità. Ho già visto dei miglioramenti importanti sia nel mettere in pratica quello che ci diciamo durante la seduta sia nel conoscermi e capirmi meglio. La consiglio veramente con il cuore.
Dott.ssa Giorgia Barretta
Buonasera Sofia! :) Ma che sorpresa leggere la tua splendida recensione, mi sono proprio emozionata, te ne ringrazio tanto! E' mia premura continuare a formarmi per lavorare al meglio nel percorso con te, così da sostenerti come meriti.
Grazie a Giorgia sto piano piano scavando il mio passato e mi sta aiutando a risolvere tanti ostacoli. Empatica, solare, amichevole, simpatica e disponibile.
Dott.ssa Giorgia Barretta
Grazie Maddalena per queste bellissime parole che hai speso per me, sicuramente aiuteranno qualcun'altro ad avvicinarsi alla psicoterapia. Continuerò a fare del mio meglio per sostenerti!! Un abbraccio e buona giornata
Grande empatia e capacità di individuare le radici dei problemi ed individuare il percorso adatto
Dott.ssa Giorgia Barretta
Buongiorno A.! Grazie mille per la recensione positiva, sono contenta di averla ricevuta. Continuerò a formarmi per lavorare efficacemente! Buon weekend:)
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buona sera, ho bisogno di un aiuto, dato che la mia famiglia di questa cosa non ne vuole sapere e sto avendo delle difficoltà. Ho 19 anni e sono in uno stato di confusione. Sono stata sempre con uomini so di essere etero anche io, ma c’è una donna che è entrata nella mia vita bella, buona e con tanto spirito di vita che si è innamorata di me. Me lo ha confessato più o meno 6 mesi fa e a lungo andare questa cosa mi ha fatta legare tanto a lei.
Mi da tante attenzioni che mi sono sempre mancate da uomini, ho sofferto tanto da bambina per l’abbandono e lei mi da tutto l’amore che ho sempre desiderato in un uomo.. non vedo che è donna vedo che mi valorizza e mi ama rispettando ogni cosa di me. I miei genitori sono contro non sanno tutto ma mi portano complicanze e io non so come comportarmi, vorrei un consiglio perché non so proprio con chi parlarne non mi reputo bisessuale perché non guardo le donne, guardo lei.
Buonasera gentilissima, è un piacere poterla aiutare!
Per la sua giovane età, sembra già una ragazza riflessione e introspettiva.
Cosa la colpisce di questa donna che è entrata nella sua vita circa 6 mesi fa? Le ricorda una figura familiare oppure, l'esatto contrario, le fa pensare a qualcosa che le è sempre mancato e che ha sempre desiderato avere nella sua vita?
A volte, mi piace ricordare che il legame di attaccamento non è sempre fonte di amore, bensì di sicurezza.
Un caro saluto, attendo sue, se ne ha piacere! :)
Giorgia Barretta
Cosa devo fare? Una bella situazione complicata , dopo varie volte che si e usciti in compagnia in amicizia con amici io e la mia migliore amica , e un ragazzo di questi che è anche il collega della mia amica , abbiamo iniziato a vederci al di fuori (apparentemente anche a lui interesso ),nonostante la mia amica avesse consigliato il contrario (perché potevo rovinare la nostra compagnia) avverto che io mi fido tantissimo di lei e so per certo che non prova nulla, però una persona che ci ha visto al di fuori dice che lui usa me per arrivare a lei ok fin qui tutto apposto ,accetto la cosa, però io non ci voglio stare male e non voglio farmi prendere in giro ma nonostante mi piaccia voglio chiudere la questione per non starci male ma come posso senza rovinare la compagnia come aveva avvertito la mia amica? Non ci ho pensato prima ma rimango ora bloccata in questa situazione contraddittoria...
Salve cara,
accolgo le sue intime confidenze e proverò a rivolgermi a lei con tatto e delicatezza. Mi racconta di un ragazzo per il quale prova molto interesse e sembra anche ricambiata, tuttavia ha dei dubbi riguardo il suo serio coinvolgimento e riguardo l'impatto nella cerchia di amici che avete in comune. Mi chiedo...di cosa avrebbe bisogno (almeno emotivamente) per riuscire a "sbloccarsi" e fare qualcosa, anziché rimanere stagnante in questa situazione?
Attendo sue, se ne ha piacere. Un cordiale saluto!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.