Esperienze



Con i migliori chirurghi di fama internazionale a Sydney - Australia ho eseguito un lungo percorso di super specializzazione in protesica mini invasiva dell`anca e del ginocchio, chirurgia robotica del ginocchio, chirurgia ricostruttiva del ginocchio e artroscopia.
Eseguo i miei interventi chirurgici presso l`Istituto Clinico Sant'Anna di Brescia e l'Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda
Aree di competenza principali:
- Chirurgia ortopedica
- Ortopedia del ginocchio
- Ortopedia dell'anca
- Ortopedia e traumatologia del sistema motorio
Indirizzi (5)
Via Cesare Battisti 22, Lonato del Garda
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Alberto Mario 24, Brescia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Sarnico 37, Capriolo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Nazionale 45, Puegnago sul Garda
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Nazario Sauro 19, Desenzano del Garda
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
479 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Matteo Tironi
Ottimo inizio, il dottor Regazzola mi ha spiegato in modo chiaro e sintetico qual è il mio problema, quello che ho apprezzato maggiormente è il suo interesse ad avere maggiori dettagli attraverso ulteriori esami molto specifici, prima di fare una diagnosi completa e scegliere insieme la migliore soluzione.
S.P
Dottore molto disponibile, gentilissimo, spiega molto bene.Direi ottimo e molto simpatico.
Ezio
Ho trovato un medico molto preparato, cortese, disponibile a dare spiegazioni dettagliate. I tempi di attesa inesistenti, è stato puntuale rispettando l'orario fissato per la visita. Lo consiglio vivamente.
Manuela carollo
Prima visita estremamente positiva, il dottore e’ un ottimo professionista spiega tutto nei minimi dettagli e trasmette molta serenità, grazie
N.B.
Rapido ma molto chiaro e preciso. Mette le persone a proprio agio in modo da sentirsi tranquilli nel spiegare i vari problemi
Cristina M.
Nel mese di aprile sono stata operata di protesi totale al ginocchio sinistro dal dott. Regazzola presso la clinica Pederzoli di Peschiera. Tre anni fa avevo già fatto questo intervento all’altro ginocchio in un altro ospedale e con un altro medico ma non era andato bene. Ero terrorizzata ma il dott. Regazzola, con molta pazienza e chiarezza e’ riuscito a rassicurarmi. L’intervento è perfettamente riuscito e anche la clinica si è rivelata di ottimo livello. Dopo neppure due mesi cammino senza stampelle e guido l’auto. Ringrazio il dottore per la sua professionalità ma anche per la pazienza e l’empatia.
Rosa angela
Io sono una paziente di lungo corso, sono di parte. Però è bravo
Mariagrazia D.
Prima visita oggi, ottima impressione, inizio nuovo percorso di cura con spirito positivo per le indicazioni che il Dottore mi ha trasmesso.
Francesca
Dottore puntuale e disponibile, molto cortese.
Ha spiegato in modo semplice e chiaro il problema di mia figlia.
D'Arienzo Michela
Ho trovato nel dottore un professionista che mi ha saputo spiegare in maniera chiara la mia problematica. Mi ha proposto una terapia per la quale nutro grandi speranze.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 96 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho effettuato una RM bacino con questo referto: Diffuso edema intraspongioso a carico della testa ,del collo e in minor misura della regione petrocanterica di destra come per probabile fenomeni algodistrofici; necessaria valutazione specialistica e controllo a distanza.
Non lesioni ossee a focolaio della testa femorale di sinistra riferibili a necrosi.
Lievi fenomeni edemigeni-reattivi dell'otturatore esterno di destra; entesopatia inserzionale dell'ileo-psoas omolaterale
Versamento articolare coxo femorale e nei recessi periarticolari a destra.
Grazie per le eventuali risposte e due anni fa ho avuto piu' o meno lo stesso problema a sinistra risolto con Clody 200
Gentilissimo paziente
Potrebbe essere la stessa patologia che ha già avuto nel lato controlaterale. Tuttavia e' necessario eseguire sempre una valutazione clinica specialistica e visionare le immagini. Esistono diversi tipi di trattamenti, per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.

E' vero che una contrattura muscolare è visibile da una Radiografia ? ( relativamente ad un trauma distrattivo della colonna cervicale ). E che una Radiografia può mostrare se eventualmente questa contrattura è solo simulata / recitata dal paziente ?
In line a di massima non e` possibile valutare ad una radiografia la componente muscolare di un arto.
Per valutare la componente muscolre bisogna eseguire un`ECOGRAFIA o una RMN.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.