Esperienze

Sono uno Psicologo Clinico iscritto all'Ordine degli Psicologi della Campania Psicoterapeuta specializzato presso L'Asl Na 1, specializzato in Ipnosi terapia Ericksoniana.
Mi sono Laureata in Psicologia presso la "SUN" ho svolto il tirocinio presso L'Asl Na 3,
poi mi sono specializzata come psicoterapeuta presso l'Asl Na 1
ho avuto esperienze di lavoro in tutti gli ambiti della psicologia clinica dalle dipendenze alle psicosi.
Oggi sono fortemente orientata oltre alla Clinica anche ad interventi in ambito della Psicologia del benessere dove l'intervento non risponde necessariamente alla soluzione di un disagio transitorio ma mira al miglioramento della vita.
Faccio un esempio ho un obbiettivo da raggiungere, oppure ho una decisione da prendere, voglio migliorare una performance sportiva ,di studio o lavoro, ho bisogno di maggiore chiarezza su una situazione, etc.
L'intervento psicoterapeutico migliora la nostra qualità della vita.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    60 €

  • Psicoterapia

    60 €

  • Psicoterapia individuale

    60 €

  • EMDR (Psicoterapia dei disturbi post-traumatici)


  • Ipnosi

    60 €

Indirizzo

Gianfranca Marano
Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia Dott.ssa Marano

via Iacopone da Todi, 1, Nola 80035

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

8 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • D

    La dott.ssa è estremamente competente. La tecnica d’ipnosi è finemente organizzata con l’integrazione dell’EMDR. Eccezionale nel cambiare le neuroassociazioni. Di un altro livello.

     • Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia Dott.ssa Marano Ipnosi terapia  • 

  • La terapia si è rivelata efficace fin dai primi incontri.. sono davvero molto soddisfatta e felice dei traguardi raggiunti.. lei é una persona professionale e disponibile

     • Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia Dott.ssa Marano  • 

  • Professionalità e serietà.. È una Donna di gran cuore.. Mi ha aiutato tntssm ad affrontare un periodo della mia vita k credevo mi avesse tolto tutto. Sn orgogliosa di dire k grazie alla Dottoressa sn ritornata a sorridere e a godermi la vita. Sn fiera di averla avuta partecipe nell'affrontare qst mie difficoltà... Cira Miranda

     • Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia Dott.ssa Marano Malessere di coppia.  • 

  • ....preparata e competente...è stata un aiuto per me fondamentale in un periodo molto difficile della mia vita...ancora grazie! PAOLA PERROTTA

     •  • 

  • G

    sempre disponibile all'ascolto e pronta a supportare nei momenti di difficolta. professionalita' fatta persona.grazie

     •  • 

  • Pienamente soddisfatta, sia per i risultati conseguiti che per la serietà e professionalità riscontrate.

     •  • 

  • Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
    Di nuovo grazie

     •  • 

  • "Non sentirsi soli è una sensazione stupenda .....grazie alla dottoressa Marano!!!! VIRGINIA BIFULCO

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno dott. La mia ragazza soffre di malattia dell'abbandono diagnosticata da uno psicologo...le visite dallo psicologo sono state 4, ma dopo un periodo di felicita e iniziati ad andare tutto come prima. Voglio salvare la nostra coppia, voglio far stare bene la mia ragazza, e l unica cosa che davvero per me e l'importante.

Quattro incontri sono davvero pochi per una psicoterapia , potete fare una psicoterapia di coppia

Dott.ssa Gianfranca Marano

Domande su colloquio psichiatrico

Buonasera,sono un ragazzo di 30 anni. Ho una relazione con una persona che teoricamente è affetta da disturbo della personalità . Dico teoricamente in quanto non vuole sottoporti ad alcun tipo di accertamento , ma è chiaro che c'è qualche cosa che non va . Cambia repentinamente umore è più passa il tempo poi è difficile parlargli . Dopo alcuni anni Sono arrivato ad un punto in cui credo di non farcela più da solo . Avrei bisogno di supporto e consigli . Infinitamente Grazie

Penso che se vuoi portarla in terapia devi aggirare L ostacolo dicendo che senti che qualcosa nella coppia nn va e che ritieni utile al fine di migliorare il vostro rapporto fare qualche seduta insieme da un terapeuta. Così che lei nn si sente L oggetto del problema anzi ti assumi su di te il disagio. Un bravo terapeuta capirà subito e L aiuterà ad accettare un percorso di psicoterapia individuale. Spero di esserti stata d’aiuto.

Dott.ssa Gianfranca Marano
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.