Sindrome dell'abbandono

6 risposte
Buongiorno dott. La mia ragazza soffre di malattia dell'abbandono diagnosticata da uno psicologo...le visite dallo psicologo sono state 4, ma dopo un periodo di felicita e iniziati ad andare tutto come prima. Voglio salvare la nostra coppia, voglio far stare bene la mia ragazza, e l unica cosa che davvero per me e l'importante.
Buongiorno

credo sia utile data la situazione che anche lei si metta in gioco e per esempio rifletta sulla possibilità di proporre un approccio di coppia alla sua ragazza per aiutare la vostra relazione e probabilmente anche la sua ragazza a mettere a fuoco gli aspetti più disfunzionali. Se questo lavoro preparatorio porterà risultati potrà poi essere avviabile da parte della sua fidanzata un lavoro individuale.

Cordiali saluti

Federico Baranzini

Buonasera, forse gli incontri con lo psicologo non sono stati sufficienti. Potrebbe consigliare alla sua ragazza di ricominciare. Cordialmente. Grazia Razza
Quattro incontri sono davvero pochi per una psicoterapia , potete fare una psicoterapia di coppia
Salve, purtroppo chi soffre di problemi abbandonici ha difficoltà a stare in una relazione, sia essa sentimentale che terapeutica, preferisce lasciare piuttosto che essere lasciato se non addirittura non legarsi per niente. Quindi per la sua ragazza riprendere la terapia e portarla a termine potrebbe non risultare così scontato. In alternativa potrebbe provare lei a fare una psicoterapia, per capire meglio che sta succedendo soprattutto dal suo punto di vista; lei sta mettendo tanto impegno e coraggio per sostenere la sua ragazza e salvare la relazione, soffrendo per tutti e due, è importante che sia consapevole, sostenuto e preparato ad affrontare la situazione presente e futura. I miei migliori auguri.
Buonasera, quattro incontri sono davvero pochi; se possibile consiglierei alla sua ragazza di riprendere il percorso. Il supporto che lei le sta dando è sicuramente importante e sarà un valido aiuto per sostenerla nel suo percorso psicoterapico.
Salve, le sue richieste sono plausibili, ma una terapia di 4 incontri è semplicemente un inizio;la sua ragazza ha bisogno di continuare o ricominciare.Potreste pensare di fare un percorso insieme.
Cordialmente.
Dr.ssa Caterina Cresciullo