Esperienze
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Depressione ,
- Disturbi della personalità ,
- +1 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Polesine 00161, Roma 00161
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico clinico
-
Recensioni
1 recensione
-
O
ospite
Sono stata in cura dal dottore per una serie di problemi legati ai miei attacchi di panico e alla mia ansia. Il dottore è stato molto bravo e mi ha aiutata molto a superare i miei problemi e grazie al suo lavoro psicologico oggi riesco ad affrontare meglio diverse situazioni della vita che sembravano prima insormontabili!
• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, soffro di ansia da anni e attualmente non prendo farmaci: la mia ansia è dovuta a una forte emetofobia, che non riesco a superare.
Fatta questa premessa, poco fa mi sono alzata dal letto forse un po’ troppo in fretta, ha iniziato a girarmi la testa, mi è venuta nausea e sono andata in panico a causa della mia paura: se non mi fossi sdraia subito sarei svenuta. Sono molto soggetta a cali di pressione, non bevo molto ma mangio sano e bene; in più, vengo da una settimana stressante, oggi sono stata tutto io giorno al sole e sono al primo giorno di ciclo.
Volevo sapere se era il caso di fare accertamenti (anche solo il prelievo di routine) e cosa mi consigliereste di fare.
Grazie in anticipo.
Le linee guida per i disturbi d’ansia indicano trattamenti integrati, basati su psicofarmaci e psicoterapia, di orientamento cognitivo o interpersonale.
salve,io e la mia compagna ci siamo lasciati e fin qui nessun problema.lei soffre di dipendenza affettiva confermata da specialisti,anche se nn siamo piu insieme lei ha il bisogno di sentirmi spesso durante il giorno e alterna molto gli stati d animo.la mia domanda avendo lei questo problema per aiutarla e meglio che io sparisca di netto dalla sua vita o che la accompagni ad affrontare la vita ed eventualmente nuove relazioni sperando di riuscirci?la situazione va avanti da un annetto ho provato a sparire ma ha avuto crisi nn proprio normali rimanendo giorni a letto e ho ceduto alle sue chiamate come posso fare per aiutarla?
La sua ex compagna ha bisogno dell’aiuto di uno specialista in psicoterapia che l’accompagni in un percorso di consapevolezza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.