Esperienze

Laureato in Medicina e Chirurgia alla Libera Università Abruzzese degli Studi “G.D’Annunzio” di Chieti, ottengo la specializzazione in Ortopedia all’Università degli Studi di Bari. La mia carriera quarantennale mi ha portato a ricoprire un incarico di direzione dell’U.O di Ortopedia e Traumatologia di una importante struttura pugliese.
Dal 1982 mi occupo di protesica e chirurgia ricostruttiva di anca e ginocchio, e ho eseguito circa 10.000 interventi, sia come primo operatore che come revisore.
Nel corso della mi attività studio innovazioni e tecniche in Italia e all’estero. Negli anni Novanta approfondisco l’impianto delle protesi di anca e ginocchio negli ospedali di Saint-Etienne, Parigi e Marsiglia, e procedo con un lungo periodo di perfezionamento presso l’Ospedale di Birmingham per l’impianto delle protesi di anca di rivestimento (BHR). Frequento, poi, l’Ospedale di Lugano per la via di accesso anteriore della protesi d’anca e, dal 2016 al 2018, sono stato membro della Tutorship Academy di DePuy Synthes, facendo da guida a molti giovani chirurghi ortopedici.
Mi occupo soprattutto di chirurgia protesica e ricostruttiva di anca e ginocchio, anche per ciò che riguarda seconde protesi o revisioni in casi di usura, malposizionamento, mobilizzazione, protesi infette.
Utilizzo tecniche minilesive e l’approccio Fast Track per un recupero rapido dell’autonomia del paziente.
Altro
Aree di competenza principali:
  • Chirurgia del ginocchio
  • Chirurgia del piede
  • Chirurgia dell'anca
  • Ortopedia del ginocchio
  • Ortopedia dell'anca
  • Ortopedia della mano
Mostra dettagli

Indirizzi (3)

Studio Medico
Via Corso 35, Acquaviva delle Fonti


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata, + 1 Altro
Clinica Santa Maria Spa
Via Antonio de Ferraris 18, Bari

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Carta prepagata, Carta di debito, + 1 Altro
080 999... Mostra numero

Poliambulatorio San Matteo GVM Care&Research - Monopoli
Via Fiume, Monopoli

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata, + 1 Altro
080 999... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

Visita ortopedica

Da 150 €

Visita ortopedica di controllo

120 €

Chirurgia del ginocchio


Chirurgia del piede


Chirurgia dell'anca


+ 2 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Appuntamento verificato
Presso: Studio Medico chirurgia del ginocchio

Il dottore Francesco Pastore è professionale disponibile umano , pronto a trasmettere tranquillità e ottimismo.

I
Numero di telefono verificato
Presso: Altro Altro

Eccellente e sicuro di sé! Mi ha operato, ed ha risolto il problema. Prima di arrivare da lui ero andato in molti altri ospedali tra cui alcuni rinomati per la chirurgia ortopedica nel nord del nostro paese. Questo perché ancora non conoscevo nè il dottor Pastore né l’ospedale Miulli. Grazie dottore. I. B.

D
Appuntamento verificato
Presso: Studio Medico visita ortopedica

I suoi 40 anni di esperienza si notano .
Bravissimo, risolutivo , molto dettagliato nelle spiegazioni .


N
Appuntamento verificato
Presso: Studio Medico chirurgia della mano

The doctor was direct and purposeful. His explanations were clear and detailed and I was left quite satisfied with his demeaner. The only thing he forgot to disclose was the actual cost of his intervention.

Dr. Francesco Pastore

Buongiorno scusi per il ritardo l’intervento è completamente coperto dal sistema sanitario. Nessun costo per Lei


M
Appuntamento verificato
Presso: Studio Medico visita ortopedica

Professionale, mi sono sentita subito a mio agio ma soprattutto ha trovato la cura giusta al mio problema, lo consiglio


C
Appuntamento verificato
Presso: Studio Medico visita ortopedica

Ottimo medico simpaticissimo e professionale, serio e empatico. Lo consiglio. Sopratutto per la sua professionalità


L
Numero di telefono verificato
Presso: Clinica Santa Maria Spa visita ortopedica

Il 10 Gennaio 2025 sono stata operata di protesi al ginocchio sx presso la Clinica GVM Ospedale Santa Maria di Bari.
Vorrei ringraziare il Dottore Franco Pastore per la sua eccellente professionalità oltre che per la cura e dedizione al suo lavoro.
Ringrazio anche il suo Collaboratore Cesare Dalfino e la sua Segretaria, la Sig.ra Marzia Squicciarini che con la sua professionalità ha saputo organizzare il decorso pre e post operatorio.
Un grazie anche a tutta l'Equipe di Sala Operatoria Ortopedica della Clinica e anche a tutti gli operatori sanitari e para sanitari del 5° piano, per la loro serietà e professionalità.
Vorrei ancora e soprattutto sottolineare che l'eccellenza nella Sanità Pugliese è presente anche al Sud.
Grazie.
L. F.


A
Appuntamento verificato
Presso: Studio Medico visita ortopedica

Sono andata per un dolore al ginocchio,e il dott. Pastore a scoperto altro più grave


B
Appuntamento verificato
Presso: Studio Medico visita ortopedica

Come sempre ha dimostrato professionalità ed umanità.


R
Appuntamento verificato
Presso: Studio Medico visita ortopedica

Professionista eccellente,persona umile, umana al sevizio del paziente! Dal suo studio esci con le idee chiare sulla tua patologia in quanto molto chiaro nel parlare col paziente usando un lessico adatto a tutti ! Una vera eccellenza,


Si è verificato un errore, riprova