Dott.ssa Francesca Coricelli
Psicologa – Psicoterapeuta a orientamento psicodinamico
Ricevo nel mio studio a Roma, in Via Vespasiano n°40 (zona Prati – Metro A Ottaviano).
Mi rivolgo a giovani adulti e adulti che desiderano intraprendere un percorso di psicoterapia o di sostegno psicologico.
Credo che ogni difficoltà abbia un significato da scoprire. Nel mio lavoro offro uno spazio sicuro, empatico e non giudicante, dove poter dare voce anche alle emozioni più complesse. Insieme cercheremo di comprendere le origini della sofferenza e di dare nuovo senso ai propri vissuti.
La relazione terapeutica è il cuore del mio modo di lavorare: un incontro autentico che può favorire cambiamento, consapevolezza e crescita personale.
Nel mio lavoro clinico ho sviluppato una particolare competenza nell’ambito delle tematiche LGBT+, offrendo uno spazio accogliente e sensibile alle questioni legate all’identità di genere, all’orientamento sessuale, ai processi di coming out e al vissuto di discriminazione o omolesbobitransfobia interiorizzata. Ritengo fondamentale che la terapia sia un luogo in cui potersi sentire visti nella propria complessità, senza timore di giudizio, stereotipi o semplificazioni.