Esperienze
Sento come un grande privilegio la possibilità di accompagnare qualcuno in un percorso di conoscenza di sé, dei propri bisogni, delle emozioni e del proprio modo di leggere il mondo.
Per me, la terapia è uno spazio di esplorazione condivisa, in cui l’attenzione è rivolta ai significati che ciascuno attribuisce alla propria esperienza. Osserviamo insieme come questi significati si siano formati nel tempo e come, a volte, possano contribuire a generare momenti di blocco e sofferenza.
“Vedere il mondo attraverso gli occhi dell’altro” è ciò che guida il mio lavoro: comprendere come una persona ha imparato a muoversi nel mondo, a stare in relazione con gli altri e con sé stessa.
Nel mio approccio, i sintomi o i blocchi, pur con il loro carico di sofferenza, non sono segnali da eliminare, ma messaggi da comprendere. Parlano di come si è imparato a proteggerci, di desideri profondi, di bisogni inespressi. L’obiettivo è allora quello di dargli voce, di comprendere il senso che questi hanno avuto nella storia di ognuno e quale funzione hanno assolto.
L’obiettivo finale del percorso terapeutico è quello di intraprendere, insieme, un viaggio dentro di sé per dare significato alle proprie esperienze e ritrovare la possibilità di riprendere il “movimento” per esplorare il mondo con maggiore libertà, consapevolezza e serenità.
Per info e/o appuntamenti
3347180530
bertifiamma@gmail.com
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia costruttivista
- Psicologia clinica
- Psicoterapia costruttivista
Indirizzi (2)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Montanara 13, Firenze
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
8 recensioni
Punteggio generale
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
Ordina recensioni per
Niccolò
Mi ha fatto sentire subito compreso e dopo pochi incontri mi sembrava di stare già meglio. Mi ha ascoltato molto e poi mi ha dato molti spunti su cui riflettere che non avevo minimamente considerato. Consiglio a chi come me soffre d'ansia
Lorella Giorgetti
La dottoressa Berti è stata molto accogliente e professionale, mi sono.subito sentita a mio agio.
F.C
Mi sono sentito accolto, capito e ascoltato. La Dott.ssa è una professionista attenta e umana, con cui è stato facile aprirsi. Davvero grato per il percorso fatto insieme
C.C
Ho avuto la fortuna di incontrare la dott.ssa In un momentobcomplesso della mia vita.Ha saputo accompagnarmi nel mio percorso in modo professionale ma con grande empatia.
S.B
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Berti in un momento in cui mi sentivo bloccata, confusa e sopraffatta. Fin dalla prima seduta mi sono sentita accolta con empatia e professionalità. La sua capacità di ascoltare unita ai numerosi spunti di riflessione forniti, mi ha aiutato a ritrovare un equilibrio interiore che non avevo da tempo. Consiglio vivamente!
M.P
Seria affidabile e preparata. Ottima affinità fin dalla prima visita
S.B.
Grazie all’empatia, delicatezza e professionalità della dott.ssa Berti ho avuto la fortuna di trovare uno spazio sicuro in cui mi sono sentita accolta, ascoltata e mai giudicata. Ogni seduta con lei è stato un momento di grande consapevolezza e crescita personale che mi ha permesso di ritrovare una serenità interiore che avevo perso da tempo.
L.B
La dott.ssa Berti è una professionista attenta, empatica e capace di metterti a proprio agio fin da subito. La consiglio sinceramente a chi cerca un supporto serio ma umano