Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Ambulatorio medico
Via Asinari Di San Marzano, 27, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri dentisti nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Su di me

Dottoressa Federica Carlieri Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentale alla Sapienza di Roma. Specializzata in protesi mobile totale, in protesi fiss...

Mostra tutta la descrizione

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Federica Carlieri? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Dente devitalizzato fa male: che cosa può essere? (Roma)

Ho il molare inferiore sinistro devitalizzato da tre anni, non ho mai avuto nessun problema, quando 4 giorni fa ha cominciato a farmi male, non posso mangiare da quella parte e mi pulsa. Con antidolorifici va meglio, poi il dolore torna. Il mio dentista di fiducia che me lo devitalizzò a suoi tempo, mi ha visitato, mi ha fatto una radiografia a studio e non ha rilevato nulla.... Mi ha prescritto un'ortopanoramica che farò tra due giorni per stabilire il da farsi. Intanto il dolore continua, anche se oggi è un po' diminuito. Che cosa può essere se la radiografia non ha fatto vedere niente di anomalo, nè infezioni canalari, nè granulomi, nè problemi di latro genere? Attendo una gentile risposta

All'interno del dente c'è un' infezione che esce attraverso le radici e questo provoca una pressione nel periodonto e causa il forte dolore. Per intenderci si sta formando un ascesso è per questo che senti pulsare. La radiografia non evidenzia nulla perchè ancora l'infezione non ha provocato una lisi ossea. Prima che il dolore aumenti in maniera insopportabile devi farti riaprire il dente e procedere ad una nuova cura canalare e sottoporti ad una adeguata copertura antibiotica.
Saluti
Federica Carlieri Odontoiatra.

Dott.ssa federica carlieri

Un dente rotto che non fa male si deve togliere? (Roma)

Salve, vorrei una vostra opinione su quanto mi è successo nell'ultima settimana. Circa 8-7 giorni fa si è rotto un dente molare devitalizzato provocandomi un leggero dolore per 2 giorni. il terzo giorno sono andata dal dentista che mi ha detto che si era rotto l'ultimo pezzo del mio dente (si era rotto già altre volte e ora è rimasta solo l'otturazione) e mi dice che bisogna incapsularlo. Al quarto giorno dalla rottura del dente inizio ad avere un dolore crescente che si irradia su tutto il lato destro del viso comprendendo anche l'orecchio. Chiamo il dentista e mi dice di iniziare a prendere l'antibiotico e che ci saremmo visti lunedì. Fatto sta che questo dolore non passa con un semplice oki tant'è che ho dovuto prendere 1 toradol per le due sere successive.
Ritorno quindi dal dentista che all'inizio aveva prospettato l'idea che mi facesse male qualche altro dente, dato che in corrispondenza all'arcata superiore ho una carie. Ma alla fine si rende conto che è proprio quel dente la causa del dolore e mi dice che bisogna toglierlo, estrarlo e prendo appuntamento per qualche giorno dopo continuando con l'antibiotico. Ora però non ho nessun dolore da due giorni.
Il mio dubbio è: è necessario toglierlo anche se non fa male? sarebbe il caso di fare una panoramica?

meglio fare una RX del singolo dente per ottenere una possibilità diagnostica molto più precisa di quanto non possa indicare una panoramica. Dallo studio dela radiografia si potrà decidere con più sicurezza.

Dott.ssa federica carlieri

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.