Esperienze
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", nel 2003 ha superato la prova di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso il Policlinico Umberto I di Roma. Durante la specializzazione ha svolto la sua attività assistenziale, sempre presso il Policlinico Umberto I e nei maggiori centri ospedalieri italiani.
Ha svolto, in qualità di primo operatore, un numero rilevante di interventi chirurgici in ambito malformativo, traumatologico, oncologico del distretto cervico-facciale e roncochirurgico.
La passione per la ricerca l'ha portato ad espandere il panorama chirurgico anche nel campo otorinolaringoiatrico accrescendo un know-how internazionale sulle più avanzate tecniche diagnostiche e chirurgiche. In particolare ha approfondito la sua ricerca nella diagnosi dei disturbi respiratori del sonno, apnee notturne e russamento, avvalendosi dello strumentario tecnologicamente più all’avanguardia, sempre attento al più avvenieristico panorama diagnostico, strumentale e chirurgico. Creando un algoritmo diagnostico chirurgico standardizzato per la patologia ma personalizzato per il singolo paziente.
Nel 2008 vince il concorso per il Dottorato di ricerca in "Russamento e disturbi respiratri del sonno" dell'Università di Roma "Sapienza” spinto dall’amore e da una curiosità sempre viva per la chirurgia funzionale del naso e della roncochirurgia.
A partire dallo stesso anno ricopre la qualifica di Dirigente Medico di I livello presso l'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell'Università di Roma "La Sapienza" presso il Policlinico Umberto I eseguendo servizio anche di chirurgia d’emergenza complessa cranio-facciale presso il pronto soccorso.
Dal 2009 ricopre la qualifica di Consulente di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Arma dei Carabinieri.
Dal 2010 ricopre la qualifica di Consulente di Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Aeronautica Militare Italiana.
Nel 2012 fonda il CCI (Centro Chirurgico Italiano) associazione che riunisce i più brillanti cultori della diagnostica e del trattamento chirurgico del distretto cervico-facciale del centro Italia. Tale associazione nasce dal desiderio di fornire la migliore assistenza sanitaria per tutte le patologie che interessano il distretto testa-collo grazie all’equipe di specialisti in Chirurgia Maxillo-Facciale, Otorinolaringoiatria, Chirurgia plastica, Foniatria, Oculistica, Odontoiatria, Allergologia e Neurologia.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 10 €
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Prima visita di chirurgia maxillo facciale
Asportazione di lesione dentaria della mandibola
Asportazione di lesione o tessuto della gengiva
Asportazione o demolizione di altra lesione dell'orecchio esterno
+ 39 prestazioni
Come funzionano i prezzi?
208 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Andrea ceccaroni
Persona squisita, non è facile sentirsi a proprio agio parlando di particolari problemi. Ma con lui è stato da subito come confrontarsi con un amico, di straordinaria competenza e gentilezza. Mi affiderò al dottor Filiaci per il mio proseguo… grazie.
Daniel L. e famiglia
Professionista eccellente e persona eccellente. Trasmette fiducia, tranquillità, competenza e umanità fin dal primo incontro. Grazie infinite dottore per tutto
Alessandro
Un medico molto disponibile all' ascolto, ha spiegato in maniera esaustiva e comprensibile il problema da affrontare .
Grazie
G.T.
Il dottore è empatico e professionale, lo consiglio!
Gaia Turrà
Professionale, esperto, esaustivo ed estremamente cordiale. Questi sono solo alcuni aggettivi con cui descriverei il dottore e la visita fatta presso il suo studio. Dovrò essere operata per una correzione di seconda classe scheletrica e, dopo aver sentito il parere di diversi specialisti, ho deciso di affidarmi al dottor Filiaci. Fin da subito mi ha messa a mio agio e ha investigato quali fossero tutti i miei dubbi e desideri relativi all'intervento. Lo consiglio a chiunque cerchi un professionista.
MB
Accogliente, gentile , paziente ed esaustivo . Mi sono trovato molto bene , lo consiglio assolutamente
Matteo
Un ottimo specialista molto preparato, mi è piaciuta la sua semplicità e precisione.
Edoardo
Prima visita … ottima impressione. Dovrò fare ulteriori esami ed accertamenti ma mi ha dato molta fiducia e speranza …
Juri
Dottore onesto , non essendo il mio caso molto grave , mi ha consigliato di valutare bene tutti i pro e i contro dell intervento e parlandomi onestamente nella situazione attuale non me l ha consigliato.
F.F.
Gentilissimo, dettagliato e preciso nelle spiegazioni.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dovrei far eseguire a mia figlia di due anni un intervento di frenulectomia labiale...A che spezialisti posso rivolgermi ?
Mi perdoni per il prolungato ritardo
Se vuole eseguo questo tipo di intervento e rimango a Sua disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti
salve ho appena compiuto 49 anni e sono in lista d'attesa per l'intervento per la correzione di una marcata deviazione del setto nasale.
L'Otorino ritiene che l'80% dei mie problemi sia dovuto ad una cattiva respirazione. Secondo lei alla mia età sono troppo "vecchio" per l'intervento? Nel senso che è rischioso a questa età affrontare un intervento del genere ?grazie
Per quanto sia sempre un intervento chirurgico e quindi degno di rispetto, le assicuro che il decorso post operatorio, che lei abbia 30 o 50 anni o più è assolutamente sovrapponibile e non impegnatico..in compenso una vita di respirazione ottimale dal naso non ha eguali.
Lo capirà non appena fatto l'intervento.
In bocca al lupo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Chirurghi maxillo facciali con Previmedical a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Unisalute a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Fasi a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Fasdac a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Blue Assistance a Roma
Chirurghi maxillo facciali con CASPIE a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Faschim a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Casagit a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Fasi/Assidai a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Fondo Est a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Fasi Open a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Pronto-Care a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Generali ggl a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Coopsalute a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Rbm salute a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Assirete a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Poste vita a Roma
Chirurghi maxillo facciali con My Assistance a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Chirurghi maxillo facciali con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma
Altro (15)