Via Trionfale 8024, Roma 00168
Dopo la prenotazione prego di contattare direttamente il Gemelli Curae per conferma al 06 8881.8881 oppure al sito prenoting.policlinicogemelli.it
Leggi di più27/10/2025
Via Trionfale 8024, Roma 00168
Dopo la prenotazione prego di contattare direttamente il Gemelli Curae per conferma al 06 8881.8881 oppure al sito prenoting.policlinicogemelli.it
Leggi di più27/10/2025
Il Dott. Emanuele Gerace si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita di Roma "La Sapienza" con voto di 110/110 e lode, poi si è specializzato con lode in "Ortopedia e Traumatologia" presso l'Università di Ferrara. Ha completato il suo percorso formativo in Francia presso l'Institut de la Main di Nantes, il Kaplan Hand Institut di Barcellona in Spagna ed in Italia nel centro di chirurgia della mano dell'Hesperia Hospital di Modena e nel centro di chirurgia artroscopica e mini invasiva del ginocchio e della spalla. Nel 2022 ha conseguito il Diploma avanzato di Microchirurgia presso la Società Italiana di Microchirurgia. Si è formato in Artroscopia di polso presso l'IRCAD di Strasburgo, Francia. Ha lavorato per 5 anni come Dirigente Medico presso l'Ospedale Maggiore di Cremona. L'ambito di interesse primario è la chirurgia della mano e del polso. Attualmente svolge la propria attività clinica e chirurgica presso la Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS.
Esperto in Chirurgia della Mano.
Accettato
12 recensioni
Un ottimo dottore ti spiga la prognosi in modo che si capisce, gentile nei modi
Dott. Emanuele Gerace
Grazie. A presto
Medico gentile e preparato, attento e professionale. Si intuisce la competenza e l’approccio corretto , di buon senso ma anche innovativo, conservativo nell’approccio e rassicurante nella cura del paziente.
Grazie
Dott. Emanuele Gerace
Grazie
Avevo dolore al polso da 1 anno avevo fatto delle infiltralzioni senza benefcio poi il dott Gerace mi ha operato. All'inizio avevo ancora male come mi aveva anticipato ma dopo qualche settimana è andata meglio, grazie
Dott. Emanuele Gerace
Ottimo. Son contento
Mi ha operato di frattura scomposta di polso il mese scorso e ora ho ricominciato a fare tutto senza dolore e senza problemi.
Dott. Emanuele Gerace
Ottimo. Sono contento.
Ho appena finito il trattamento per una tendinopatia alla mano e sto bene
Dott. Emanuele Gerace
Bene. Son contento abbia risolto.
Grande professionalità e valore umano. Ha risolto il mio problema al dito.
Mi ero rotto il polso e mi ha operato il dott. Gerace con un ottimo risultato. Preciso nelle spiegazioni.
Il dottor Gerace è estremamente professionale, preparato e sensibile ai bisogni dei pazienti, la visita è stata una esperienza piacevole oltre ad aver ben risolto il mio problema.
Dott. Emanuele Gerace
Son contento stia bene. Grazie
Mi ero recata in visita per dolore alla mano ed il dito a scatto e mi ha risolto il problema condelle infiltrazioni.
Molto attento e disponibile. Non ho più avuto problemi per il tunnel carpale.
Dott. Emanuele Gerace
Son contento. Grazie
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno
Premetto che vivo in Uk (non Londra) dove e' molto difficile effettuare degli esami e vedere degli specialisti, scrivo per un problema che mi affligge da oramai qualche mese alle mani.
Tutto e' cominciato a Marzo di quest'anno quando ho inziato a provato un forte dolore al polso sinistro sia in movimento che da fermo e la minima pressione (tipo portare la giacca poggiata) mi creava forti dolori.
Il medico generico mi ha detto "poteva essere" la sindrome di De Quervain e consigliato di cercare degli esercizi online.
Nonostante gli esercizi, col passare delle settimane ho notato un rigonfiamento di lato alla base del pollice. Questo tende a cambiare di dimensioni e di sera sembra peggiorare.
Ultimamente ho dolori anche alla base dell'indice destro, ma non vedo niente di visibile.
Volevo chiedere che tipo di esami potrei effettuare (in Italia) per capire di che natura sia il rigonfiamento.
grazie
Francesca
Salve, a discrezione del suo curante in Uk potrebbe beneficiare di un'ecografia ed una radiografia del polso ma le consiglio di organizzarsi per la valutazione di un chirurgo della mano.
Buongiorno,
mio figlio ha ricevuto una diagnosi di Osgood-Shlatter per i dolori ce ha alle ginocchia.
Fatta la Rx con un referto che parla di "il nucleo di apofisi tibiale anteriore destra e sinistra non completamente saldati e profilo corticale irregolare nel tratto distale"
la diagnosi è compatibile con il quadro evidenziato?
grazie in anticipo
Il morbo di Osgood Schlatter è una patologia benigna, il quadro radiografico che riporta si è compatibile con la patologia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.