Corso Buenos Aires, 7/13, Genova 16129
DOVE RICEVO
Via Fieschi 2/20 e Corso Buenos Aires 7/13.
13/03/2025
Corso Buenos Aires, 7/13, Genova 16129
DOVE RICEVO
Via Fieschi 2/20 e Corso Buenos Aires 7/13.
13/03/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
29 recensioni
corretta e professionale. mi ha dato grande sollievo e aiuto
La dott.ssa Venturini mi ha accolta facendomi subito sentire a mio agio. è stato molto naturale poterle parlare di me. Fin dal primo incontro mi ha fornito nuovi modi di vedere ciò che succede nella mia vita. Non posso che consigliarla vivamente.
Dott.ssa Eleonora Venturini
Grazie Chiara. Per me è fondamentale che si crei un clima nel quale ci si sente accolti e a proprio agio.
Ho iniziato da poco con la dottoressa, ma ci tengo a dire che per la prima volta mi sto trovando a mio agio a parlare di questioni personali. La dottoressa Venturini ha un modo di fare molto accogliente, ma anche professionale.
La consiglio
Dott.ssa Eleonora Venturini
Grazie per le belle parole, per me é fondamentale creare un clima di fiducia in modo che le persone si sentano a proprio agio.
La dottoressa Venturini mi ha aiutato a comprendere il perché di certi aspetti del mio carattere che non capivo.
Dott.ssa Eleonora Venturini
Grazie mille!
La Dottoressa mi ha dato supporto nell'affrontare un problema che mi affliggeva da molto tempo. La sua grande capacità di ascolto e il suo senso di accoglienza mi hanno permesso di aprirmi e affrontare con serenità il problema
Dott.ssa Eleonora Venturini
Grazie per le belle parole. Per me é molto importante che le persone si sentano a proprio agio.
Ho da poco iniziato un percorso con la dottoressa e devo dire che, nonostante la mia difficoltà ad aprirmi, mi sto trovando davvero a mio agio. E' una professionista che ha mostrato da subito molta empatia e gentilezza, oltre a una grande professionalità.
La consiglio.
Dott.ssa Eleonora Venturini
Grazie per le sue belle parole e grazie per la fiducia che mi sta dando.
Mi sono trovata a mio agio con la dottoressa. Professionale e gentile. La consiglio sicuramente.
Dott.ssa Eleonora Venturini
La ringrazio, per me é molto importante creare un clima nel quale ci si senta a proprio agio a parlare. Sono felice di esserle stata di aiuto.
E' stato il primo incontro con la dottoressa, mi sono sentita subito a mio agio, tanto è vero che, per la prima volta, sono stata me stessa in tutti i sensi e mi sono lasciata andare ad emozioni forti. Capacità di grande ascolto, molto empatica e professionale. Puntuale nel ricevermi e precisa nello spiegare il suo metodo di lavoro.
Dott.ssa Eleonora Venturini
La ringrazio molto per le sue parole. Mi fa piacere che si sia sentita a proprio agio nel condividere le sue emozioni.
Ho contattato la Dottoressa Venturini per un problema legato alla mia situazione familiare. Mi sono sentito da subito a mio agio e compreso senza alcun accenno di giudizio verso quello che raccontavo.
Ho trovato nella Dottoressa Venturini professionista capace e professionale in grado di comprendere in poco tempo il mio problema e aiutarmi a superare lo stallo personale che vivevo con nuove strategie e modi di stare nel mondo.
Consigliata, anzi consigliatissima.
Dott.ssa Eleonora Venturini
Grazie per le bellissime parole!
La Dottoressa sa come metterti a proprio agio e guidarti per trovare quanto da solo non trovi. Da consigliare assolutamente! Grazie
Dott.ssa Eleonora Venturini
Grazie mille!
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve mi chiamo Sara ho 37 anni e a fine mese mi trasferisco nella città del mio compagno che ha 42 anni x una convivenza (siamo fidanzati da 10 anni e ci vediamo nei fine settimana x ora)
E normale.essere agitati?non vediamo l ora ...si intensifichera il rapporto?come sarà all'inizio ... grazieeee mille...
Buongiorno Sara, grazie per aver scritto.
Sicuramente l'inizio di una convivenza è un momento ricco di sfide e forti emozioni, spesso anche contrastanti. Da un lato si possono provare entusiasmo, gioia, impazienza, ma dall'altro è anche normale provare timore e avere dubbi.
Il passaggio alla convivenza rappresenta un grande cambiamento, non solo a livello di coppia, ma anche a livello personale. Tale cambiamento porta ad un periodo di assestamento e, di conseguenza, alla definizione di nuovi equilibri.
Credo sia importante considerare che quando due persone iniziano a vivere insieme, vengono a contatto anche tutte le abitudini e aspetti individuali che si trovano ad interagire in dinamiche del tutto nuove e questo processo richiede tempo e pazienza.
Detto questo, credo che sia assolutamente normale essere agitati e ti auguro il meglio!
Resto a tua disposizione.
Dott.ssa Eleonora Venturini
Salve.
Scrivo perché sono in una situazione problematica. Sono una ragazza di 24 anni e sono fidanzata da 5 anni. Il mio fidanzato vuole andare a lavorare all'estero, ma io, causa impegni qua per 4-5 anni e dato che non ho conoscenze linguistiche non posso seguirlo. Lui sta prendendo quindi la decisione di lasciarci e ovviamente questa cosa mi fa star male. Non capisco se sia una decisione giusta o se abbia messo la carriera davanti alla nostra relazione. Mi ha sempre detto di voler costruire una famiglia insieme a me e ora mi sento messa in disparte. Come gestire questa situazione? Grazie
Gentile utente,
grazie di aver condiviso il suo disagio.
Posso comprendere quanto sia difficoltoso vivere una situazione del genere.
Purtroppo, quando si tratta di una relazione tra due persone, non sempre esistono una decisione giusta e una sbagliata in senso assoluto.
Forse sarebbe necessario approfondire quali dinamiche si sono create e quale siano le motivazioni che hanno portato il suo compagno del suo compagno alla decisione di lasciarvi.
Resto a sua disposizione. Un caro saluto.
Dott.ssa Eleonora Venturini
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.