Esperienze
È importante la scelta degli alimenti, ed un mio primo obiettivo è quello di spostare l’attenzione sulla qualità dei prodotti che scegliamo quotidianamente più che sul valore calorico o le concentrazioni di grassi, che da sempre sono considerati il nemico da combattere.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Obesità
- Diabete mellito
- Diabete di tipo 2
- Celiachia
- Ipertensione
- +7 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Visita nutrizionistica
60 € -
-
Visita di controllo
30 € -
Indirizzo
Via Genoino, 1, Frattamaggiore 80027
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni
4 recensioni
-
F
F.S.
"Mi sono rivolto alla dott.ssa Elena Montana dietro suggerimento di un'amica che aveva già ottenuto ottimi risultati dal percorso nutrizionale intrapreso con lei. Dopo aver abbandonato l'attività fisica per motivi di lavoro e quindi essere aumentato notevolmente di peso, la dott.ssa mi ha saputo dare tutti gli strumenti utili per il raggiungimento della mia forma ideale, educandomi ad un corretto stile alimentare."
F.S.• Studio Privato Dott.ssa Elena Montana • visita nutrizionistica •
-
M
Maurizio luongo
Devo ringraziare la dottoressa Montana, per avermi insegnato una corretta educazione alimentare. Ha agito prima sulla mia mente spiegandomi passo passo quello che era il suo piano di azione sviluppato intorno alle mie esigenze lavorative e di stile di vita, poi sul mio approccio alimentare,
educandomi e implementando una serie di sani principi cambiando quelle che erano le.mie abitudini alimentari errate.
Per poi agire concretamente, con i vari piani alimentari che mi hanno consentito di perdere oltre 40 kg. La cosa che più mi fa piacere sottolineare è la sua costante disponibilità nel darmi consigli e supportarmi anche nella quotidianità, a distanza, con scambi di parere tramite whatsapp e senza dover attendere le giornate di controllo stabilite. Questo ha rappresentato per me un valore aggiunto.
Grazie• Studio Privato Dott.ssa Elena Montana • visita nutrizionistica •
-
A
AV
Ho iniziato il percorso con la Dott.ssa Montana qualche mese fa.Sono molto soddisfatta perché oltre ad avere risultati, è sempre disponibile, sempre pronta a dare consigli alimentari ed ad associare gli alimenti. Se mi viene voglia di mangiare qualcosa, lei mi consiglia quando e come mangiarlo, dandomi spiegazioni dettagliate. Sono contenta di avere intrapreso e di continuare questo percorso con lei. Partivo da 74 kg. Ne ho persi 10 e sono certa che insieme ne perderemo ancora!
• Studio Privato Dott.ssa Elena Montana • visita nutrizionistica •
-
A
A. V.
Il mio percorso nutrizionale con la D.ssa Elena Montana è iniziato circa tre mesi fa, poco dopo la fine del periodo natalizio. Premetto che, negli anni, ho avuto esperienze di trattamento nutrizionale presso numerosi professionisti ma il fattore che li accomunava era sempre lo stesso: ripresa dei chili persi nel tempo e poca personalizzazione del regime alimentare. Con la D.ssa Montana mi sono trovato subito a mio agio: una persona a modo, grande empatia verso i pazienti, semplicità negli approcci comunicativi. La cosa che mi ha sorpreso di più è stata la sua profonda conoscenza degli alimenti, l'importanza di come associarli, quando mangiare una cosa piuttosto che un'altra, sfatando tanti "miti" che avevo creato nel mio immaginario. La varietà degli approcci che abbiamo sperimentato, grazie alla sua consapevolezza e fiducia nelle proprie conoscenze, ha fatto si che ad ormai tre mesi e mezzo dall'inizio della "terapia nutrizionale", il mio entusiasmo nel riprendere e mantenere la forma fisica desiderata sia rimasto ancora intatto.
• Studio Privato Dott.ssa Elena Montana • visita nutrizionistica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Un saluto a tutti i dottori dello staff, e grazie come sempre per questo bel servizio che offrite.
Scrivo a nome di mia sorella, 34enne, che da 6 anni è vegana. Se dovesse rimettersi a mangiare almeno pesce e uova, il suo fisico e metabolismo ne potrebbero risentire negativamente, dato che sono appunto 6 anni che il suo corpo non metabolizza più questi cibi?
Ringraziando anticipatamente chiunque mi vorrà rispondere, porgo a tutti i miei più cordiali saluti.
Salve, non ci sono problemi ad introdurre di nuovo questi alimenti, basta fare attenzione che ciò avvenga gradualmente. Un consiglio utile sarebbe quello di rivolgersi ad un nutrizionista in modo tale che posso reintegrare questi alimenti e gestire eventuali problemi se dovessero presentarsi.
Ciao ho 14 anni e peso 70 kg sono alta 1.50 vorrei dimagrire. Sia per la mia salute che per la mia estetica. Posso avere qualche consiglio?
Salve, ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista che possa aiutarti a definire un piano alimentare adatto alle tue esigenze che possa non solo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso, ma aiutarti anche nella fase di sviluppo ormonale. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.