Vorrei un informazione se è possibile,ho deciso di consultare una psicoterapeuta e oltre a questo vo

17 risposte
Vorrei un informazione se è possibile,ho deciso di consultare una psicoterapeuta e oltre a questo volevo dirvi sto soffrendo di fortissimi mal di testa nelle tempie e ho un senso di derealizzazione,mi sento stordita,confusa,comse se tutto girasse,ho mancanza di concentrazione come se stessi in un altro mondo ecco!
È legato all’ansia o dovrei farmi qualche visita specializzata ?
Sono preoccupata
Salve le ipotesi che si possono fare sulla base della sua nota sono legate ai fattori organici e quelli psicologici. Pertanto è utile per lei consultare un medico ed in questo caso lo specialista potrebbe essere uno psichiatra o un neurologo che sia attento alle questioni connesse alle cefalee ed uno psicoterapeuta per le questioni di natura psicologica. I sintomi che descrive possono essere conseguenti sia ad un fattore somatico che psicologico. Non sottovaluti la possibilità che entrambi i fattori possono essere contemporaneamente presenti. Un cordiale saluto

Salve, ne parli direttamente con il suo terapeuta e vedrà che troverà le risposte che cerca. Si dia del tempo.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno,
avendo iniziato un percorso di psicoterapia Le consiglio di far riferimento alla sua Psicoterapeuta,
un saluto
Dott.ssa Meloni Federica
Salve. Se ha già iniziato la psicoterapia, ne parli con chi la segue. Se vuole approfondire anche sul piano organico chieda anche al suo medico di fiducia. L'ansia può causare la sintomatologia che descrive. Distinti saluti
Buongiorno, I sintomi che descrive possono essere legati all'ansia proprio per questo è importante che ne parli con la terapeuta che già la segue o nel caso sia un proposito che non ha ancora concretizzato, con quella che la seguirà. Daniela Bianchi
Gentile utente, i sintomi da lei descritti possono essere legati all’ansia, approfondisca la sua situazione con la psicoterapeuta a cui si rivolgerà affinché la collega possa consigliarle di fare anche eventuali approfondimenti di natura organica. Un cordiale saluto Dott.ssa Paola Trombini
Buonasera
E’ comunque utile escludere qualsiasi causa organica mediante visita dal medico di riferimento.
Di fatto poi ha già deciso di intraprendere una psicoterapia e pertanto consideri la sua psicoterapeuta un valido punto di riferimento per ogni qualsiasi ulteriore dubbio.
Buona sera, come già scritto dai colleghi, come passo successivo da fare è parlarne con il suo psicoterapeuta e con il suo medico di base. I sintomi vogliono comunicarci qualcosa...non vanno assolutamente ignorati.
Un caro saluto,
dott.ssa Chiara De Battisti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Ne parli direttamente con la psico che scrive di aver deciso di contattare, lei avrà sicuramente più elementi di noi per rispondere alla sua domanda
Buonasera, come scrivono i miei collegi nelle risposte precedenti alla sua domanda, ha fatto bene ad iniziare un percorso di psicoterapia. Dovrebbe elaborare con la sua psicoterapeuta tutti i sintomi che ci ha descritto, altrimenti si potrebbe fare confusione, non la conosciamo bene x dare delle risposte alla sua domanda. La saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 70 €
Gentile utente di mio dottore,
Essendosi giá affidato ad un collega ritengo opportuno possa confrontarsi con lui a tal proposito proprio all’ interno del setting terapeutico. Potrete così valutare insieme il significato di tali manifestazioni ed eventualmente il consulto anche di altri specialisti.
Cordiali saluti
Dottor Diego Ferrara
Buonasera, stia tranquilla, proceda alla visita con la sua psicoterapeuta e insieme valuterete ciò che c'è da fare.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno, i sintomi che descrive sono riconducibili a malessere psicologico, corpo e mente sono sempre correlati. So bene che è più facile cercare le cause strettamente fisiche, fa meno paura... provi a parlarne con il suo medico, ma si attivi anche per trovare una psicoterapeuta che la possa aiutare.
Resto disponibile
Claudia n
Buongiorno.
Mi dispiace molto per il periodo difficile che sta passando; i sintomi che descrive potrebbero essere legati ad una forte ansia, ma è comunque sempre meglio escludere le cause di origine organica. Si rivolga al suo medico per vedere se è necessario secondo lui fare degli accertamenti.
In bocca al lupo!
Buongiorno, i sintomi che descrive sono riconducibili ad un problema ansioso; se ha già iniziato un percorso di psicoterapia ne parli direttamente con il professionista che la segue in modo da poter approfondire il suo disagio e capire insieme se lavorare solo a livello psicologico o se richiedere anche una consultazione per escludere un problema organico.
Buongiorno, vanno esclusi fattori di natura organica come le cefalee che possono comportare sintomi simili a quelli descritti. Provi a consultare un neurologo e ne parli con il suo terapeuta.
Saluti, dott.ssa Marini
Buonasera ne parli con la sua terapeuta e poi insieme potete valutare se è una sintomatologia di tipo ansioso oppure è opportuno consultare un altro specialista . Saluti dott.ssa emanuela barbarito