Vorrei sapere se lo xatral da 10 mg per la cura della prostata causa sempre a tutti i soggetti che n

1 risposte
Vorrei sapere se lo xatral da 10 mg per la cura della prostata causa sempre a tutti i soggetti che ne fanno uso l'eiaculazione retrograda tatale oppure parziale ( nel senso che solo una parte esce all'esterno mentre una parte dell'eiaculato va all" interno. Io prendo xatral da 10 mg, ho problemi di eiaculazione con mia moglie invece da 2'/4 settimane circa quando mi masturbo l'eiaculazione è soddisfacente ( l'eiaculati 3sce all'esterno attraverso il pene, si p6 trattare di un problema psicologico? Nel senso che quando sto da solo masturbandomi eiaculazione va bene e quando faccio l" amore con mia moglie l'eiaculazione è ritardata oppure assente in tutto oppure in parte ( eiaculazione,parziale). L'andrologo di riferimento mi ha detto che non ho problemi organica in merito ( tramite accertamenti fatti analisi ecc.), siccome questo problema mi provoca stress e problemi di relazione con mia moglie attendo cortese risposta, grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
L'intensità della disfunzione ejaculatoria dipende in parte dal farmaco, ma in parte dalla situazione pelvico-prostatica. E' probabile che nella sua situazione tendano a combinarsi le due condizioni in modo più sfavorevole nell'ambito del rapporto sessuale che ha ovviamente implicazioni differenti dalla masturbazione. La prima e più semplice verifica "sul campo" è la sospensione del farmaco per una settimana e poi vedere come e se si modifica la situazione. Se il problema permane allora non è questione del farmaco e il suo quadro va attentamente rivalutato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giorgio Filiberti

Giorgio Filiberti

Urologo, Chirurgo generale

Modena

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta

Andrologo, Urologo

Milano

Pasquale Fortunato

Pasquale Fortunato

Urologo, Andrologo, Medico legale

Praia a Mare

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 614 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.