Vi faccio un esempio di come mi sento ora (e tipo se la mia ragazza

16 risposte
Vi faccio un esempio di come mi sento ora (e tipo se la mia ragazza mi chiedesse di fare sesso e io vorrei tanto farcelo perché mi eccita e mi attira ma mi freno perché dico non lo puoi fare sei gay … secondo voi il mio doc può portare a questo ?
Salve, quando vorrà , un percorso psicosessuale potrà aiutarla a chiarirsi i dubbi che la assillano; dubbi che lasciano trasparire un suo momento di confusione. Trovi la forza per intraprendere un percorso terapeutico. cordiali saluti

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo fondamentale che lei intraprenda un percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
'le sarà sicuramente utile per gestire i pensieri ossessivi e le compulsioni connesse.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Gentile utente, non è semplice dare una risposta con così poche informazioni.
Se è attualmente in cura con uno specialista ne parli con lui ed approfondite insieme la nascita di questi pensieri e le emozioni che le suscitano.
Cordialmente Dott.ssa Alessia D'Angelo
Salve forse potrebbe essere utile per lei valutare la possibilità di consultare uno psicoterapeuta per approfondire il significato di questi suoi vissuti. Un cordiale saluto
Salve, è difficile poter darle una risposta secca. Quando parla di doc è perché è in cura da uno specialista che le ha fatto una diagnosi?
Penso possa essere utile poter trovare per lei un contesto in cui portare le sue domande, i suoi dubbi e le sue emozioni.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento
Salve, le consiglio di contattare uno psicologo per iniziare un percorso terapeutico. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno mi dispiace per ciò che sta affrontando . Le informazioni sono troppo poche per potere dare una risposta . Le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale. Per qualsiasi altra informazione sono a sua disposizione . Cordiali saluti
Salve,
Potrà essere utile una consulenza terapeutica.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Perdisci
Buonasera, difficile darle una risposta che non è univoca per tutti. Intanto se parla di DOC immagino che la diagnosi sia stata fatta da uno specialista. In ogni caso una persona ha un funzionamento complesso che non può essere spiegato in modo esaustivo da una etichetta diagnostica. Ci possono perciò essere aspetti che rientrano nella sua ossessione e conseguente compulsione e altri che invece appartengono a specifici significati che il singolo attribuisce all'evento in questione. Mi auguro di essere stata chiara.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente di mio dottore,

avendo pochi elementi e non conoscendo la sua storia individuale e familiare viene difficile poter effettuare delle ipotesi rispetto a quanto le accada rima di fare l'amore con la sua ragazza. Sarebbe opportuno cominciasse un percorso di psicoterapia con lo scopo di poter meglio comprendere il significato dei suoi pensieri e la funzione relazionale dei sintomi di cui parla. Resto disponibile qualora volesse effettuare un consulto.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, mi colpisce che lei desidera la sua ragazza, prova eccitazione e allo stesso tempo teme di essere gay. Si deve fidare di quello che sente ed approfondire la conoscenza di se stesso. Forse lei teme semplicemente di essere diverso e non rientrare nei cannoni richiesti dalla collettività. Un percorso psicoterapeutico le potrebbe essere di aiuto.
buongiorno, comprendo il disagio da lei provato e la confusione che l'ambiguità dei sentimenti può portare, ma non deve giudicarsi, anzi, può cogliere l'occasione per iniziare un percorso al fine di conoscere meglio se stesso . Un saluto, Dott.ssa Rea
Buongiorno da quello che scrive sembra che le sue sensazioni e desideri vadano in una direzione e i suoi pensieri in un'altra. Così rimane fermo perché c'è un conflitto interiore. La invito a chiedere una consulenza per aiutarsi a chiarire da cosa i suoi pensieri la stanno proteggendo. Un cordiale saluto dottoressa Adriana Casile
Buongiorno, le consiglierei di prendere in considerazione una visita psichiatrica e un percorso psicodiagnostico da uno psicoterapeuta per un intervento congiunto per affrontare la sua situazione di profonda sofferenza. Cordiali Saluti
Buongiorno,
C'è molta confusione in lei.
Sarebbe indispensabile far chiarezza al più presto. La serenità anche rispetto all'identità sessuale sarebbe importante.
Sono disponibile a qualsiasi chiarimento e terapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Buongiorno, un doc può portare a polarizzare i propri pensieri su contenuti specifici. Si faccia aiutare ad affrontare questo disturbo di personalità e vedrà che troverà serenità anche nella sua espressione di genere. Gessica DC