Sto assumendo zarelis da 3 anni per problemi di vertigini quotidiane.Il problema e’ stato risolto,ma

13 risposte
Sto assumendo zarelis da 3 anni per problemi di vertigini quotidiane.Il problema e’ stato risolto,ma io sono ingrassata di 15 kg e non oso più guardarmi allo specchio.Devo dire che l’appetito è’ aumentato e non riesco a reprimerlo.Cosa posso fare?
Buona sera, purtroppo non ci da nessun tipo di informazione e in questa modalità è difficile darle dei consigli .quello che posso dirle è di farsi seguire da un nutrizionista , che insieme al terapeuta pianificherà uno stile di vita più adatto a lei
Resto a disposizione
Saluti
Dottoressa amtelmi

Ci sono farmaci che possono dare questi effetti collaterali. Credo che in ogni caso lei debba comportarsi rivalutando un piano alimentare adeguato e una efficace attività fisica. Si rivolga ad un nutrizionista e se vuole, per precisione faccia una calorimetria basale che potrà servire al nutrizionista stesso. Cordiali saluti.
Buongiorno, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per intraprendere un percorso nutrizionale corretto! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, il consiglio migliore che posso darle è quello di affidarsi ad un nutrizionista
Un caro saluto
Buongiorno, le consiglio di effettuare la visita da un Biologo Nutrizionista per individuare la reale causa dell'aumento ponderale e iniziare un percorso adatto alla sua situazione.
Per ulteriori delucidazioni mi contatti.
Dott.ssa Debora Caserio
Salve,
dovrebbe seguire un piano alimentare basato sulle sue esigenze, abitudini e stile di vita in modo tale da riuscire ad alimentarsi correttamente. L'aumento di peso potrebbe essere associato all'assunzione di alcuni farmaci per cui è opportuno farsi seguire da un Nutrizionista.
Cerchi di controllare eventuali attacchi di fame.
Resto a sua disposizione.
Antonia
Buongiorno, purtroppo ci sono farmaci come lo Zarelis che presentano diversi effetti collaterali e questi possono portare ad un aumento dell'appetito e quindi del peso. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista che le fornirà un piano alimentare bilanciato e sano che eviterà la continua sensazione di fame. Per ulteriori informazioni può contattarmi.
Dott.ssa Maria Chiara De Diego
Salve,
Le consiglio di approcciare un programma alimentare creato ad hoc per la sua situazione
Cordiali saluti
Carissima utente, lo Zarelis è un antidepressivo ( aumenta il tenore di Serotonina e Noradrenalina cerebrali) a cui purtroppo il nostro metabolismo ne diventa dipendente. Inoltre non sono infrequenti i casi di alterazione dei meccanismi legati all'assunzione del cibo. Se le vertigini sono passate, vuol dire che il problema era di natura emozionale ( mancata gestione delle proprie reazioni emotive), per cui se risolveva o risolve questa causa ( anche in poche sedute) non occorre diventare " schiavi " di una dipendenza i cui effetti sono già cominciati e chissà quanti altri ci sono o verranno. Una guida nutrizionale sarà il passo successivo e non primario. Resto a disposizione per eventuale consulenza e approccio terapeutico on-line. Buona Pasqua :))
Salve, quando si assumono alcuni medicinali è possibile riscontrare un aumento dell'appetito. Il problema va affrontato seguendo un piano nutrizionale studiato sulla sua persona. Ho seguito già altri pazienti con questa problematica e ho avuto ottimi miglioramenti formulando dei pasti sazianti e perfettamente bilanciati nei componenti in modo da prolungare il senso di sazietà. Inoltre abbino un programma di integrazione specifica per risolvere questa problematica. Mi contatti senza problemi e cerchrò di aiutarla.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Chiara Sala
Buonasera, l'assunzione di alcuni farmaci può portare ad un aumento di peso. Tuttavia, è possibile che il suo aumento di peso possa dipendere anche da altri fattori come uno stile di vita poco attivo ed un'alimentazione non correttamente bilanciata. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che la possa guidare in un percorso di miglioramento delle abitudini alimentari e dello stile di vita consentendole di perdere il peso in eccesso acquisito negli ultimi anni.
Buongiorno, la cosa più logica da consigliarle è di fare una visita da un nutrizionista che possa svolgere un'anamnesi approfondita e somministrarle una dieta ottimale con criterio scientifico.
Per lavorare sulla fame nervosa può essere utile svolgere un percorso congiunto ad un* psicoterapeuta.
Cordialità.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista al fine di intraprendere un percorso nutrizionale studio per il suo caso. Saluti