Sono una ragazza di 22 anni alta 164-165 cm. A metà novembre, in seguito a una dieta scorretta, ero

4 risposte
Sono una ragazza di 22 anni alta 164-165 cm. A metà novembre, in seguito a una dieta scorretta, ero 45,8 kg, ho deciso di sentire una nutrizionista. Seguo la Sua dieta e in 10-15 gg ho preso già 2,5 kg. È' normale? Prenderò sempre peso così velocemente?
Complimenti a lei che si è rivolta ad una nutrizionista e complimenti alla collega che ha trovato la strada giusta per aiutarla. No non prenderà peso così velocemente per sempre...il suo corpo si assesterà e quindi sarà più graduale il recupero peso, così come succede quando è necessario dimagrire.

Sicuramente la sua nutrizionista starà attenta alla progressione del peso e all'adeguamento del piano nutrizionale in base agli obiettivi e ai risultati che raggiungerete man mano. Non credo che nei prossimi 10-15 gg prenderà ancora 2,5 kg, sicuramente di meno, ma è una stima la mia, derivante anche dall'esperienza. Purtroppo le progressioni del peso (quando deve calare e quando deve essere messo) non sono prevedibili per questo è necessario il supporto costante di un esperto. si affidi alla sua nutrizionista e vedrà che lavorerà nel migliore dei modi per garantire il suo benessere.
Sicuramente il recupero di peso può essere maggiore all'inizio, poi molto probabilmente rallenterà e si assesterà sul peso più giusto per lei... ovviamente ci sono molte differenze individuali e non tutti rispondiamo nello stesso modo ad un trattamento, la cosa importante è farsi seguire costantemente dalla nutrizionista che le ha impostato la dieta, in modo da modificare il piano iniziale quando e se ce ne sarà bisogno, e anche fare i dovuti accertamenti medici se necessario.
Ciao, non c'è una regola per perdere peso, di sicuro quando si passa da un regime alimentare diverso da quello seguito in precedenza, è normale perdere i primi kg velocemente, ma poi è tutto molto soggettivo. Tu continua a seguire la dieta in maniera scrupolosa, e vedrai che la tua perdita di peso sarà giusta. La regola quando si scrive un piano nutrizionale personalizzato sarebbe quella di far perdere alla persona dai 500g a 1 kg a settimana, così che avvenga una perdita di grasso e non di muscoli. Spero di esserti stata utile, ciao!