Sono un ragazzo di 25 anni, alto 180 e peso 105kg, in questa quarantena purtroppo ho preso un pò di

16 risposte
Sono un ragazzo di 25 anni, alto 180 e peso 105kg, in questa quarantena purtroppo ho preso un pò di kg..
Vorrei perdere una decina di kg, quante calorie dovrei assumere?
Premetto che non faccio esercizio fisico e ho una vita abbastanza sedentaria soprattutto in questo periodo.
buongiorno,
ormai questa domanda è all'ordine del giorno da marzo :)
le consiglio una visita nutrizionale al fine di aiutarla al meglio a perdere kg in eccesso, migliorare la sua forma fisica ed imparare a mangiare in modo sano (cosa che sicuramente le farà comodo anche finita questa quarantena).
io come molti colleghi ricevo online.
cordiali saluti
Alessandra
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €

Salve,
se ha decido di rimettersi in forma le consiglio di rivolgersi ad un professionista (nutrizionista, dietologo o dietista) che possa aiutarla nel stilare un piano alimentare personalizzato basandosi non solo sulle kcal ma su molto altro.
Qualora fosse interessato, visto il periodo di emergenza, sono disponibile ad effettuare consulenze online.
Le consiglio, comunque, di badare soprattutto alla qualità degli alimenti e a fare almeno un po di movimento fisico ( corpo libero, cyclette o tapis rouland se si posseggono, o semplicemente salire e scendere le scale se si hanno in casa, camminare nei limiti del possibile... ).
Buonasera, per rispondere alla sue domande e poter aiutarla al meglio a perdere i kg in eccesso, la miglior soluzione è rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. Sicuramente un professionista saprà come aiutarla, darle consigli utili e stilare un piano alimentare personalizzato. Le ricordo sono attive le consulenze online proprio al fine di iniziare un percorso anche in questo periodo di quarantena. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Gentilissimo utente, sicuramente, avere un riscontro con un Nutrizionista potrebbe aiutarla; non solo per capire quali sono, intanto, gli errori che commette da un punto di vista alimentare nella sua quotidianità ma anche per valutare il suo effettivo fabbisogno energetico e poterle elaborare un piano alimentare personalizzato. L'attività fisica riveste, inoltre, un ruolo determinante per la perdita di peso se associata ad un'alimentazione equilibrata, quindi, pur restando a casa sfrutti il tempo a disposizione per muoversi il più possibile...se ha un giardino, cortile, atrio o balcone abbastanza capiente, inizi con il saltare la corda. In questo modo, non solo brucerà calorie ma libererà anche endorfine, le quali, oltre ad agire sul buon umore la stimoleranno a perseverare nell'attività. Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Pennella
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Buongiorno, il concetto delle calorie è ormai ampiamente superato, in quanto conta molto di più la qualità rispetto alla quantità degli alimenti.
Esistono varie strategie di dimagrimento, e per scegliere quella più adatta a lei è fondamentale fare una visita, in quanto non esiste una dieta universale, ma deve essere fatta su misura per lei, considerando a 360 gradi tutte le sue abitudini di vita
Salve,il suo è il problema di molti ma di facile soluzione.Sono disponibile anche solo per un colloquio conoscitivo allo scopo di indicarle i possibili approcci nutrizionali.Sono disponibile da remoto,cordialità
Buongiorno
quello che chiedi è molto semplice ma richiede un colloquio nutrizionale anche online , non seguire al fai da te , altrimenti una semplice situazione può diventare complicata se non seguita da un professionista. Se valuti l'idea di una visita sono a disposizione
A presto
Buongiorno. Per prima cosa ti consiglio di non preoccuparti, in questa condizione un aumento di peso è normale e più che comprensibile. Dire quante calorie servirebbero è impossibile con così pochi dati alla mano, ciò che posso consigliare è di prenotare una consulenza online (sia io che molti colleghi ne facciamo in questo periodo) per farti fare una dieta personalizzata che ti permetta di dimagrire mantenendoti sano e senza che questo ti pesi eccessivamente. Scrivimi pure se avessi altre domande. Buona giornata
Buongiorno. In accordo con i miei colleghi non si può stabilire con esattezza un introito calorico con così poche informazioni. Data la sua età, in assenza di squilibri metabolici, non sarebbe difficile farle raggiungere il suo obiettivo. Certo è che la sedentarietà non aiuta nessuno ma sicuramente una buona impronta nutrizionale la aiuterà, non solo nella perdita funzionale di peso ma come sana abitudine e consapevolezza su come sia più opportuno alimentarsi in base al suo stile di vita. Rimango a disposizione per eventuali delucidazioni.
La saluto e le auguro una buona giornata.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per risolvere il suo problema è necessaria una visita da un nutrizionista per poter effettuare Biva per conoscere bene il suo stato nutrizionale e l'esame obiettivo. Intanto posso consigliare almeno di diminuire il piuù possibile i carboidrati (zuccheri) e prediligere pasta integrale.
Buon pomeriggio,
per poter avere una perdita di peso ottimale e mantenendo un buono stato di salute è necessaria una visita da un nutrizionista affinché possa elaborare un piano alimentare personalizzato.
Le ricordo che sono attive le consulenze online per cui resto a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
Cordiali saluti
Buonasera, le corrette indicazioni dei colleghi sono o sarebbero la base non solo in questo periodo ma sempre, resta il fatto che anche in queste situazioni si possano trovare soluzioni adeguate sulla base assoluta di un colloquio con un professionista , che acquisendo oltre ai suoi obiettivi anche le sue caratteristiche ed inclinazioni alimentari , possa venirle incontro il più possibile. Senza questi dati, è impossibile strutturare un corretto programma ad hoc
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti
Le porgo un caro saluto
Katia Naibo
Buongiorno gentile utente, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza volta al calo ponderale attraverso l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
buona sera, purtroppo è una condizione ormai comune, per perdere peso in maniera salutare contatti un nutrizionista per un piano personalizzato
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis
Buongiorno Gentile Utente,
Sarebbe impossibile, nonché superficiale, rispondere alla sua domanda attraverso uno schermo. L'apporto calorico giornaliero di un soggetto dipende da molteplici fattori e il percorso dietetico deve essere basato su una prima visita molto approfondita. Resto a disposizione qualora volesse procedere in questo senso, anche tramite consulenza online (la quale si svolge con le stesse identiche modalità ed attenzioni della visita in studio). Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista