Sono stato operato di turp e trip il 2 maggio dimesso il 6 maggio, ancora adesso a distanza di25 gio
11
risposte
Sono stato operato di turp e trip il 2 maggio dimesso il 6 maggio, ancora adesso a distanza di25 giorni avverto grosso bruciore che si estende anche all’ano, è normale. Ho fatto cure antibiotici per 1 mese e relative supposte
Gentile paziente dopo un intervneto disostruttivo endoscopico tipo TURP la sintomatologia da lei descritta potrebbe ricadere nel normale iter di guarigione dall’intervento. Nel caso la sintomatologia dovesse persistere oltre i 40/60 gg contatti il suo urologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, dopo tale intervento è possibile manifestare una sintomatologia irritativa minzionale fino a 2-3 mesi dalla procedura verosimilmente legata a fenomeni infiammatori (capsulite) e al sovvertimento dell’anatomia locale. Eseguirei un’urocoltura di esclusione: una terapia con antmuscarinici potrà senza dubbio aiutarla nel gestire i sintomi.
In questo caso la sintomatologia che accusa potrebbe essere una normale conseguenza dell’intervento, però se la sintomatologia persiste è opportuno che ne parli con l’urologo che ha eseguito l’intervento per eventuali approfondimenti.
Salve, nei primi 2-3 mesi il fenomeno potrebbe essere considerato normale, utile nel caso persista eseguire un urinocoltura e un ecografia vescicale con uroflussometria
Sono completamente d'accordo con i colleghi,le conseguenze della TURP in alcuni soggetti si possono prolungare nel tempo e in modo particolare per le resezioni di una prostata affetta oltre che da adenoma anche da infezioni batteriche( e non) croniche. Consiglierei una Urinocoltura Completa di ricerca di batteri comuni (Gram pos. e neg.) + Batteri endocellulari (clamidia t.)+Micoplasmi + Protozoi (tricomonas vaginalis + Miceti. Saluti.
Buon giorno in genere i tempi di recupero sono di almeno un mese specie se la sua oltre ad essere una prostata ostruttiva era anche infiammata
Dopo una TURP. Ci possono essere dei disturbi come quelle che lei riferisce . Di solito passano dopo 30/40 gg. Se persistono o sono troppo intensi parli con il suo urologo .
Saluti
Saluti
Caro , avere bruciore uretrale è normale per i primi 15/20 giorni. Inutile fare esami urine e urinocoltura a breve. Oltre alla supposte a base di cortisone può provare ad assumere della numesulide dopo i pasti principali x 6 giorni .
La sintomatologia irritativa può continuare anche per un tempo più lungo rispetto a quello descritto. A mio avviso sono utilizzabili prodotti a base di curcuma invece che cortisone che hanno un'ottima azione lenitiva, infine farei una urinocoltura considerando però di non raccogliere il primo getto della mattina ma il secondo in maniera sterile e dopo un'accurata pulizia locale nonché debito successivo lavaggio per rimuovere eventuali tracce di detergente, infine una uroflussometria a distanza almeno di 45 GG dall'intervento.
Rientra tra i possobili sintomi irritativi di un intervento disostruttivo. A volte può essere necessario che trascorrano almeno 60 giorni.
concordo quasi su tutto ma consideri anche le neuropatie riflesse post intervento pertanto valuti la possibilita'di fare se non ci sono processi infettivi usare fans e cortisonici e vit b12
la guarigione varia da soggetto a soggetto e gli stimoli irritativi post turp sono normali legati al tempo di cicatrizzazione della ferita
la guarigione varia da soggetto a soggetto e gli stimoli irritativi post turp sono normali legati al tempo di cicatrizzazione della ferita
Domande correlate
- Spett doc mi sono operato di ipb può esserci una recidiva prima mi sono curato di una balanite ricorrente grazie mille per la disponibilità
- Buongiorno mio marito è stato operato con metodo turp, tre anni fa, per prostata ingrossata begnina. Da allora non ha più avuto erezione. Non nascondo che ha cambiato carattere, sempre arrabbiato. Con me, si è allontanato. Sono angosciata Ha fatto controlli, ma è molto restio . Un consiglio?
- Buongiorno ieri dopo esami (ecografia apparato e uroflusso) mi è stato detto di operarmi. Ho la vescica che non si svuota completamente (agosto avuto blocco della minzione e mi hanno inserito catetere al PS per due giorni) la prostata misura 53 cc, ora sono tre mesi che mi curo con OMNIC e Avodart. Purtroppo…
- Buon giorno, dopo una mastectomia e ricostruzione nipple sparing, con protesti con "retina" dopo una 10 di giorni si è formata una abrasione pre- areolare. Il mio medico ha messo per più volte punti di sutura e poi ha deciso di fare lipofilling per chiudere l' abrasione ( visto che con i punti di sutura…
- Buongiorno, ho fatto la TULIP 15 gg fa. Urino bene, ma molto frequente, il sangue non esce quasi più. Ma ho sensazione di vescica non svuotata. Di notte mi alzo 2/3 volte a distanza di 15 minuti e poi a distanza di 3/4 ore. Mi brucia tanto la parte finale dell'uretra. La domanda: E' tutto nella norma?…
- O fatto visita dermatologica con uno strumento che si vedeva la pia pelle su uno scherma perché avevo un brufolino che andava via eveniva colore perla io quando sono andato dal dermatologo non c’era più e mi era restata una macchiolina il dermatologo mi a detto che era post infamatorio e mi a detto che…
- Buonasera ho fatto il trattamento TPLA da 20 giorni ho rimosso il catetere dopo 2 settimane ma non riuscivo ad urinare quindi mi hanno rimesso il catetere...per altri 10 giorni.. potrei sapere se è normale? Sto' assumendo da 1 giorno orudis supposte e prima ho fatto la terapia farmacologica con cortisone…
- Buongiorno dottore io sono stato operato da turp 3 anni fa', la mia domanda è siccome l'eiaculazione dopo la turp va in vescica ci sarebbe qualcosa da fare. per riuscire nuovamente di nuovo lo sperma dal pene la ringrazio e una buona serata
- Buon giorno sono stato operato di turp circa due mesi fa, durante il mio primo rapporto non mi sono accorto di aver raggiunto l'orgasmo, della eiacuazione retrograda ero stato informato , ma del fatto che non mi accorgessi dell'orgasmo no, è un fatto irreversibile oppure con il tempo si riacquista la…
- Buongiorno, sono stato operato di neurinomi multipli fine luglio, uno nel coccige, da allora fatico ad avere un'erezione come in precedenza e molte volte non riesco a eiaculare. Tutta la zona riproduttiva la sento torbida e con poca sensibilità. A chi devo rivolgermi o devo solo aspettare tempo? Risolvibile?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1850 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.