Gentile dottore, dopo circa 10 giorni dall’intervento di adenoma prostatico con laser a Olmio conti
2
risposte
Gentile dottore,
dopo circa 10 giorni dall’intervento di adenoma prostatico con laser a Olmio continuo ad alzarmi di notte per urinare. É normale? Grazie
dopo circa 10 giorni dall’intervento di adenoma prostatico con laser a Olmio continuo ad alzarmi di notte per urinare. É normale? Grazie
E' ancora normale... la normalizzazione può richiedere anche 3-4 mesi, salvo non fosse e sia coesistente uno stato di congestione infiammatoria, magari sottovalutato anche nelle ragioni generali. Lasci passare almeno un mese e poi si vedrà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sì, potrebbe essere normale nel decorso post-operatorio, varrebbe la pena fare un esame urine completo.
Domande correlate
- Buongiorno sono stato operato di thulep il 7 Gennaio e prendevo rivaroxaban per fibrillazione atriale, noto ancora sanguinamenti rosati specialmente dopo l'assunzione del farmaco che ricominciato a prendere. E' una condizione che può tendere a migliorare o devo preoccuparmi ?
- Sono passato 7 giorni dall’intervento di adenoma prostatico con laser a Olmio. Continuo ad avere l’urina rossa all’inizio della minzione oltre a bruciore. Sono preoccupato. Grazie
- Buongiorno. Sono stato operato di turp Quai 6 mesi fa. Da 2 settimane ho iniziato ad avere bruciore al pene. Inizia con bruciore all'interno dell'uretra ( quasi all'estremità del glande per poi allargarsi e scendere lungo tutta l'uretra ). Contemporaneamente si sviluppa un bruciore intorno all'ano. Inizia,…
- Buongiorno. Ho 72 anni e da tempo soffro di prostata ingrandita. Da 4/5 anni ho eseguito controlli ed ecografie anche transuretrali e PSA e al controllo risultava sempre ingrandita. Il 5 dicembre scorso all'improvviso di notte sono dovuto andare in PS perché non urinavo più. Mi è stato messo il catetere…
- Buongiorno,non ho nessun quesito sanitario ma scrivo ugualmente qui perché non so a chi rivolgermi per sapere come procedere Il medico di famiglia dei miei genitori molto anziani,assieme agli altri colleghi della medicina di gruppo di cui fa parte,ha introdotto l'uso di questa app per fissare appuntamentivisite…
- Buongiorno Professore, ho 76 anni e da circa 4 anni soffro di nicturia (x 3 - 4), mitto ipovalido. In terapia con Avodart (senza alcun beneficio). Ho un PSA di 0,6 ed il volume della prostata è di 48 cc. Vorrei un consiglio su che tipo di intervento sottopormi TURP oppure laser a olmio (Holep). La ringrazio
- Sono stato operato di TURP da circa un anno. Ho ancora spesso sintomi di urgenza e di incontinenza non appena mi avvicino al servizio igienico.
- Il 17 novembre sono stato operato per rimuovere un calcolo nella vescica di circa 2 cm.. Al contempo sono stato operato con la TURP. Secondo i medici tutto è andato come da protocollo positivamente. Il 20 sono stato dimesso, ho fatto 18 giorni di eparina ed andato tutto secondo le statistiche: per circa…
- Anche io ho fatto intervento TURP, con rimozione di calcoli vescicali. L' intervento è stato fatto a maggio 2025, purtroppo dopo quasi otto mesi dall' intervento e anche ginnastica per recuperare il pavimento pelvico, nessun miglioramento. Sono veramente frustrato, ho 62 anni e se potessi tornare indietro…
- Buonaserta Dottore, sono stato operato di Turp poco piu di quattro mesi fa, ormai credo che vada tutto bene, l'unico problema è che devo urinare almeno ogni 2 max 3 ore e di notte mi sveglio almeno 1 o 2 volte per farlo, è normale ? E' possibile che nel tempo ci possano essere dei miglioramenti circa…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1876 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.