Buongiorno, in data 30 gennaio ho fatto un intervento di holep per una prostata molto grossa(120-140

1 risposte
Buongiorno, in data 30 gennaio ho fatto un intervento di holep per una prostata molto grossa(120-140cc di volume). Dopo l’intervento è seguito il lavaggio vescicale per più di 12 ore per poi procederemo al posizionamento del catetere. Il giorno successivo rimosso il catetere ho urinato con bruciore a inizio e fine minzione e sono stato dimesso. 2 giorni dopo mi sono bloccato a causa di un coagulo che aveva ostruito l’uretra e mi é stato messo nuovamente il catetere che mi sarà rimosso tra tre giorni. Nel frattempo l’urina da rosso scuro è diventata rosata. Il mio timore è che una volta rimosso il catetere non riesca a urinare…sono preoccupato. Ringrazio chi vorrà rispondere
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Hanno certamente avuto troppa fretta nel toglierle il catetere ed ora credo sia meglio che agiscano con maggiore prudenza. Meglio tenere il catetere una settimana di più che toglierlo e rimetterlo, facendo aumentare il problemi. In fondo ha, suppongo, subito una importante riduzione prostatica e occorre dare tempo all'organismo di riequilibrarsi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1882 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.