Sono stato operato di Menisco Mediano, a tutt'oggi ho dolori allucinanti mi sto facendo delle infilt

12 risposte
Sono stato operato di Menisco Mediano, a tutt'oggi ho dolori allucinanti mi sto facendo delle infiltrazioni ma non vedo nessun miglioramento, dalla RM mi hanno detto che manca la cartilaggine, cossa posso fare.
Grazie
Buongiorno
innanzitutto andrebbe valutata la sua età e la meccanica del suo ginocchio per scegliere quale terapia o opzione sia la migliore sulla base di questi dati. Inoltre una valutazione clinica e il verbale del suo intervento, per capire se i colleghi hanno repertato lesioni particolari.
Saluti

Bisogna valutare l'età, la corporatura, cosa è stato riscontrato durante l'artroscopia e quali sono le problematiche attuali per poter capire come meglio aiutarla.
Va conosciuta meglio la sede e l’esten Del danno cartilagineo e su quella base decidere insieme cosa fare...
Buongiorno bisogna valutare l età e l entità della lesione cartilaginea io personalmente non posso aiutarla poiché mi occupo di ortopedia pediatrica
Bisogna valutare morfologia e stabilità del ginocchio, età e costituzione fisica del pz. Sicuramente dopo una meniscectomia la sofferenza cartilaginea è destinata a peggiorare e le soluzioni possono essere diverse in base ai fattori che ho elencato. Una soluzione brillante può essere la protesi monocompartimentale ma và valutato attentamente il caso. Mi contatti al 348\8730906 così valutiamo dove e quando fissare un appuntamento
Salve, in base a quello che riporta vanno fatte varie considerazioni: età, entità delle lesioni osteocondrali o se si tratta già di una problematica artrosica, asse degli arti inferiori. Una accurato esame clinico può darci delle indicazioni ulteriori, unitamente all’analisi del referto operatorio e di immagini radiografiche e di risonanza
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 100 €
Buongiorno, bisognerebbe conoscere quello che è l'esito della chirurgia che Lei ha subito e valutare l'estensione del danno cartilagineo; ci sono varie soluzioni x questo tipo di problematica ma tutto questo va valutato insieme ad un attento esame clinico e strumentale; terapie infiltrative a base di ac. jaluronico è la soluzione più adottata ma ci sono altre opzioni che richiedono una precisa indicazione in base a quanto Le dicevo prima
impossibile fare una valutazione per posta. Bisogna vedere il pz con tutti i suoi accertamenti eseguiti e valutare le possibilità .
SE vuole puo contattarmi tramite il sito del rizzoli di bologna
Bisognerebbe rifare una risonanza magnetica per vedere se abbia un'edema nell'osso
Buongiorno, dovrebbe ripetere degli esami diagnostici,forse anche più approfonditi, concordati con il chirurgo che l'ha operata o con chi la sta seguendo nel post-operatorio.
Non ha parlato di fisioterapia che anche in situazioni del genere può essere di grande aiuto. Bisognerebbe valutare la sua postura, correggerla se fosse il caso, ed eseguire dei semplici esercizi di rinforzo muscolare, in modo da non far gravare il peso del corpo sulla struttura articolare indebolita.
Ovviamente lo specialista in questione, dopo un attenta rivalutazione sarà in grado di consigliarle la strada migliore.
Salve dopo aver rieseguito gli esami diagnostici e dopo non aver avuto nessun miglioramento con le terapia farmacologiche, le consiglio anche una valutazione osteopatica per capire se il problema di carico su quell'arto in seguito a disturbi posturali posso andar a gravare sulla funzionalità del ginocchio .
Saluti
Buongiorno.
Da quanto dice il quadro doloroso deve essere importante. Purtroppo può succedere che dopo un intervento di rimozione di menisco il dolore aumenti e non trovi rimedio.
Vanno fatte le valutazioni che i colleghi hanno già descritto (RX sotto carico e RM) e va valutato anche lei fisicamente.
Mi permetta di dire che spesso in questi casi si arriva a intervenire con una protesi che potrebbe anche essere monocompartimentale, ovvero alla sola parte interna del ginocchio.