Salve sono una donna di 57 anni ,da anni soffro di dolori artrosici in particolare alle anche ;infat

Salve sono una donna di 57 anni ,da anni soffro di dolori artrosici in particolare alle anche ;infatti mi è stata diagnosticata una coxartrosi bilaterale che mi ha portato ormai ad un passo dall 'intervento di impianto di protesi.Qualche settimana fa, casualmente, ho scoperto di avere un D dimero alto 980 e una ves a 30 mentre pt, ptt e fibrinogeno erano nella norma.Ho fatto un ecocolordoppler agli arti inferiori il quale ha escluso qualsiasi tipo di problema venoso o arterioso.La mia domanda è questa:è possibile che la mia artrosi cronica sia la causa della ves alta e del D dimero alto?quali altri esami dovrei fare?

1 risposta


Salve, l'artrosi non è collegata con gli esami che ha menzionato. Inoltre il d-dimero è un esame molto particolare e va richiesto solo in casi selezionati altrimenti può portare incomprensioni. La ves può alzarsi per molti motivi anche lievi infezioni, ma di solito non per l'artrosi. Può recarsi dal suo medico per approfondimenti in base ai suoi sintomi e non in base solo agli esami. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.