Sono stato operato di ernia inguinale 4 giorni fa, nel cambiare la medicazione,con stupore,ho notato
6
risposte
Sono stato operato di ernia inguinale 4 giorni fa, nel cambiare la medicazione,con stupore,ho notato che la ferita aveva ben 14 punti di sutura.A me sembra eccessivo per una semplice ernia..Non vi pare? Vorrei un vostro parere Grazie
Buonasera. Il numero di punti di sutura dipende dalle condizioni della sua pelle, del suo sottocutaneo e da cosa è successo durante l'intervento. Le consiglio di esporre i suoi dubbi al chirurgo che l'ha operata, oppure di far leggere al suo medico di base la cartella clinica con la descrizione dell'intervento, in modo che le possa spiegare bene cosa è stato fatto. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega Bonfiglio , la domanda va rivolta innanzitutto all'operatore chirurgo che conosce il motivo per tutti i punti messi
Non c'è possibilità di prevedere la quantità di punti di sutura perchè le variabili sono troppe. Certo un motivo ci sarà.
Un maggiore numero di punti, dipende dal tipo di punto e dal filo di sutura, può portare ad un miglior risultato estetico. Sono molte le variabili da dover considerare, non è possibile dire a priori se sono troppi 14 punti.
Il numero dei punti dipende dalla lunghezza dell'incisione e dalla loro distanza, dalla posizione e dal tipo di tessuto, dal tipo di filo usato.
E soprattutto ora li hanno tolti. Va valutato semmai l'esito stabile e corretto della plastica erniaria ed eventualmente, vista la sede nascosta, l'estetica della cicatrice
E soprattutto ora li hanno tolti. Va valutato semmai l'esito stabile e corretto della plastica erniaria ed eventualmente, vista la sede nascosta, l'estetica della cicatrice
GENTILE SIGNORE, IL NUMERO ECCESSIVO DEI PUNTI DI SUTURA POTREBBE ESSERE DOVUTO AL FATTO CHE L'ERNIA ERA MOLTO GRANDE O VI ERANO ALTRE COMPLICANZE NON DESCRITTE. L'IMPORTANTE E' CHE L'INTERVENTO SIA ANDATO BENE E COMUNQUE CHIEDA SPIEGAZIONI AL CHIRURGO CHE L'HA OPERATO.
Esperti
Domande correlate
- Salve mi hanno operato di due ernie una ombelicale e altra inguinale, dopo un giorno sono ritornato ancora in sala operatoria per una emorragia, hanno tolto tutto e dopo 10 giorni sono stato dimesso. Dopo un mese e mezzo uso ancora la fascia elastica, quanto tempo ancora la devo usare secondo voi? Grazie
- Salve sono operato da quasi due mesi i punti mi anno detto che cadranno da soli noto un po di rossore come mai?i punti ce li ho ancora.perche nn cadono premetto che o il diabete tipo. 2. Grazie
- Salve 15.giorni fa o fatto un intervento ernia inguinale e qui tutto a posto mi sono masturbato e andato bene I dolori stanno sparendo ..mi preocupa il formicolio sotto la ferita solo tocandolo ..al controllo del chirurgo mi a detto che sta procedendo bene e che I punti della ferta vanno via da soli…
- Salve mi sono operato di ernia inguinale destra il 29 ottobre oggi 18 novembre provo ancora fastidio in zona ferita e ho pesantezza testicoli volevo sapere se è tutto normale il chirurgo che mi ha operato ha detto che va tutto bene e il normale processo di guarigione. Grazie dei vostri pareri
- Operata di ernia inguinale recidiva, come lavoro faccio la magazziniera e quindi sollevo molti pesi, dopo quanto è consigliabile rientrare al lavoro? Grazie per i vostri pareri.
- Ho subito un intervento di ernia inguinale recidiva, ho avuto un indurimento del testicolo con un rigonfiamento del pene. Vorrei chiedere se dopo una settimana dall'intervento e normale avere ancora il testicolo ancora duro e in alcuni momenti della giornata ho anche dei dolori allo stesso.Grazie
- buongiorno, due giorni dopo operazione ernia inguinale ho notato inscurimento zona genitale ( pene e scroto) devo preoccuparmi?
- Salve, sono una donna,ho fatto una ecografia e mi è stato detto che ho un' ernia inguinale destra riducibile a prevalente contenuto mesenteriale.Mi è stato detto di stare tranquilla perché non c'è pericolo che si incarceri, mi hanno detto che non c'è intestino.Vorrei capire meglio.Posso stare veramente…
- Sono un ragazzo di 27 anni ho scoperto di avere un ernia inguinale qualche giorno fa ed è un mese che non mi alleno per i dolori, sono uno sportivo di solito mi alleno 5/6 volte a settimana sia con pesi che a corpo libero, mi chiedevo adesso come debba comportarmi se posso allenarmi o meno e se posso…
- Salve, facendo una ecografia mi è stato detto che ho un' ernia inguinale destra riducibile a prevalente contenuto mesenteriale,mi è stato detto di stare tranquilla, che non c'è intestino,ma io sono preoccupata e che non c'è pericolo di incarcerazione.grazie per la risposta
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1402 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.