Buongiorno, mi sono operato 4 giorni fa di ernia inguinale con l'inserimento di rete protesica. I
3
risposte
Buongiorno, mi sono operato 4 giorni fa di ernia inguinale con l'inserimento di rete protesica.
Ieri sera ero con degli amici e non facendoci caso mi sono messo a ridere per tutta la serata, anche in modo eccessivo.
Quando mi sono messo a letto ho sentito bruciore alla ferita e senso di fastidio.
Potrei aver fatto danni alla protesi?
Ieri sera ero con degli amici e non facendoci caso mi sono messo a ridere per tutta la serata, anche in modo eccessivo.
Quando mi sono messo a letto ho sentito bruciore alla ferita e senso di fastidio.
Potrei aver fatto danni alla protesi?
Tranquillo... non è successo nulla... ovvio che abbia un po' di risentimento. Si rilassi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
teoricamente una risata fragorosa, anche prolungata, non dovrebbe mettere a rischio la protesi da poco posizionata.
Se fossi in lei, mi allarmerei solo in caso di comparsa di discreto gonfiore in sede inguinale.
Buona serata.
teoricamente una risata fragorosa, anche prolungata, non dovrebbe mettere a rischio la protesi da poco posizionata.
Se fossi in lei, mi allarmerei solo in caso di comparsa di discreto gonfiore in sede inguinale.
Buona serata.
Buongiorno,
una serata in cui ha riso molto difficilmente provoca danni alla rete o alla riparazione. Nei primi giorni dopo un intervento di ernia inguinale è invece abbastanza normale avvertire bruciore o fastidio nella zona della ferita, soprattutto dopo movimenti, colpi di tosse o tensione addominale. Se però il dolore aumenta, compare gonfiore evidente, arrossamento, febbre o una tumefazione in sede operata, è opportuno contattare il chirurgo. In assenza di questi segnali, verosimilmente si tratta solo di irritazione post operatoria.
una serata in cui ha riso molto difficilmente provoca danni alla rete o alla riparazione. Nei primi giorni dopo un intervento di ernia inguinale è invece abbastanza normale avvertire bruciore o fastidio nella zona della ferita, soprattutto dopo movimenti, colpi di tosse o tensione addominale. Se però il dolore aumenta, compare gonfiore evidente, arrossamento, febbre o una tumefazione in sede operata, è opportuno contattare il chirurgo. In assenza di questi segnali, verosimilmente si tratta solo di irritazione post operatoria.
Esperti
Domande correlate
- Per l'intervento di ernia inguinale(scrotale) si puo' ricevere l'anestesia generale? E se si! ci somo rischi? problemi? Grazie.
- Buongiorno dott. Io ho subito un intervento 1 anno fa di ovariectomia mi hanno fatto sia la spinale che la totale di anestesia.... Da all'ora io non avverto la sensibilità al tatto praticamente in tt il corpo... è normale??? Il mio medico dice che sembra strano Cordiali saluti
- Sono un paziente cardiopatico, già fatti 4 infarti dal 2008 al 2020, con 4 stend. nel 2020 mi è stato impiantato anche un defibrillatore. Infarto trombotico ? ora ho necessità di un intervento all'ernia inguinale sx. ho fatto una visita pre-ricovero. la dottoressa ha esaminato la mia documentazione…
- Buongiorno, devo effettuare un intervento di ernia inguinale. L'anestesista mi ha detto che si farà tramite anestesia spinale perché il chirurgo la preferisce ma volendo si potrebbe anche fare in anestesia locale. Io ovviamente ho lasciato scegliere loro ma la domanda è: quella spinale non comporta…
- ho un po di tosse,nonostante sono 5 giorni che la sto curando,domani dovrei fare un intervento di ernia inguinale,posso farla ugualmente o devo prima far passare la tosse totalmente?grazie
- Buona sera, ho effettuato 21 giorni fa un intervento chirurgico di ragade con sfinterotomia con rimozione di due polipi sentinella, dopo quanto tempo posso assumere alcolici? Grazie
- Buongiorno vorrei sapere un’informazione: ho effettuato un intervento di ernioplastica qualche giorno fa e mi hanno detto di indossare lo slip contenitivo che lo facevo sin da prima dell’intervento con un cuscinetto all’interno. Ora devo togliere il cuscinetto o continuare a metterlo nello slip…
- Buon giorno ho eseguito un ecografia x ernia inguinale dx d cm 2 scoperta un anno fa da qualche giorno avverto un po’ di pressione zona ventre evacuazione senza sforzi i la mattina al risveglio e distesa poi nella giornata si rigonfia con il riposo si distende Mipiace camminare ma adesso avverto…
- Buonasera, 15 gg fa sono stato operato all'ernia inguinale sx con intervento chirurgico tradizionale e indosso da dopo l'intervento la mutanda elastica contenitiva giorno e notte. Al controllo tutto ok, ma da tre giorni a questa parte ho bruciore ad urinare e spesso ho bisogno di fare pipì. L'altro…
- Buongiorno mio marito è stato operato di ernia inguinoscrotale il 28 gennaio,prendendo lui la cardioaspirina, da subito si è formato un voluminoso siero ematoma è stato sottoposto ad ecografia che ha confermato si tratti di ematoma e ha effettuato diversi controlli per valutare il riassorbimento…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1443 domande su Ernia Inguinale
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.