Sono stata positiva al covid da vaccinata. Non avevo sintomi se non qualche linea di febbre per un p

18 risposte
Sono stata positiva al covid da vaccinata. Non avevo sintomi se non qualche linea di febbre per un paio di giorni ed un terribile mal di schiena lombare, che non avevo associato al covid, ma che non mi ha abbandonata per due settimane fino a quando sono diventata negativa. Era dovuto al covid, quindi, il mio mal di schiena? E se così fosse, era muscolare, osseo, renale o di origine nervosa? In che modo potrebbe aver compromesso qualcosa?
Salve quando si ha il covid la prima cosa a cui si pensa è che si sta molto sdraiati e fermi sul divano o letto o sedie di conseguenza i muscoli ne risentono e la schiena incomincia a far male.
La seconda questione è che il covid ho notato che crea molta rigidità tissutale quindi anch'esso può aver creato il problema che però si può tranquillamente risolvere muovendosi, facendo stretching ed esercizi specifici e qualche massaggio o trattamento meglio se da un Osteopata di fiducia. Di conseguenza le dico di stare in linea di massima, tranquilla perché se segue le indicazioni sopra esposte si risolverà il tutto, se così non fosse vada da un collega di fiducia. Spero di esserle stato d'aiuto e se desidera altre informazioni mi scriva in privato. Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Buonasera, condivido il pensiero del collega Dr. savoia.
Aggiungo che talvolta la malattia da Covid porta complicanze polmonari anche in giovani.
Un accertamento aiuterebbe sicuramente a fare più chiarezza sull'origine del mal di schiena.

Riscontro nella pratica di tutti i giorni che chi ha passato questa malattia riscontra spesso dolore articolari che si ri acuiscono dopo lungo tempo o di nuova insorgenza.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buona sera, lombalgia è un sintomo associato alla malattia da SARS-CoV-2. Il virus si propaga nell'organismo attraverso una via preferenziale costituita dal sistema fasciale e per quello i dolori muscolari diffusi non sono rari nei malati. Un gruppo di sintomi persistenti come il dolore muscoloscheletrico diffuso, i movimenti limitati e dolorosi, l’indebolimento fisico e dispnea sono di particolare interesse per gli osteopati. Questa condizione è stata chiamata dall'OMS e poi da tutto il mondo sanitario come Long Covid. Dalle ricerche scentifiche si è visto che circa il 15% delle persone malate da COVID-19 sviluppa Long Covid: i disturbi fisici, funzionali e psicologici che perdurano per mesi, fino ad un anno dopo la fase acuta della malattia. Lei è stata fortunata perchè il dolore lombare è scomparso insieme alla negativizzazione al virus. Saluti,
dott.ssa Latinka Ivanovic
Salve, il mal di schiena potrebbe essere simile a quello che emerge in generale con l'influenza.
Non deve preoccuparsi se si è risolto con la fine del covid.
Cordiali
Buongiorno, se la sintomatologia si è risolta con la negativizzazione dal covid non ci sono problemi. Cordiali saluti.
Buongiorno
Se il suo dolore è terminato con il Covid non ci sono grossi problemi .
Ad oggi si è presentato in varie forme e non si hanno precise indicazioni sui sintomi e conseguenze in quanto è mutato nel tempo.
Considerando i compensi creati durante la malattia per posizioni sedute o sdraiate , una visita osteopatica e degli esercizi specifici che l’aiutano a evitare che si ripresenti sono consigliati .
Cordiali saluti
Buongiorno, se il mal di schiena si è risolto spontaneamente con la negativizzazione era molto probabilmente dato dal covid, se invece dovesse ripresentarsi le consiglio di rivolgersi ad un osteopata. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buonasera, se la sintomatologia si è risolta un volta che si è negativizzata, c'è il caso che davvero sia stato causato dal Covid. Purtroppo il covid ha causato problematiche di diverso tipo e genere. Comunque le consiglio di farsi visitare dal suo osteopata di fiducia o da uno a lei vicino che potrà farle una valutazione osteopatica.
Pordialmente Patasce Athos
Buonasera, il dolore lombare può avere molteplici cause e si è rivelato molto comune nei pazienti positivi al Covid19. Il fatto che si sia risolto in concomitanza alla negativizzazione, fa pensare che sicuramente fosse correlato al virus; se dovesse ripresentarsi, le consiglio in qualunque caso una visita osteopatica poichè potrebbe aver modificato la sua postura.
Cordiali saluti,
Dottoressa Bettini.
Salve, il covid può causare dolori ossei e muscolari come nel suo caso probabilmente perché i tessuti diventano più rigidi. Mi è capitato di trattare pazienti che hanno avuto il covid e di trovare questo tipo di rigidità, anche loro stessi sono arrivati da me con una sintomatologia simile alla sua.
Sono a disposizione per qualsiasi altra domanda o chiarimento.
Buongiorno, molto comunemente il covid esordisce con sintomatologia muscolo-scheletrica dato che è propenso a propagarsi attraverso tessuti fasciali. Inoltre è possibile che il virus affatichi la parete intestinale ostacolando il suo movimento caratteristico per assorbire i nutrienti ed espellere le feci, anche dopo la negativizzazione, determinando sintomi come astenia o mal di schiena e definendo il quadro adesso conosciuto come Long Covid. Questo fortunatamente non è il suo caso, il suo corpo è riuscito immediatamente a ritrovare un equilibrio dopo la negativizzazione.
Il fatto che le abbia fatto insorgere sintomi lombari può far ipotizzare che quella parte del suo corpo abbia alcune difficoltà a svolgere le proprie funzioni, forse perché compensatoria di altre disfunzioni somatiche. A questo proposito lavorare sulla prevenzione con un osteopata potrebbe risparmiarle altri dolori lombari in futuro.
Spero di esserle stato utile, le auguro una buona giornata!
salve, le rispondo perchè ho avuto più di un paziente che veniva a studio per lombalgie o lombosciatalgie, dopo aver fatto test ortopedici e neurologi per escludere complicanze, continuando con i test osteopatici, mi risultava una maggior restrinzione di mobilità al livello toracico, in maniera più selettiva al livello dei polmoni.
se i polmoni ( magari a causa del covid) hanno delle aderenze fasciali, e quindi minor mobilità, anche la funziona di "risucchio" dei visceri addominali viene meno; e questo fà si che essi spingiano maggiormente nella noza lombo-sacrale provocando una disfunzione viscero-somatica che può andare ad infiammare la zona e il nervo .
spero di esser stato d'aiuto e che abbia risolto
Buongiorno, se il dolore lombare si è risolto dopo il tampone negativo non ci sono problemi. Se il problema persiste o si dovesse ripresentare in futuro le consiglio di effettuare una visita osteopatica. Cordiali saluti, Dott.ssa Ginevra Gozzi
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno, per quanto su argomento covid siamo arrivati a una conoscenza molto ampia ci sono ancora dei punti sconosciuti a riguardo come ad esempio sul perchè ogni persona che ne è stata colpita abbia riferito dei dolori su parti del corpo diverse. L'unica spiegazione potrebbe essere il fatto che ognuno di noi è differente, ognuno di noi ha uno stile di vita diverso e ognuno di noi ha una storia clinica unica. Perciò è probabile che la sua zona lombare era già in passato sofferente per quanto riguarda l'utilizzo che ne faceva e le tensioni varie che essa subiva e quindi appena ha contratto il covid la sua schiena è stata la parte del suo corpo sulla quale questo virus si è manifestato. Questa condizione potrebbe aver compromesso ancora di più la funzionalità della lombare e perciò le consiglio una visita osteopatica in modo che si possa andare a correggere quello che c'è di sbagliato sulla sua postura in modo da rendere più forte la sua statica e dinamica e in modo che in futuro, qualsiasi infezione o condizione patologica, non provochino ulteriori danni. Spero di esserle stata utile! Cordiali saluti, Francesca
Buongiorno, se i sintomi sono passati non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Nils Kuhlmann D.O.
Buonasera, condivido il pensiero del collega . Aggiungo che talvolta la malattia da Covid porta complicanze polmonari anche in giovani. Un accertamento aiuterebbe sicuramente a fare più chiarezza sull'origine del mal di schiena. Riscontro nella pratica di tutti i giorni che chi ha passato questa malattia riscontra spesso dolore articolari che si ri acuiscono dopo lungo tempo o di nuova insorgenza.
Dott.Lorenzo Orsolini