Sono in un momento critico, non è il primo consulto che chiedo per questo problema, sto facendo una

1 risposte
Sono in un momento critico, non è il primo consulto che chiedo per questo problema, sto facendo una terapia per gli helicobatteri con claritromicina e zymox assieme al protettore da 40 mg e ho iniziato venerdi e all'inizio avvertivo forte nausea ma dopo martedi ho iniziato ad accusare di gonfiore di stomaco dopo anche un semplice pasto che dura ore e anche pesantezza e digestione lenta.
Io ho una gastrite cronica grado medio e mucosa antrale e ossintica che non so cosa voglia dire trovata per biopsia fatta dopo gastroscopia, questi sintomi appena descritti sono un segno che qualcosa non va?
forse gli antibiotici stanno peggiorando lo stomaco o sono effetti maledetti degli antibiotici? in tanti mi hanno detto che è la gastrite, ma cosa vuol dire? nei mesi di luglio e agosto stavo abbastanza bene e dopo gli antibiotici avverto questi sintomi, gli antibiotici forse danno effetti anche sulla gastrite?
il medico mi risponde quando vuole e vorrei chiarezza su questo...
gli orari dei farmaci sono questi sotto controllo medico, protettore mattina e sera prima dei pasti, all'incirca mezzora dopo i pasti zymox e un'ora dopo zymox la claritromicina, sto sbagliando forse gli orari?
grazie
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, la terapia che sta facendo, in particolare la claritromicina, può portare questi effetti collaterali. Finita la terapia spariranno.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.