Salve, Mi trovo a scrivere su questo sito a seguito di una conversazione con il mio ragazzo, che mi

4 risposte
Salve,
Mi trovo a scrivere su questo sito a seguito di una conversazione con il mio ragazzo, che mi ha lasciata piuttosto confusa. Siamo fidanzati da poco più di un anno, la relazione è soddisfacente da ogni punto di vista, lui mi dimostra affetto e rispetto. sono una persona piuttosto curiosa, e alle volte tendo alle volte a chiedere cose magari inopportune. Alla domanda se provasse attrazione per altre donne, La risposta che ho ottenuto è che è nella natura dell'uomo provare attrazione e stimoli sessuali nei confronti di donne estranee. Lui dice che il desiderio c è, ma che essendo felicemente fidanzato, questo desiderio resta solo una fantasia. Per cui la mia domanda è: è normale che il mio ragazzo abbia eccitazione e volontà di far sesso con altre ragazze? O è una cosa di cui dovrei preoccuparmi?
Dott. Alberto Galia
Psicologo, Sessuologo
Milano
Gentile utente, nulla di cui debba preoccuparsi: è nella natura di entrambi i sessi essere in grado di sviluppare sentimenti di attrazione verso persone esterne alla coppia. L’impegno preso con il formarsi di una relazione sentimentale non preclude infatti né le capacità di giudizio estetico, né la possibilità di sentirsi stimolati sessualmente dall’immagine di un’altra persona. Non si lasci disturbare da tali constatazioni, specialmente a fronte di una relazione soddisfacente quale la vostra: la sincerità del suo partner è indice di una buona apertura comunicativa e di un’intimità di coppia sufficientemente profonda.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Manuela Morra
Sessuologo, Psicoterapeuta
Napoli
Assolutamente nulla di preoccupante. E'nella natura umana, maschile e femminile apprezzare la bellezza di persone estranee.
Sincero e onesto il suo fidanzato. Stia tranquilla.
Dott.ssa Francesca Bongiovanni
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Torino
Come già hanno risposto i miei colleghi, non c'è assolutamente nulla di sbagliato in ciò che le ha detto il suo fidanzato. E' normale per tutti noi esseri umani provare attrazione fisica verso altre persone anche se siamo impegnati. Sarà poi la scelta di come comportarci nella realtà a fare la differenza. In più, avere delle fantasie erotiche è un aspetto molto importante, sia per gli uomini che per le donne, e aiuta la coppia a mantenere una vita sessuale appagante nel tempo.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,
è fondamentale distinguere chiaramente tra le fantasie e la realtà concreta. Le fantasie appartengono al regno dell’immaginario personale e soggettivo, un territorio privato che non deve necessariamente generare conflitti o preoccupazioni. Finché restano confinati nell’ambito dell’immaginazione, questi pensieri, quando non ossessivi, non costituiscono un problema e non devono essere fonte di disagio o colpa, è anche vero che ci sono persone che non hanno pensieri simili, ma apprezzi la sincerità dimostrata dal suo partner, riflette una solida fiducia in lei e un livello di intimità di coppia caratterizzato da autenticità e complicità che può sempre più aumentare.

Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.