Salve, Mi trovo a scrivere su questo sito a seguito di una conversazione con il mio ragazzo, che mi

3 risposte
Salve,
Mi trovo a scrivere su questo sito a seguito di una conversazione con il mio ragazzo, che mi ha lasciata piuttosto confusa. Siamo fidanzati da poco più di un anno, la relazione è soddisfacente da ogni punto di vista, lui mi dimostra affetto e rispetto. sono una persona piuttosto curiosa, e alle volte tendo alle volte a chiedere cose magari inopportune. Alla domanda se provasse attrazione per altre donne, La risposta che ho ottenuto è che è nella natura dell'uomo provare attrazione e stimoli sessuali nei confronti di donne estranee. Lui dice che il desiderio c è, ma che essendo felicemente fidanzato, questo desiderio resta solo una fantasia. Per cui la mia domanda è: è normale che il mio ragazzo abbia eccitazione e volontà di far sesso con altre ragazze? O è una cosa di cui dovrei preoccuparmi?
Gentile utente, nulla di cui debba preoccuparsi: è nella natura di entrambi i sessi essere in grado di sviluppare sentimenti di attrazione verso persone esterne alla coppia. L’impegno preso con il formarsi di una relazione sentimentale non preclude infatti né le capacità di giudizio estetico, né la possibilità di sentirsi stimolati sessualmente dall’immagine di un’altra persona. Non si lasci disturbare da tali constatazioni, specialmente a fronte di una relazione soddisfacente quale la vostra: la sincerità del suo partner è indice di una buona apertura comunicativa e di un’intimità di coppia sufficientemente profonda.

Assolutamente nulla di preoccupante. E'nella natura umana, maschile e femminile apprezzare la bellezza di persone estranee.
Sincero e onesto il suo fidanzato. Stia tranquilla.
Come già hanno risposto i miei colleghi, non c'è assolutamente nulla di sbagliato in ciò che le ha detto il suo fidanzato. E' normale per tutti noi esseri umani provare attrazione fisica verso altre persone anche se siamo impegnati. Sarà poi la scelta di come comportarci nella realtà a fare la differenza. In più, avere delle fantasie erotiche è un aspetto molto importante, sia per gli uomini che per le donne, e aiuta la coppia a mantenere una vita sessuale appagante nel tempo.