Sono già 6 giorni che prendo Satilia ma o ancora sensazione di fame .quando farà effetto allora graz

18 risposte
Sono già 6 giorni che prendo Satilia ma o ancora sensazione di fame .quando farà effetto allora grazie mille per la disponibilità
Salve, ritengo utile rivolgere questa domanda al medico prescrivente, figura professionale più competente in materia.
Tenga presente che la letteratura scientifica è concorde nel sostenere che la terapia migliore sia quella combinata ossia costituita da farmaco più psicoterapia dunque la invito a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Il farmaco, da solo, purtroppo, non insegna abilità
Cordialmente, dott FDL

Buonasera, mi allineo a quanto detto dal collega sia per quanto riguarda la necessità di porre questa domanda al medico che le ha prescritto il farmaco, sia per quanto riguarda i maggiori benefici che si possono trarre da un lavoro che combini il trattamento farmacologico ad un percorso di ascolto e di lavoro su di sè. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Buonasera, per le questioni farmacologiche le conviene rivolgersi al medico che gliel'ha prescritta. Un caro saluto
Buongiorno, per informazioni farmacologiche la invito a scrivere al medico che le ha fatto la prescrizione. Un caro saluto. Dott.ssa Villa
Buongiorno, credo che la cosa migliore sia porre questa domanda al medico che le ha prescritto il farmaco. Potrebbe valutare l'idea di combinare il trattamento farmacologico ad un percorso di ascolto e di lavoro su di sè.
Cordialmente, Dott.ssa Marcella Boscolo
Salve
Purtroppo la farmacologia non è competenza di uno psicologo. Le consiglio di fare presente questo problema al medico curate o allo psichiatra
Cordiali saluti GM
Salve, le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco. Un caro saluto, Dott.ssa Francesca Froiio
Buonasera, non mi è possibile rispondere essendo laureata in psicologia deve riederirsi al suo medico di fiducia. Mi spiace! Saluti dott.ssa Maria Lombardo
Buonasera. E' necessario che rivolga la sua domanda al medico che le ha prescritto il farmaco. Il mio suggerimento, inoltre, è di riflettere sulla possibilità di rivolgersi ad uno/a psicoterapeuta per valutare la possibilità di affiancare al trattamento farmacologico un percorso psicologico attraverso il quale poter promuovere il proprio benessere e la propria salute. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Buongiorno,
Purtroppo io come la maggior parte dei colleghi psicologi non possiamo risponderle, in quanto non abbiamo una formazione in medicina.
La invito a contattare il medico che le ha prescritto il farmaco, così da potergli porre tutte le sue domande.
Un saluto, Luca Belotti
Buongiorno, per le questioni farmacologiche è meglio rivolgersi al medico curante o allo specialista che l'ha prescritto. Buona giornata.
Buongiorno,
Satilia è un integratore alimentare che aiuta a normalizzare i livelli di glucosio nel sangue. Se avverte difficoltà nel controllo dello stimolo della fame le suggerisco di confrontarsi con il medico curante e di valutare la possibilità di intraprendere un percorso psicoterapico per affrontare, assieme al professionista, gli aspetti emotivi legati all’alimentazione.
Potrebbe intanto richiedere un consulto psicologico per chiarire la situazione.
Cordiali saluti
Buonasera, in quanto psicologa non mi occupo di questioni farmacologiche, per questa specifica domanda è bene che si rivolga al medico che le ha prescritto il farmaco.
Tuttavia, ciò che le posso consigliare è di affiancare all’assunzione di farmaci, un trattamento psicologico che è utile anche nel caso di difficoltà legate all’alimentazione e al peso. Resto a disposizione.
Capisco l'apprensione per gli effetti sperati di quest'integratore e penso che non sia mai sbagliato porre domande, ma mi sono davvero chiesta come mai rivolgi questa domanda a noi psicologi. Sarebbe più competente un farmacista o un medico che si occupa del settore nutrizionale, voglio lasciarti uno spunto di riflessione sulla scelta che hai fatto, di chiedere proprio a noi. Non ci hai raccontato il tuo percorso fino all'assunzione di quest'integratore, ma forse una consulenza psicologica potrebbe sostenerti nel proseguire e chiarire delle conoscenze che desideri ricevere sul tema che porti.
Salve,

Grazie per aver condiviso la tua esperienza con l'assunzione di Satilia. È importante notare che la risposta ai farmaci può variare da persona a persona e dipendere da diversi fattori, tra cui la dose, la tua risposta individuale e il motivo per cui il farmaco è stato prescritto.

Satilia è un farmaco che può essere utilizzato per trattare diverse condizioni mediche, tra cui l'obesità e la gestione del peso. Tuttavia, è importante comprendere che i farmaci possono richiedere del tempo prima di mostrare pienamente i loro effetti e che l'esperienza di ciascun individuo può essere diversa.

Se sei ancora alla ricerca di un effetto specifico o hai delle preoccupazioni sul fatto che Satilia potrebbe non funzionare come previsto, ti consiglio vivamente di discutere la tua situazione con il medico o il professionista della salute che te l'ha prescritto. Questo professionista sarà in grado di valutare la tua risposta al farmaco e, se necessario, apportare modifiche al piano di trattamento o fornirti ulteriori indicazioni.

Ricorda che è importante seguire le indicazioni del professionista della salute e attendere i risultati desiderati in modo responsabile. La tua salute è la priorità principale, e il medico sarà in grado di darti una guida accurata basata sulla tua situazione specifica.

Se hai ulteriori domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarmi.

Cordiali saluti,
Ilaria
Gentile utente, l'assunzione di un farmaco e la scelta dello stesso deve essere valutata prendendo in considerazione diverse variabili ed è competenza dei medici curanti e degli psichiatri fare ciò. Si rivolga a chi le ha prescritto il farmaco per avere tutte le informazioni di cui necessita.
Un caro saluto,
Dott.ssa Elena Sinistrero
Gentile Utente,
le consiglio di consultare il medico che le ha prescritto il farmaco per ottenere una consulenza più dettagliata e personalizzata sulla sua situazione.
Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.
Un caro saluto.

Dott.ssa Valeria Venturini
Prenota subito una visita online: Colloquio individuale - 50 €
Salve, per ricevere una consulenza in merito all'utilizzo ed alla relativa azione del farmaco, Le consiglio di rivolgersi al Suo medico di base o ad uno specialista del settore. Mi dispiace ma non essendo un medico non ho le competenze ne la qualifica per poterLe fornire queste informazioni. Cordiali saluti.