Sono caduto dalla bici e mi sono rotto il piatto tibiale mi sono operato e Nno messo una placca e de

10 risposte
Sono caduto dalla bici e mi sono rotto il piatto tibiale mi sono operato e Nno messo una placca e delle viti tutt oggi ho fatto i raggi e mi dicono ke l osso non si è calcificato bene che si deve fare in questo caso?
Buonasera,
solitamente in seguito a operazioni chirurgiche sono previste visite di controllo a carico dell'ortopedico, specialista in grado di analizzare il caso e darle le indicazioni opportune di trattamento (es: terapie fisiche, fisioterapia, ecc.).
Cordialmente,
Elena

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno il consiglio è di rivolgersi a chi l’ha operata. La magnetoterapia può essere di aiuto. Se possibile prenda il sole alla gamba. Il sole aumenta la produzione endogena di vitamina D e di conseguenza mineralizza le ossa. Cordiali saluti
Concordo, visita ortopedica e magnetoterapia. Sarebbe interessante anche fare una visita osteopatica per vedere se ci sono altri fattori che impediscono il consolidamento dell’osso. Cordiali saluti.
Salve, come penso le abbia suggerito l'ortopedico, deve evitare il carico fino al consolidamento osseo. Può eventualmente favorire tale processo facendo della magnetoterapia. Si attenga alle indicazioni dello specialista.
Nel momento in cui sarà possibile riprendere con il carico parziale, dovrà iniziare con la fisioterapia riabilitativa. Cordiali saluti.
Buongiorno, i ritardi di consolidazione non sono rari, può accelerare il processo e stimolarlo tramite magnetoterapia, assunzione di calcio e vitamina D e esposizione solare. Contatti il suo ortopedico che saprà prescrivergli la terapia più adeguata.
Cordiali Saluti
Buongiorno, sicuramente deve fare un controllo dallo specialista che l'ha operata. In questi casi solitamente si procede con la magnetoterapia ed all'occorrenza qualche integratore.
Un caro saluto
Buongiorno, sarebbe opportuno fare riferimento al chirurgo che la ha operata: le saprà dare tutte le delucidazioni necessarie.
Saluti!
Buongiorno, condivido le risposte date dai miei colleghi riguardo un consulto da effettuare con un medico specialista ortopedico e l'utilizzo di calcio, vitamina D e magnetoterapia per un sostegno a livello osseo. Aggiungo che è fondamentale rivolgersi ad un buon Fisioterapista che elabori un programma riabilitativo appropriato con un graduale aumento di carico sull'arto inferiore colpito, in quanto è necessario un carico di peso (graduale) per stimolare il tessuto osseo al meglio e in modo funzionale.
Il fisioterapista dovrà lavorare sulla mobilità articolare, il rinforzo muscolare, l'equilibrio e la propriocezione dell'arto stesso ma anche del controlaterale, in quanto la deambulazione corretta è data dal lavoro sinergico di tutto il corpo.
Consiglio magnetoterapia ed esercizi di rinforzo assistiti da un fisioterapista senza carico.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Giuseppe De Pietro

Giuseppe De Pietro

Ortopedico

Follonica

Michele Solarino

Michele Solarino

Radiologo

Bari

Maurizio Grosso

Maurizio Grosso

Radiologo

Cuneo

Umberto Copani

Umberto Copani

Radiologo

Gela

Michele Greco

Michele Greco

Radiologo

Frattamaggiore

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 472 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.