Sono caduto dalla bici e mi sono rotto il piatto tibiale mi sono operato e Nno messo una placca e de

10 risposte
Sono caduto dalla bici e mi sono rotto il piatto tibiale mi sono operato e Nno messo una placca e delle viti tutt oggi ho fatto i raggi e mi dicono ke l osso non si è calcificato bene che si deve fare in questo caso?
Buonasera,
solitamente in seguito a operazioni chirurgiche sono previste visite di controllo a carico dell'ortopedico, specialista in grado di analizzare il caso e darle le indicazioni opportune di trattamento (es: terapie fisiche, fisioterapia, ecc.).
Cordialmente,
Elena

Buongiorno il consiglio è di rivolgersi a chi l’ha operata. La magnetoterapia può essere di aiuto. Se possibile prenda il sole alla gamba. Il sole aumenta la produzione endogena di vitamina D e di conseguenza mineralizza le ossa. Cordiali saluti
Concordo, visita ortopedica e magnetoterapia. Sarebbe interessante anche fare una visita osteopatica per vedere se ci sono altri fattori che impediscono il consolidamento dell’osso. Cordiali saluti.
Salve, come penso le abbia suggerito l'ortopedico, deve evitare il carico fino al consolidamento osseo. Può eventualmente favorire tale processo facendo della magnetoterapia. Si attenga alle indicazioni dello specialista.
Nel momento in cui sarà possibile riprendere con il carico parziale, dovrà iniziare con la fisioterapia riabilitativa. Cordiali saluti.
Buongiorno, i ritardi di consolidazione non sono rari, può accelerare il processo e stimolarlo tramite magnetoterapia, assunzione di calcio e vitamina D e esposizione solare. Contatti il suo ortopedico che saprà prescrivergli la terapia più adeguata.
Cordiali Saluti
Buongiorno, sicuramente deve fare un controllo dallo specialista che l'ha operata. In questi casi solitamente si procede con la magnetoterapia ed all'occorrenza qualche integratore.
Un caro saluto
Buongiorno, sarebbe opportuno fare riferimento al chirurgo che la ha operata: le saprà dare tutte le delucidazioni necessarie.
Saluti!
Buongiorno, condivido le risposte date dai miei colleghi riguardo un consulto da effettuare con un medico specialista ortopedico e l'utilizzo di calcio, vitamina D e magnetoterapia per un sostegno a livello osseo. Aggiungo che è fondamentale rivolgersi ad un buon Fisioterapista che elabori un programma riabilitativo appropriato con un graduale aumento di carico sull'arto inferiore colpito, in quanto è necessario un carico di peso (graduale) per stimolare il tessuto osseo al meglio e in modo funzionale.
Il fisioterapista dovrà lavorare sulla mobilità articolare, il rinforzo muscolare, l'equilibrio e la propriocezione dell'arto stesso ma anche del controlaterale, in quanto la deambulazione corretta è data dal lavoro sinergico di tutto il corpo.
Consiglio magnetoterapia ed esercizi di rinforzo assistiti da un fisioterapista senza carico.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie