Salve quasi 4 anni fa ho avuto una frattura scomposta alla tibia e mi hanno messo un chiodo endomido

Salve quasi 4 anni fa ho avuto una frattura scomposta alla tibia e mi hanno messo un chiodo endomidollare alla tibia con 3 perni, di qui 2 perni abbastanza visibili specialmente quello vicino al ginocchio, ora a distanza di quasi 4 anni facevo palestra in casa e sentivo dolore al ginocchio davanti, non so se è meglio levare i perni o tutto il chiodo endomidollare ma so che ci sono rischi alti di frattura se lo levo tutto, in questo caso cosa mi consiglia, potrebbe essere che il dolore al ginocchio davanti sia causato dal perno sporgente ?

3 risposte


salve, i mezzi di sintesi vengono rimossi in 3 casi : mobilizzazione, infezione o dolore. Ormai dopo 4 anni il processo di ossificazione della frattura è completato. E' necessario eseguire una RX della gamba per vedere se realmente le viti prossimali sono la causa del dolore che avverte. A disposizione

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, possibile sia dovuto alle viti che bloccano il chiodo prossimamente, soprattutto se ha perso peso nell’ultimo periodo. Il chiodo si può levare, si deve rivolgere al chirurgo che l’ha operata.

Dott. Alessio Cioffi

Dott. Alessio Cioffi

ortopedico

Castel Volturno

Prenota visita

Non si può escludere. Va fatto RX recente + valutazione ortopedica per decidere anche in base alle richieste funzionali.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.