Solitamente pranzo alla mensa del lavoro, e per cercare di mangiare in maniera "pulita" opto sempre

4 risposte
Solitamente pranzo alla mensa del lavoro, e per cercare di mangiare in maniera "pulita" opto sempre per un riso in bianco con le verdure e l'olio (quindi grassi e carboidrati). Non essendoci una parte proteica, ora sto provando ad assumere delle proteine in polvere vegetali dopo questo pasto ogni giorno. Specifico che mi alleno con costanza in palestra almeno 4 volte a settimana e sono in buona salute. Può avere effetti indesiderati utilizzare le proteine in polvere così?
Dott.ssa Lucia Chierchia
Nutrizionista, Dietologo, Dietista
Milano
Buonasera. In generale ,utilizzare proteine in polvere vegetali per completare un pasto povero di proteine non comporta effetti indesiderati, se usato nella giusta quantità. Assicurati di non eccedere il fabbisogno proteico giornaliero; per chi si allena regolarmente, integrare il pasto con una dose adeguata può aiutare il recupero muscolare e il mantenimento della massa. È anche importante scegliere un prodotto di buona qualità, preferibilmente senza additivi o zuccheri in eccesso. Per cui ,se il resto della tua alimentazione è equilibrato, non dovrebbero esserci problemi. Se hai dubbi specifici o particolari esigenze, consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista, che ti saprà elaborare una dieta personalizzata , sulla base del tuo fabbisogno calorico giornaliero.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Brunella Troncone
Nutrizionista, Biologo nutrizionista
Napoli
Gentile paziente, le consiglio di assumere proteine anche attraverso gli alimenti che sono sicuramente la fonte più sicura e più assimilabile da parte dell'organismo.
Ad ogni modo si rivolga ad un professionista dato che è possibile fare pasti veloci ma altrettanto ricchi in proteine.
Sono a disposizione per un eventuale chiarimento. Cordialmente, dott.ssa Troncone
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno le proteine in polvere non sono nocive. Sarebbe importante però elaborare un piano alimentare bilanciato nei macronutrienti che rispecchi la sua composizione corporea.
Dr. Etta Finocchiaro
Dietologo, Nutrizionista
Sanremo
No.. ma mancano dati per dare risposte precise

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.