Soffro di sindrome di brugada l ultima visita è stata a Pavia... E a dicembre ho fatto l elettrocard
3
risposte
Soffro di sindrome di brugada l ultima visita è stata a Pavia... E a dicembre ho fatto l elettrocardiogramma x un pre ricovero mi hanno riscontrato tachicardia sinusale avevo i battiti a 130..... Ho paura di qualsiasi medico... E ora dovrei devitalizzare un dente ma con sta tachicardia non mi fido cosa devo fare
Caro/a utente, è possibile che la patologia e le visite ad essa relativa le abbiano fatto sviluppare una sorta di panico o fobia dei medici, forse a causa della paura di dover affrontare cattive notizie realative ad una patologia cardiaca (la sindrome di brugada appunti) che sicuramente crea preoccupazione. Sarebbe, eventualemente, da valutare se la sua paura sia dovuta ad una esperienza di visita medica o ospedalizzazione più o meno traumatica, oppure se sia una sorta di iatrofobia. In quest'ultimo caso, sicuramente più estremo, siamo davanti alla paura dell’ignoto e di dover affrontare malattie o situazioni potenzialmente pericolose, inoltre si ha un'ansia legata all’idea di non sapere cosa accadrà una volta entrati nello studio del dottore. Se ne sente l'esigenza sarebbe consigliabile una consulenza psicologica in modo da avere un quadro più chiaro della situazione e dissipare dubbi e paure che non la fanno stare tranquilla.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Potrebbe essere davvero utile un aiuto psicologico per gestire gli effetti che la sua malattia stanno avendo sul suo benessere psichico. Lo stato ansioso e di paura che emergono da quanto descrive invalidano la sua attività quotidiana ed il proseguo delle cure, dentistiche incluse. Qualche colloquio con uno psicoterapeuta sarà utile per ritrovare la serenità. Cari saluti
Gentile utente, indubbiamente la paura del medico o della visita non è di aiuto quando vi è la necessità di mantenere sotto controllo una patologia. Ho notato che ha pubblicato il quesito nella categoria "Attacco di panico", ma va specificato che la tachicardia è un sintomo sia di patologie cardiache, sia del disturbo di panico. Può essere abbastanza complicato, sul momento, distinguere fra tachicardia organica ed episodio ansioso, eppure è fondamentale; il rischio, in caso contrario, è di interpretare ogni episodio di tachicardia come stato ansioso. In questo può esserle certamente d'aiuto uno psicologo. Per quanto concerne la paura dei medici, le fobie rispondono particolarmente bene alla psicoterapia cognitivo-comportamentale e alla terapia breve strategica. Si affidi a uno psicologo psicoterapeuta che faccia riferimento a tali modelli e che possa aiutarla a superare questa spiacevole condizione.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Le chiedo se può esserci interazione tra Siler e EN. Grazie
- Con oggi sono a 68 giorni di duloxetina da 60 mg, dopo averla assunta per due anni a 30 mg. Il sintomo che mi sta dando una forte sensazione di “impazzire” è una sonnolenza alla testa molto marcata, soprattutto durante il giorno. Anche la sera diminuisce leggermente, ma resta comunque invalidante. Lavoro…
- Prendo duloxetina dopo averla assunta per due anni. Ora sono a 67 giorni con il dosaggio: è possibile che io abbia ancora molta sonnolenza e paura di andare a lavorare e, di conseguenza, poca voglia di lavorare? Sessantasette giorni sono ancora pochi per avvertire l’effetto pieno?
- Buongiorno, A causa di un periodo di forte stress ho sviluppato paura dell’addormentamento (dovuto anche a tre notti di insonnia pesante). Dopo aver parlato con il medico curante, sto assumendo da 3 sere gocce di Xanax circa un’ora prima di dormire (faccio in modo di distanziare le associazioni di almeno…
- Soffro da un po' di tempo di aerofagia dovuta ai miei attacchi d: ansia che mi fanno fare dei falsi sbadigli per cui ingurgitò molta aria. La notte non riposo bene per questo fastidio e fa un po' di tempo la sera assumo una Xanax. Mi rilassa ei aiuta ad addormentarmi e ad alleviare il mio fastidio. Che…
- Buona sera da 6 mesi soffro di insonnia totale e predo Zolpedwar di notte e xanax alle 8 del mattino. Da 2 settimane al tardo pomeriggio e sera si manifestano attacchi di ansia finche' a mezzanotte prendo zolpedwar e dormo. Come mai questa ansia sul tardi? Prima non succedeva. Grazie per i vostri pareri.
- Salve mio fratello 33 anni a seguito di un periodo di stress in cui e' diventato ipocondriaco assume da circa un mese le gocce di daparox ad aumentare. Ieri mi diceva che sembra stia peggio si sente il corpo vibrare tremare non visibile ad occhio nudo sente dei pungiglini e il cuore come se gli uscisse…
- Ho 81 anni.Da 35 anni prendo Control che mi ha sempre fatto dormire bene.Se lo cambiavo con altro non funzionava.Adesso ,avendo alcuni problemi non legati alla salute, per addormentarmi ho dovuto aumentare la dose.Cosa rischio?
- p(prrendo la paroxetinda da circa 8 anni, ho più volte chiesto al mio medico di interrompere ma non era mai il momento giusto, (PRIMAVERA-AUTUNNO ECC) quindi dal 6 gennaio ho dimezzato la dose (da 20 mg a metà), vorrei smettere ma non so come fare, oltretutto ieri sera ho dimenticato di prenderla.Come…
- Buongiorno io soffro d’ansia vorrei sapere se prendo lansioliitici al bisogno magari una volta ogni 10 giorni mi può creare lo stesso dipendenza e andare in assistenza
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 196 domande su Attacco di panico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.