Soffro di infiammazione al nervo sciatico e quando succede il dolore mi rende impossibile ogni movim

14 risposte
Soffro di infiammazione al nervo sciatico e quando succede il dolore mi rende impossibile ogni movimento. Già eseguito una tac che però non ha rilevato nulla di grave.Le punture di muscoril e voltaren non mi danno alcun sollievo cosa posso fare?sono disperata
Dr. Fabio Cataldi
Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico
Bari
Salve, sarebbe opportuno farsi visitare da un collega specializzato in modo tale da impostare il corretto trattamento conservativo che vada a lavorare sui sintomi e sulle cause.
Non si può consigliare altro in assenza di una valutazione iniziale.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Barbara Abrignani
Fisioterapista, Osteopata
San Lazzaro di Savena
Salve, probabilmente la sua infiammazione è diventata cronica. Le consiglio oltre alla terapia del dolore di valutare d'un consulto con un osteopata o un fisioterapista che possa fare una valutazione posturale e generale in modo da individuare la causa scatenante di questa infiammazione. Saluti
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, dovrebbe assolutamente farsi trattare, previo accurata valutazione, da un fisioterapista esperto in queste problematiche.
Se vuole mi contatti in privato.
Cordiali saluti
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Salve,
le consiglio di effettuare una visita osteopatica e iniziare un percorso terapeutico adeguato che le permette di lavorare sulla causa di tale disturbo: eliminare eventuali blocchi articolari ed eliminare così il suo sintomo.
Cordiali Saluti.
Dr. Francesco Nannotti
Fisioterapista, Posturologo, Osteopata
San Gimignano
Buongiorno, la sua sofferenza, nonostante l uso di abtinfiammatori, indica la necessità di effettuare un lavoro di terapia manuale dedicato non solo alla colonna, ma anxhe dedicato a una migliore flessibilità di adattamento del sistema corpo, tenendo in considerazione sia l aspetto strutturale e l aspetto somato emozionale, evidenziato da un ipotetico trauma psicofisico e una difficoltà a oltrepassare le fasi stressogene
Dott. Claudio Saulli
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, il miglior consiglio che posso darle, e che penso qualunque collega possa darle, è di fare una visita specialistica o comunque andare a visita da un professionista per indagare la causa di questo dolore e non fermarsi al semplice trattamento della sintomatologia, che a quanto pare non sta funzionando.
Penso che questa sia la strada migliore per una pronta guarigione.
Spero di esserle stato utile. Cordiali saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
buongiorno
le consiglio di rivolgersi a un professionista che possa aiutare il suo corpo a ristabilire l'equilibrio funzionale, possibilmente attraverso un approccio multidisciplinare.
Cordialmente
Dr. Luigi Cozzolino
Fisioterapista
Napoli
Le linee guida generali sono di cercare di ridurre l'infiammazione iniziale e di cercare di stare attivi il più possibile. Chiaramente ogni caso è a sé ed è indispensabile che si faccia seguire da un fisioterapista specializzato nella sua zona.
Dott.ssa Erika Targa
Osteopata, Fisioterapista
Rho
Buongiorno, se ha già fatto la visita ortopedica/neurologica, può consultare un osteopata, presentando tutta la documentazione che ha inerente la problematica e cercare di impostare un programma di trattamenti volti a trovare la causa principale dell'infammazione. Anche un fisioterapista può consigliarle esercizi terapeutici specifici.
Dott.ssa Chiara Mancini
Fisioterapista
Chiusi
Buongiorno,
Le consiglio un'accurata valutazione con Fisioterapista, in modo da trovare le migliori strategie attraverso l'esercizio terapeutico per poter ridurre la sua sintomatologia.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Dott. Antonio Serio
Fisioterapista
Formia
Buonasera, le consiglio una visita specialistica e una valutazione fisioterapica per avere maggiori informazioni. Problematiche legate allo sciatico devono essere inquadrate correttamente così da capire effettivamente da dove sorge il problema e, di conseguenza, come intervenire nel migliore dei modi.
Cordiali saluti
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Valutazione funzionale ed una accurata anamnesi per escludere problematiche più specifiche. A quel punto, gestione del carico, terapia manuale, ginnastica posturale individuale ed esercizio terapeutico specifico. Si affidi ad un Fisioterapista specializzato in disordini muscolo scheletrici e reumatologici.
Dott. Luca Oliviero
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Salve, potrebbe essere la sindrome “del falso sciatico” o meglio del piriforme. Bisognerebbe trattarlo con manipolazioni
Dott.ssa Michela Morincasa
Fisioterapista, Osteopata, Ostetrica
Roma
Capisco bene la tua frustrazione , il dolore sciatico può essere davvero debilitante e far sentire impotenti.
Quando farmaci e infiltrazioni non danno sollievo, è importante non fermarsi e valutare un approccio più completo. Nel nostro centro adottiamo un percorso integrato:
Osteopatia per ridurre tensioni muscolari e articolari, migliorare mobilità e decomprimere eventuali nervi irritati.
Fisioterapia mirata per rinforzare muscoli e stabilizzare la colonna, riducendo il rischio di recidive. Nutrizionista in caso di nevralgia per un paziente con disordine metabolico, o altre problematiche da tenere in considerazione (tipo diabete).
Supporto di medici specialisti per controlli approfonditi se i sintomi persistono.
Spesso, combinando questi interventi e lavorando gradualmente sul movimento, il dolore può diminuire anche quando i farmaci da soli non bastano.

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Tommaso Currò

Tommaso Currò

Psicologo

Montevarchi

Silvia Stucchi

Silvia Stucchi

Psicologo

Merate

FABIOLA GRIENTI

FABIOLA GRIENTI

Psicologo

Talsano

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 877 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.