Soffro di gotta, posso bere il caffè d'orzo come sostituto del caffè normale? Grazie

12 risposte
Soffro di gotta, posso bere il caffè d'orzo come sostituto del caffè normale? Grazie
Gentile paziente,
Certo può sostituire il caffè con il caffè d'orzo perché in questo modo non assume caffeina che è sconsigliata per chi come lei soffre di gotta.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone

Certo è un valido sostituto in quanto privo di caffeina.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Certamente! Un'altra alternativa valida è la radice di cicoria, facilmente reperibile online o in erboristeria, se potesse servirle per variare.
Salve,puo berlo,in piu,le fornisco altre valide alternative quali tisana in tazza,te verde classico,tea vanilla caramel,tea forest fruit yellow label tea(tutti della lipton).Resto a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone
Gentile paziente,
se soffre di gotta il problema è a monte ; può anche non bere caffè ma non risolve la sua problematica; c'è da contestualizzare la sua patologia con altri fattori scatenanti a monte.

Rimango a disposizione
saluti

dott.ssa Federica R.
Buongiorno, come alternativa va più che bene! Saluti!

Dott. Giuseppe Pullia
Salve, si il caffè d'orzo può essere sostituito al caffè. In caso di gotta è importante seguire un'alimentazione varia ed equilibrata, tenendono sotto controllo l'assunzione di alimenti ricchi di purine e alimenti che ne promuovano la sintesi, come ad esempio la frutta, in quanto il fruttosio contenuto contribuisce all'aumento del catabolismo delle purine e di conseguenza l'iperucemia. Distinti saluti Dott.ssa Rosaria Sanfratello
carissima certo lo può bere, preferibilmente a casa in quanto quelli dei bar sono zuccherati o ci sono edulcoranti (anche se dichiarano il senza zucchero ma gli edulcoranti sono zuccheri).

le consiglio anche il caffè di cicoria che io trovo gradevole.

Spero di esserle stata d’aiuto. Rimango a disposizione per ogni altro dubbio
Un saluto
Dott.ssa Maria Rosaria Capasso
nutrizionista di segnale

Buonasera, non avendo, il caffè d'orzo, sostanze nervine , si, può berlo jn tutta sicurezza. A presto
Certo, può utilizzare il caffè d'orzo in sostituzione del caffè. In alternativa potrebbe utilizzare il caffè di cicoria.
Nel caso di gotta bisogna prestare attenzione anche all'alimentazione generale evitando cibi ricchi in purine.

Cordialmente,
Dott. Luca Ballerini
Gentile paziente, certamente può sostituire il caffè normale con il caffè d'orzo in quanto quest'ultimo è privo di caffeina.
Cordialmente Dott. Alessandro Alesse
Buongiorno,
certamente può bere il caffè d'orzo poiché non contenendo caffeina è un validissimo sostituto del caffè, oppure una valida alternativa potrebbero essere il the verde. Si ricordi di evitare alimenti che favoriscono la sintesi di purine come pesce azzurro ( acciughe, aringhe) ,frattaglie, pollame, crostacei,salumi,legumi,aspraragi,frutta secca a guscio, spinaci,funghi e cavolfiori.
Un caro saluto,
Dott.ssa Laura Mangogna.