Soffro di candida intestinale, ho iniziato una dieta appropriata per ristabilire l'equilibrio del mi

12 risposte
Soffro di candida intestinale, ho iniziato una dieta appropriata per ristabilire l'equilibrio del mio apparato digerente.
Quali probiotici mi consigliate di assumere?
Grazie
Salve, il mondo dei probiotici è mondo vasto, bisognerebbe capire bene qual è lo stato di disbiosi intestinale ma comunque anche solo con una dieta corretta può migliorare e risolvere la sua infezione fungina. Per altre informazioni non esiti a contattarmi. Saluti, Sammy Serpe

Salve,il trattamento per la disbiosi intestinale prevede un'integrazione ben specifica da eseguire inseguito ad un'anamnesi approfondita.Resto a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone
Buongiorno, in presenza di una disbiosi intestinale si possono utilizzare differenti integratori probiotici e prebiotici per ristabilire l'equilibrio. Sono necessari ulteriori approfondimenti e una visita per indicarle una corretta integrazione
Gentilissima,
solitamente come accennato dai colleghi bisogna valutare la sua condizione nello specifico prima di poter consigliare un probiotico a priori.
E' inoltre importante valutare con che frequenza lei ha questi episodi.
Pertanto le consiglio per lo meno di avere almeno una consulenza con uno specialista della nutrizione ; resto pertanto a sua disposizione .

cordialmente
Buonasera, purtroppo per poter capire quali consigliari c'è bisogno di vari approfondimenti, altrimenti si rischia di navigare sempre sul vago. Si faccia seguire da un professionista che, tramite diverse tipologie di anamnesi ben approfondite, inquadrerà al meglio la situazione e le fornirà l'aiuto più specifico ed adatto a lei!

Rimango a disposizione, Dott. Giuseppe Pullia!
Salve! L'integrazione di specifici fermenti lattici aiuta a riequilibrare la flora intestinale. Una flora intestinale sana, infatti, aiuta a combattere la colonizzazione da parte di microrganismi patogeni sia di tipo batterico che fungino e ripristina la flora batterica compromessa anche da terapie antibiotiche e farmacologiche.
Ogni terapia e integrazione va studiata con un medico specialista o un nutrizionista, perché esistono diverse terapie a base di specifici probiotici per prevenire (o meglio controllare) la disbiosi dell'intestino. Rimango a disposizione per ogni evenienza e chiarimento. Cordialmente Dott. Roberto Torrente Biologo Nutrizionista
Salve, per poter valutare la tipologia di probiotici e prebiotici più adatti, sono necessari ulteriori approfondimenti, ed una visita specifica per valutare la tipologia migliore di integrazione.
Saluti
Salve
di probiotici il mercato lascia ampia scelta, per il suo caso sarebbe utile una ricolonizzazione gastrointestinale con un protocollo di probiotici specifici per i vari tratti dell'intestino
se avesse bisogno di altri chiarimenti
a sua disposizione dott.ssa Filomena Acanfora
Si rivolga a chi le ha formulato la dieta.
Se sta seguendo il fai da te contatti un nutrizionista.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno, per la candida intestinale deve solo avere pazienza e costanza nel seguire un corretto stile di vita a 360 gradi (alimentazione, movimento fisico…). L’approccio con utilizzo di probiotici è sicuramente benefico ma ci sono protocolli da seguire a seconda del problema. Senza una visita accurata con un’ anamnesi non si possono consigliare probiotici a prescindere, sopratutto per quanto concerne il dosaggio. Spero di esserle stata utile e per altri dubbi rimango a disposizione
Cordiali saluti
Salve, in caso di candidosi intestinale il primo step fondamentale consiste sicuramente nell'affamare questo lievito seguendo un'alimentazione mirata, eliminando le tossine in eccesso prodotte e riducendo anche lo stile di vita infiammatorio (sedentarietà, consumo di alcol, stress etc). E' molto importante l'utilizzo di sostanze che vadano ad uccidere il lievito; infine occorre ripristinare l'intestino con probiotici e prebiotici adatti.
Un caro saluto
Dott.ssa Lodato
Buongiorno, l'eradicazione della candida è una cosa piuttosto complessa e lunga. Ha fatto benissimo ad iniziare una dieta specifica, ma altra cosa importantissima da non sottovalutare è la pulizia e drenaggio del fegato, poi dell'intestino e infine la ricolonizzazione dello stesso attraverso i probiotici.
Cordialmente. dott.ssa Simona Superti biologa nutrizionista e naturopata.