Si possono mischiare più verdure in un unico pasto in ketogenica?

12 risposte
Si possono mischiare più verdure in un unico pasto in ketogenica?
Buongiorno,
La dieta chetogenica deve essere seguita da uno specialista della nutrizione e qualora fosse seguito è opportuno che si rivolga allo specialista.
Se invece sta seguendo un'alimentazione "fai da te" le consiglio una visita nutrizionale con un regime sostenibile di alimentazione nel lungo tempo in base alle sue necessità.
Rimango a disposizione

Buongiorno, le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista. Cordiali saluti
Gentilissimo paziente,
Concordo con i miei colleghi su quanto detto, inoltre le aggiungo che certamente lo può fare ma deve considerare i tipi di verdura e la concentrazione di zuccheri, non tutte le verdure sono concesse e in particolare le stesse cambiano in relazione allo stadio/fase della dieta.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Salve, come hanno detto i miei colleghi è importante comunque farsi seguire da uno specialista se si segue questo regime alimentare. Quello che le posso dire è che si può mischiare diverse verdure nel pasto, lo specialista le darà una lista di verdure da limitare, da evitare e consentite in quanto è importante non sforare un certo quantitativo di carboidrati giornalieri. Bisognerebbe capire cosa mangia nel resto della giornata. Rimango a disposizione.
Salve, certamente purchè vengano rispettate le tipologie di verdure "ammesse" nella sua terapia chetogenica e le quantità indicate dallo specialista a cui si è rivolta per tale "terapia nutrizionale".
Salve, pienamente d'accordo con quanto detto dai miei colleghi, la dieta chetogenica è una dieta molto particolare che non può essere fatta ''fai da te''. Ha bisogno di precise indicazioni da parte di uno specialista affinchè possa essere efficace e non arrecare danni. Cordiali saluti, Dott. Sara Falcone.
Facendo attenzione alla tipologia di verdure, si.
Generalmente si, dando un occhio all’ammontare di carboidrati per ogni singolo pasto! Consulti il suo nutrizionista di riferimento che le ha strutturato la dieta.
Buonasera, dipende dal contenuto di carboidrati delle verdure in questione.
Mi sento di raccomandarle di evitare il fai da te e di richiedere una visita con un Nutrizionista.
Cordialità
Salve si, si possono consumare più verdure in un unico pasto facendo attenzione al contenuto complessivo di zuccheri presenti nel pasto. Le ricordo che per seguire la dieta chetogenica è richiesta sempre la super visione di un esperto. Mai farla in autonomia. Distinti saluti D.ssa Rosaria Sanfratello Biologa Nutrizionista.
Buongiorno! Durante la dieta chetogenica, l’obiettivo principale è ridurre al minimo l’apporto di carboidrati, perché a seconda del tipo di verdura, il contenuto di carbo può variare notevolmente. Non tutte le verdure hanno lo stesso impatto sulla chetosi; alcune verdure, ad esempio quelle a foglia verde come gli spinaci, le bietole e la lattuga, insieme alle crucifere come i broccoli e i cavolfiori, sono scelte ammesse nella dieta cheto, per cui è possibile mescolare le verdure nelle quantità consentite del proprio piano dietetico chetogenico.

Tuttavia, come suggerito dai colleghi sopra citati, consiglio vivamente di consultare un nutrizionista che possa fornirti una dieta personalizzata, aiutandoti a selezionare le verdure più adatte, ad adottare combinazioni efficaci e a definire le quantità appropriate da incorporare nel tuo programma di dieta chetogenica. Per altri suggerimenti sulla dieta chetogenica puoi leggere gli articoli del mio blog dietanutrizionista. Un caro saluto, dott.ssa Carmen Zedda Nutrizionista a Bologna e in video consulenza on line
Gentile paziente, dipende dal tipo di verdure , se non l ha già fatto, le consiglio di affidarsi ad uno specialista della nutrizione in modo da avere un piano personalizzato chiaro e funzionale.
Saluti
Dott.ssa Marrese Felicia