sento bruciore nella zona posteriore del tallone, sopra tutto dopo camminate. Cosa posso fare, che a

5 risposte
sento bruciore nella zona posteriore del tallone, sopra tutto dopo camminate. Cosa posso fare, che accorgimenti potrei adottare?
Gentile paziente .Non ha specificato la sua età e da quanto tempo è presente la sua sintomatologia, comunque le consiglio una ecografia in prima istanza e se questa non dovesse essere dirimente una rmn ovviamente da far vedere, insieme ad un esame clinico accurato, al suo ortopedico di fiducia . E' importante in questi tipi di disturbo non aspettare troppo in quanto il cronicizzarsi del quadro può rendere la guarigione molto più lenta e difficoltosa . Una visita fatta al momento giusto può far risparmiare molte pene. Spero di essere stato utile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signore, occorre approfondire la causa del suo dolore con idonei esami strumentali. Se vuole provare cone si dice una terapia ex adiuvantibus (cioè fare un tentativo alla cieca) può farsi confezionare da una officina ortopedica un plantare con scarico nella regione del tallone e provare se in tal modo, con il dovuto tempo, il dolore si riduce o scompare. In tal caso si può pensare che fossi dovuto ad una spina calcaneare con fascite plantare consensuale.
Gent. paziente,il disturbo da lei riferito in generale puo' essere riferito a svariate cause,ma probabilmente è dovuto ad un errato scarico del suo peso durante la deambulazione probabilmente scorretta.Le consiglio un esame posturale e del ciclo del passo presso uno specialista,nel suo caso specifico un PODOLOGO.
La diagnosi è principalmente clinica, dovuta alla conformazione del piede- tipo piede cavo- e alterazione della deambulazione con sovraccarico e tensione fascia plantare. Entesiti e fasciti sono la causa del dolore. In prima istanza l'uso do0 plantari ortopedici e di calzature corrette sono la giusta prevenzione. Gli esami.....possono aspettare.
Può fare dei massaggi facendo scivolare una pallina da tennis sotto la pianta del piede e mettere del ghiaccio nella zona dolorante. Inoltre può farsi trattare osteopaticamente o fisioterapicamente.
Prenota subito una visita online: Osteopatia
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Luca Mazzarolo

Luca Mazzarolo

Osteopata, Terapeuta, Posturologo

Crespano del Grappa

Alessia Napoleoni

Alessia Napoleoni

Podologo

Moricone

Nicola Taddei

Nicola Taddei

Podologo

Pisa

Giovanni Pocorobba

Giovanni Pocorobba

Fisioterapista

Catania

Antonio Mastrogiacomo

Antonio Mastrogiacomo

Podologo

Roma

Nadir Aodi

Nadir Aodi

Podologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 192 domande su Sperone calcaneare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.