Salve, volevo più informazioni riguardanti la pillola Yaz. Da due giorni ho iniziato il quarto blist

1 risposte
Salve, volevo più informazioni riguardanti la pillola Yaz. Da due giorni ho iniziato il quarto blister, ogni mese ho avuto il ciclo regolare nei 4 giorni di sospensione. In passato (dal 2014 al 2018) già assunsi la pillola Yaz per lo stesso motivo di ora, ovvero per cura di cisti follicolari. Ho rapporti non protetti con eiaculazione interna e leggendo su internet ho trovato questo: “Restare incinta con la pillola. Se si assume una pillola dal dosaggio errato. Le pillole a basso dosaggio ormonale non sempre riescono a bloccare l’ovulazione e potrebbero avere un’efficacia solo a livello locale quindi limitarsi a rendere impenetrabile il collo dell’utero agli spermatozoi.“
Volevo sapere, come faccio a capire se è la pillola giusta per me? Sono 4 mesi che ho rapporti completi, senza aver avuto mai alcun problema. Nei primi due mesi di assunzione ho avuto un leggerissimo spotting (una perdita di sangue marroncino chiaro sulla carta igienica solo una volta) e seno dolorante dalla seconda settimana di assunzione di ogni blister e dolore scomparso alla comparsa del ciclo. Questo mese il seno ha fatto male molto meno rispetto ai primi due mesi. Del resto nessun altra controindicazione. Assumo la pillola ogni sera alla stessa ora (22), non assumo altri farmaci. Posso stare tranquilla? Grazie mille
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
se assume la pillola con regolarità, rispettando le incicazioni, avrà sicuramente una protezione contraccettiva. Attenzione però ad eventuali farmaci che ne possono diminuire l'effetto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.