Salve un mese fa ho curato la prostatite e ora ho finito L cura per lo streptococco bello sperma per

21 risposte
Salve un mese fa ho curato la prostatite e ora ho finito L cura per lo streptococco bello sperma però da un po’ di tempo ho sempre dolore al coccige volevo sapere se è tutto collegato
Buonasera, si ci sono diversi collegamenti, sia a livello nervoso che muscolo-scheletrico, tra la prostatite, il piccolo bacino, il pavimento pelvico, la colonna lombo-sacrale e quindi il coccige. Ho avuto diversi pazienti con casi simili dove non solo abbiamo risolto la sintomatologia, ma anche lavorato in prevenzione e di riequilibrio tonico posturale.
Le consiglio vivamente di affidarsi ad un'osteopata.
Rimango disponibile per qualsiasi dubbio o informazione.

Cordiali saluti e buona giornata

Buonasera. In generale, quando sono presenti problematiche a carico degli organi pelvici, è possibile che si instaurino situazioni di tensione o dolore a livello delle strutture ad essi collegate (come ad esempio il sacro o il coccige!). In questi casi, terminati gli accertamenti medici specifici, si può richiedere la valutazione di un bravo osteopata e capire se effettivamente sono presenti disfunzioni residue e trattarle. Cordiali Saluti.
Buonasera, come anticipato dai colleghi, quando , c'è una infiammazione a livello di un organo pelvico, si possono infiammare facilmente anche le strutture circostanti, compresi muscoli e legamenti della zona.
In più, a livello nervoso, sono i nervi che escono dalla zona sacrale che controllano, in parte, l'innervazione degli organi pelvici.
Le consiglio una visita da un'osteopata per provare a vedere di cominciare a togliere tensione dalla zona.
Rimango a disposizione, Lucia Ruggeri
Buongiorno, la stretta correlazione anatomica e di innervazione può determinare una irritazione delle fasce nell area. Una valutazione specifica deelke tensioni e e dei riflessi nella zona pubica, del coggige e distretti collegati permette di rilasciare tensione trattenuta sia fisica, con migliore funzionalità organi , sia emozionale, con abbassamento livelli stress.
Salve, da quello che descrive corrisponde ad una coccigodinia.
Questa è determinata da uno scompenso biomeccanico a causa del pavimento pelvico che è in stretta relazione con gli organi delle regioni iliache.
Si rivolga all'osteopata più vicino a lei con esperienza sul pavimento pelvico come quelli specializzati in ambito pediatrico.
Le auguro di risolvere quanto prima il suo disturbo.
Buonasera, si ci sono diversi collegamenti, sia a livello muscolo scheletrico che a livello del pavimento pelvico.
Le consiglio di affidarsi ad un'osteopata o ad un fisioterapista. Rimango a disponibile per qualsiasi dubbio!
Cordiali saluti Isabella Quadrino
Salve si potrebbe essere collegato ma bisognerebbe vedere se è davvero un problema coccigeo che potrebbe esulare dal collegamento con la prostata oppure se deriva dallo stato infiammatorio di base e quindi bisogna fare un riordino a 360° osteopatico e nutrizionale con agungmta di integratori. Davide Savoia Osteopata
Buonasera, è possibile un collegamento tra gli organi del piccolo bacino e le strutture circostanti, come ad esempio il sacro, l'anca, la colonna vertebrale ed anche il coccige. Questo avviene per tutti i distretti del nostro corpo, le correlazioni sono sia puramente meccaniche (pensi ai legamenti che sostengono gli organi e si inseriscono a livello osseo) che nervose e vascolari. Per avere la certezza che il dolore che avverte ora a livello coccigeo abbia la sua causa nelle problematiche prostatiche, sarebbe opportuno effettuare una prima visita osteopatica, si fanno dei test specifici per questo. Se ha eseguito accertamenti, come immagino avendo appena effettuato delle cure, può pensare di rivolgersi ad un'osteopata. Cordialmente, Chiara Giordano Palma
Buongiorno,
problematiche a livello pelvico possono portare sintomi coccigei quindi non è da escludersi un collegamento, le consiglio di rivolgersi ad aut osteopata potrebbe esserle d'aiuto.
Cordiali saluti
Salve, il collegamento è certamente possibile considerando le relazioni meccaniche e neurologiche tra la prostata ed il coccige, tenendo in considerazione l'intero pavimento pelvico.
Se la prostatite si è risolta con la cura, le consiglio di provare a farsi valutare e trattare da un osteopata, il quale potrebbe sicuramente aiutarla nella gestione del dolore.
Cordiali saluti,
Umberto Parola
Salve, le probabilità che le due condizioni siano legate è alta. La prostatite è un fenomeno infiammatorio e come tale comporta una serie di modificazioni tissutali e adattamenti a livello del pavimento pelvico che possono risultare in una alterazione delle tensioni fasciali della zona pelvica.
La condizione descritta è quanto più di osteopatico esista, pertanto le raccomando una visita osteopatica.
Cordialmente, Andrea Castiglione.
Salve, ovviamente la sintomatologia dolorosa da lei descritta nella regione anatomica sacro-coccigea è sicuramente connessa in quanto questo suo dolore è sicuramente secondario all'episodio d'infezione prostatico. Il consiglio che posso darle è di contattare un Osteopata o un Fisioterapista per poter procedere con le giuste terapie.
Sperando di esserle stata di aiuto, Cordiali Saluti Jessica Marcelli
Buonasera, per sapere se il suo fastidio al coccige è collegato al suo problema urogenitale è necessario effettuare un attenta anamnesi in primis da parte del suo urologo di fiducia e successivamente può rivolgersi ad un fisioterapista o ad un osteopata specializzato nella rieducazione del pavimento pelvico.
Spero che possa risolvere il più velocemente possibile il suo fastidio.
Cordiali saluti.
Buonasera, sarebbe interessante sapere se il dolore al coccige lo aveva avvertito anche precedentemente all'insorgenza della prostatite (in seguito per esempio ad un trauma come una caduta sul sacro-coccige).
Di collegamenti possibili ce ne sono diversi : muscolatura del pavimento pelvico, collegamenti neurologici , biomeccanici, viscerali e viscero-somatici). La cura fatta ha risolto l'infiammazione? In ogni caso le consiglio di rivolgersi a un Osteopata con diversa esperienza in rieducazione del pavimento pelvico e a un Naturopata perché valuti e le suggerisca qualora necessari anche integratori o altri rimedi naturali per "riequilibrare il terreno" a più livelli e/o prevenire altre infiammazioni.
Le auguro di risolvere al meglio il suo fastidio, Cordialmente,
Marina Fresco D.O.
Buona sera, come spiegato dai miei colleghi i collegamenti sono numerosi tra gli organi pelvici, pavimento pelvico e strutture del bacino.
Consiglierei di provare degli esercizi per il pavimento pelvico, particolarmente quelli abbinati alla respirazione e vedere se ci sono delle variazioni nella percezione del suo dolore.
Mi sento di consigliarle comunque di fare una visita in persona così che lo specialista (fisioterapista osteopata o chiropratico) possa consigliarle L'esercizio o la terapia più appropriata.
cordiali saluti.
Buongiorno, come detto dai colleghi è possibile che si tratti di coccigodinia tuttavia per darle una risposta più precisa servirebbe svolgere un'attenta valutazione e anamnesi; le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da poter valutare con l'osteopata quale sia la miglior strategia per ridurre la sua sintomatologia e risolvere la sua condizione.
Cordiali Saluti.
Buongiorno,
Si ci sono molti collegamenti tra la prostatite (e le diverse altre infezioni del sistema urinario) e dolori al coccige/sacro, ma anche alla regione del bacino e lombo-sacrale.
Il trattamento osteopatico è volto a ridurre il dolore coccigeo ma anche al ripristino della corretta fisiologia di tutto il piccolo bacino nell’ottica della prevenzione da possibili future ricadute sia per quanto riguarda la coccigodia che la prostatite.
Rimango a disposizione per eventuali altre informazioni.
Cordiali Saluti,
Marta Ton
Buongiorno. La correlazione è possibile ma bisogna valutarla con un bravo specialista. Oltre a fare esami di accertamento e chiedendo anche al medico di base, se non dovesse essere presente nulla di anomalo, le consiglio di farsi vedere da un osteopata.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Assolutamente si, soprattutto se ha avuto una prostatite.
La vicinanza anatomica delle strutture, quali coccige, retto, prostata, porta ad avere sintomatologia che presenta.
Bisogna ripristinare la funzionalità intestinale e consentire un'azione antinfiammatoria.
Sono a disposizione per chiarimenti!
Buonasera, io le consiglierei di affidarsi ad un osteopata in cui potrebbe fare un bel lavoro viscerale, partendo dal pavimento pelvico e dal peritoneo proseguendo con gli organi avvolti dallo stesso e infine lavorare a livello fasciale e strutturale del sacro/coccige.
Sarebbe un bel percorso, le auguro il meglio
Martina Fiorello D.O