Salve,un anno fa sono stato operato di cisti pilonidale con tecnica chiusa (extresi in blocco ricost

2 risposte
Salve,un anno fa sono stato operato di cisti pilonidale con tecnica chiusa (extresi in blocco ricostruzione per strati),ad un anno di distanza ho ancora fastidio nella zona dell' ultimo punto vicino l' ano,,io in questo anno post intervento ho avuto sempre un po di fastidio con la cicatrice tanto che sono andato dal dottore che mi ha operato dicendomi che i dolori sono dovuti alla cicatrice perché si e' tolto un bel blocco di materiale ed e' un processo normale e che comunque la cicatrice si presentava pulita e non dava segni di eventuale recidiva,io vorrei gentilmente chiedervi se a distanza di un anno quella zona ultimo punto vicino l' ano che ancora mi provoca fastidio a volte come se fossi punto con uno spillo e a volte come una sensazione di pesantezza quando sto seduto che sono costretto poi ad alzarmi può essere dovuto sempre alla cicatrice o può essere altro?io non ho chiesto ma in questi interventi vengono messi anche punti interni? secondo voi e' normale avere fastidio ancora dopo un anno? Grazie per le future risposte
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Per un intervento di exeresi come quello descritto è normale avere risentimenti anche per un lungo tempo... i tessuti ricostruiti a strati devono rigenerarsi nella struttura fisiologica e in ogni caso rimarrà la traccia cicatriziale che potrebbe dare fastidio. L'unico che tuttavia può darle risposte concrete è il chirurgo che l'ha operata o, se preferisce, un altro chirurgo che la visiti e che possa vedere la cartella clinica dell'ntervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Domenico Frontera
Chirurgo generale
Savelli
FACCIA UNA ECOGRAFIA PER VEDERE SE C'E' UNA ADERENZA POST CHIRURGICA

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.