Buongiorno ho un bambino di 4 anni e mezzo che da due settimane ha tosse catarrale, da una settimana
2
risposte
Buongiorno ho un bambino di 4 anni e mezzo che da due settimane ha tosse catarrale, da una settimana è iniziata la febbre alta.Il pediatra ha dato per 8 giorni il cefadox e aereosol ma sono passati già 3 giorni e la febbre non accenna a scendere è sbagliato l antibiotico? Si va avanti con nurofen e tachipirina cosa fare aspettare fino al 8 vo giorno o tornare prima dal pediatra? (Il bimbo non vuole mangiare) grazie
Caro genitore, le terapie antibiotiche impiegano 48-72 ore per ottenere la massima efficacia, per cui può essere normale che il piccolo presenti ancora febbre. Inoltre, se frequenta l'asilo è possibile che sia sopraggiunta una nuova infezione su base virale, che non risponderebbe dunque all'antibiotico. Nella situazione che lei descrive comunque andrebbe visitato nuovamente poiché in casi del genere è importante capire com'è l'auscultazione del torace. Un cordiale saluto, resto a disposizione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
sarebbe opportuna una nuova valutazione dal pediatra per valutare le condizioni generali del bambino e la comparsa o meno di nuovi segni e sintomi.
Buona giornata
sarebbe opportuna una nuova valutazione dal pediatra per valutare le condizioni generali del bambino e la comparsa o meno di nuovi segni e sintomi.
Buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.