Buongiorno, sono una donna di 40 anni, 22 giorni fa' mi è stata imbiancata la camera da letto, sicco

1 risposte
Buongiorno, sono una donna di 40 anni, 22 giorni fa' mi è stata imbiancata la camera da letto, siccome c'e' molta umidita' nella stanza è stata utilizzata una pittura con molto solvente e formaldeide, Non ho dormito nella stanza fino a ieri sera e con la finestra aperta, ma nonostante la finestra aperta e i 22 giorni trascorsi da quando la stanza è stata imbiancata mi sono svegliata con un forte odore di pittura in bocca e nella stanza l'odore di pittura anche se la stanza e ben arieggiata non smette di persistere. Mi chiedevo se respirare questo odore di pittura anche se con la finestra aperta fa male? Dopo 22 giorni che la stanza è stata imbiancata il solvente e la formaldeide che la pittura contiene sono ancora nell'aria? Se cosi potrei avere seri problemi di salute?
Gentile paziente,
La letteratura evidenzia che l’esposizione prolungata a formaldeide in ambienti domestici può causare irritazione delle vie respiratorie, sintomi asmatici, cefalea, irritazione oculare e, in caso di esposizione cronica, aumentare il rischio di effetti carcinogenici.
Come nel suo caso, anche a distanza di settimane, le concentrazioni domestiche possono superare i limiti di sicurezza raccomandati, soprattutto in ambienti con scarsa ventilazione o materiali ad alto contenuto di solventi.

Se sente ancora odori, la stanza non è ancora sicura. Le consiglio qualche giorno in un altro ambiente!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.