Salve, sono una ragazza e ho 19 anni. Ho la pelle mista con imperfezioni, qualche rossore (dovuti ai

6 risposte
Salve, sono una ragazza e ho 19 anni. Ho la pelle mista con imperfezioni, qualche rossore (dovuti ai brufoli che vanno e vengono), piccole macchie e ho notato sulla fronte tipo delle bollicine sottopelle...Lavo il viso una volta al giorno e se mi trucco due. Utilizzo un detergente per pelle grassa/con imperfezioni senza sapone, testato su pelle sensibile; un tonico all'acqua di rose e una crema anti imperfezioni ( per macchie, pori dilatati ecc) e spesso applico solo sui brufoli una crema adatta. Inoltre, ho avuto un'alterazione della flora batterica e sto facendo una cura di fermenti lattici. Credo che ,nonostante io uso prodotti validi della farmacia, le imperfezioni ritornano per via di un periodo di stress... le macchie e i rossori vanno via molto lentamente. Secondo voi dovrei andare da un dermatologo, continuare con questa routine oppure cambiare prodotti? Vi ringrazio
Gentilissima,

Purtroppo senza una visita dermatologica non è possibile darle una corretta valutazione o un’indicazione a proseguire i prodotti in uso, piuttosto che cambiarli.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signorina,confermo che sarebbe opportuna una visita dermatologica .Continui pure con i fermenti lattici e se vuole per la pulizia della pelle puo' provare la linea liposkin della pharcos. Cordiali saluti.
più che opportuna una visita dermatologica. Sicuramente un peeling a base di acido acetilsalicilico darebbe buoni risultati.
Gent,ma per i suoi inestetismi esistono molte terapie efficaci ma è necessario vederla per decidere quali adatte al suo caso. Dagli alfa-idrossi-acidi alla microdermoabrasione alla radiofrequenza. Inoltre il medico le deve prescrivere la corretta terapia domiciliare per ottimizzare il risultato. Mi chiami e le spiegherò dettagliatamente. Rita Giacomello
Gentile signorina, non è detto che la routine cosmetologica che segue, sia adatta alla sua pelle. Sarebbe utile fare un check up cutaneo e conseguente prescrizione cosmetologica adatta. Oltre alla corretta terapia domiciliare potrebbero essere utili l'utilizzo di peeling e biostimolazioni per migliorare gli inestetesmi.
Le consiglio di recarsi in visita medica.
Un saluto
Buona sera, si rivolga ad un dermatologo della sua zona. Cordiali Saluti

Esperti

Stefano Gatti

Stefano Gatti

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Monza

Viviana Cimino

Viviana Cimino

Medico estetico

Cefalù

Francesco Puerari

Francesco Puerari

Dietologo, Neurologo, Nutrizionista

Cremona

Antonio Furci

Antonio Furci

Dermatologo, Medico estetico

Polistena

Sonia Petruzzo

Sonia Petruzzo

Medico estetico, Dermatologo

Aversa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 235 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.