Salve, sono una ragazza e ho 19 anni. Ho la pelle mista con imperfezioni, qualche rossore (dovuti ai

6 risposte
Salve, sono una ragazza e ho 19 anni. Ho la pelle mista con imperfezioni, qualche rossore (dovuti ai brufoli che vanno e vengono), piccole macchie e ho notato sulla fronte tipo delle bollicine sottopelle...Lavo il viso una volta al giorno e se mi trucco due. Utilizzo un detergente per pelle grassa/con imperfezioni senza sapone, testato su pelle sensibile; un tonico all'acqua di rose e una crema anti imperfezioni ( per macchie, pori dilatati ecc) e spesso applico solo sui brufoli una crema adatta. Inoltre, ho avuto un'alterazione della flora batterica e sto facendo una cura di fermenti lattici. Credo che ,nonostante io uso prodotti validi della farmacia, le imperfezioni ritornano per via di un periodo di stress... le macchie e i rossori vanno via molto lentamente. Secondo voi dovrei andare da un dermatologo, continuare con questa routine oppure cambiare prodotti? Vi ringrazio
Gentilissima,

Purtroppo senza una visita dermatologica non è possibile darle una corretta valutazione o un’indicazione a proseguire i prodotti in uso, piuttosto che cambiarli.

Cordiali saluti

Gentile signorina,confermo che sarebbe opportuna una visita dermatologica .Continui pure con i fermenti lattici e se vuole per la pulizia della pelle puo' provare la linea liposkin della pharcos. Cordiali saluti.
più che opportuna una visita dermatologica. Sicuramente un peeling a base di acido acetilsalicilico darebbe buoni risultati.
Gent,ma per i suoi inestetismi esistono molte terapie efficaci ma è necessario vederla per decidere quali adatte al suo caso. Dagli alfa-idrossi-acidi alla microdermoabrasione alla radiofrequenza. Inoltre il medico le deve prescrivere la corretta terapia domiciliare per ottimizzare il risultato. Mi chiami e le spiegherò dettagliatamente. Rita Giacomello
Gentile signorina, non è detto che la routine cosmetologica che segue, sia adatta alla sua pelle. Sarebbe utile fare un check up cutaneo e conseguente prescrizione cosmetologica adatta. Oltre alla corretta terapia domiciliare potrebbero essere utili l'utilizzo di peeling e biostimolazioni per migliorare gli inestetesmi.
Le consiglio di recarsi in visita medica.
Un saluto
Buona sera, si rivolga ad un dermatologo della sua zona. Cordiali Saluti