Salve, sono una ragazza di 21 anni.. Non mi viene fame per molto tempo, ad un certo punto mi viene t

12 risposte
Salve, sono una ragazza di 21 anni.. Non mi viene fame per molto tempo, ad un certo punto mi viene tutta assieme, come senso di debolezza.. Vado a mangiare ma mi sazio subito... Cosa ne pensate?
Salve, occorre una consulenza nutrizionale approfondita per comprendere la sua problematica al fine di fornirle una soluzione adeguata. Resto a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti,
Dottoressa Lucia Pone

Buongiorno, avrebbe bisogno di regolarizzare il suo metabolismo energetico. Inizi così:
- rispetti orari fissi dei pasti
- mai saltare i pasti anche quando non sente fame
- possibilmente faccia attività fisica, questo la aiuta ad avere maggiore regolarità
- compili un diario alimentare per 7 giorni
Dopodiché si rivolga a un nutrizionista per farsi seguire con un piano personalizzato.
Buona giornata!
Buongiorno,
allora il fatto che non le viene fame innanzitutto è da contestualizzare ; quindi bisogna capire a cosa sia correlato.
Quando va a mangiare cosa mangia e quanto?

Se ha piacere sono disponibile anche con la consulenza online anche per avere una linea guida .

La saluto
Buongiorno, con solo queste informazioni è difficile individuare il problema. Le consiglio una consulenza con un professionista per ricevere un'alimentazione equilibrata e personalizzata, ed eventualmente di fare delle analisi del sangue. Resto a sua disposizione, dott.ssa Maria Gioia D'Eustacchio.
Buonasera, probabilmente il senso di fame legato a sensazione di debolezza è legato ad un calo glicemico (presumibilmente legato ad una scorretta modalità di alimentazione). Le consiglio di valutare insieme ad un professionista come risolvere la situazione, trovando la strategia giusta per gestire il senso di fame e la distribuzione dei pasti.
Cordialmente, Dott.ssa Stella
Ciao, sicuramente ci vorrebbe una visita nutrizionale approfondita, ma dalle poche informazioni disponibili sembra che la sua assunzione dei pasti non sia molto regolare, e questo porta sicuramente a degli squilibri che la portano da un estremo all'altro. Le consiglio di fare una consulenza nutrizionale, buona giornata
Serve una visita nutrizionale per affrontare la situazione.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Concordo con i colleghi. Le informazioni sono troppo poche per fare una diagnosi. Le consiglio di approfondire tramite una visita con un professionista.
Rimango a disposizione. Dott.ssa Beatrice Montecchi
Salve
le informazioni realtive al suo problema devono essere inquadrate con una visita approfondita nell'insieme dell'anamnesi che si fa al paziente, quindi stile di vita e stile alimentare, inoltre le consiglio di rivolgersi anche al medico di base per una serie di esami clinici per inquadrare lo stato fisiopatologico attuale. Solo in seguito sarà possibile fare ipotesi e trovare una soluzione
A sua disposizione Dott.ssa Filomena Acanfora
Buonasera, purtroppo è difficile senza una visita approfondita capire completamente la sua problematica; ad ogni modo sicuramente l'aiuterebbe trovare un equilibrio fatto anche di orari più regolari assicurandosi che i pasti siano ben regolati ed bilanciati con l'aiuto di un professionista del settore.
Se non mangia per diverse ore e poi introduce molto cibo in poco tempo è normale che abbia un forte senso di sazietà improvviso. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento, la saluto. Dott.ssa Silvia Francesca Teisa.
Salve, in questi casi è molto importante valutare la nostra routine di giornata per capire se i ritmi sono molto frenetici da causare una riduzione del senso di fame. E' il nostro stato d'animo (ansie, stress, depressione) a poter causare un annullamento del senso di fame che poi ad un certo punto (quando ci si rilassa a tavola) arriva tutto di colpo e questo ci induce a mangiare molto velocemente senza curare la masticazione. E' dunque importante ascoltarsi e provare a capire che rapporto abbiamo col cibo e in che modo si sviluppa la nostra routine di giornata. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti! Saluti
Buongiorno, le viene di colpo fame proprio perchè non nutre il corpo per molte ore e poi richiede energie tutte insieme. Il fatto che si sazi subito è perchè a lungo andare meno si mangia e meno il corpo "è capace di accogliere" volumi elevati di cibo.
Deve cercare di avere più regolarità nei pasti cercando di inserire oltre a colazione, pranzo e cena, degli spuntini in modo tale da nutrire costantemente il corpo.
Il metabolismo è sempre attivo durante la giornata e per poter lavorare ovviamente richiede energia ed è giusto che gli venga data, proprio come una macchina che necessita di benzina per poter camminare!
Le consiglio però vivamente di farsi seguire da uno specialista e approfondire meglio la questione.
Le auguro una buona giornata!
Dott.ssa Domiziana